Disponibili le Factory Images di Android 4.1.1 per Galaxy Nexus e Nexus S

28 Luglio 201228 commenti

Come sapete, a partire da Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Google ha dato il via ad un nuovo modo di ripristinare il telefono in caso di malfunzionamento fornendo le immagini dei relativi firmware rilasciati. Tuttavia nella maggior parte dei casi questi file non vengono utilizzati per ripristinare il dispositivo, bensì per aggiornarlo, a volte anche prima dell'arrivo dell'OTA.

Quest’oggi Google ha pubblicato le due immagini di Jelly Bean 4.1.1 sia per il Galaxy Nexus che per il Nexus S. Tutti coloro che non hanno ricevuto l’OTA (per esempio chi ha acquistato il Galaxy Nexus da Marcopolo in questi giorni) può aggiornare, senza invalidare la garanzia, manualmente il proprio dispositivo.

All’interno è contenuto un file eseguibile dal prompt dei comandi che, in teoria, svolge tutte le operazioni necessarie in maniera automatica. Io su Mac ho riscontrato sempre problemi e uso quel file come un documento di testo e scrivo le istruzioni manualmente. L’operazione non è molto difficile ma richiede comunque un minimo di conoscenza del terminale e l’aver installato i Driver ADB. Per chi è iscritto al nostro forum e installa ROM moddate da tempo sarà un gioco da ragazzi.

Solo una cosa è importante da sapere: se non avete sbloccato in precedenza il bootlaoder il telefono verrà resettato e perderete tutto.

Ecco i link al download:

  • 4.1.1 (JRO03C) Galaxy Nexus
  • 4.1.1 (JRO03C) Nexus S
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com