Dispositivi elettronici in volo: presto le regole potrebbero cambiare

7 Aprile 201318 commenti

Tutti i fedeli viaggiatori che utilizzano giornalmente l’aereo per spostarsi tra le varie città del mondo per motivi di lavoro o per un semplice viaggio conosceranno le regole da seguire durante il volo bordo, soprattutto quelle riguardanti gli apparecchi elettronici come i nostri smartphone, tablet, PC, e-reader e molto altro. Attualmente è possibile utilizzare i nostri dispositivi elettronici, in modalità aereo, durante il volo ma è severamente vietato utilizzarli durante le fasi di decollo ed atterraggio. Ma presto le regole potrebbero cambiare.

Dopo le numerose richieste di studi approfonditi sugli effetti dell’utilizzo di apparecchi elettronici da parte dei passeggeri la Federal Aviation Administration (FAA) avrebbe deciso di effettuare ulteriori studi.

In fase di decollo e atterraggio è vietato utilizzare dispositivi elettronici per non creare interferenze con i sistemi informatici a bordo ma la FAA potrebbe permettere l’utilizzo di tali apparecchiature come e-reader e PC in modalità aereo.

Questo quanto riportato dal New York Times, secondo il quale la FAA sta esaminando approfonditamente l’impiego di tali dispositivi durante le fasi del volo in modo tale da poter modificare le attuali regole rigide; purtroppo tutto ciò non potrà essere applicato ai nostri cellulari e smartphone.

Attualmente la Federal Aviation Administration ha contattato alcuni produttori dei nostri device elettronici come Amazon e Consumer Electronics Association per poter approfondire gli studi.

Gli esiti di questi test dovrebbero essere rivelati il prossimo 31 Luglio, perciò non ci reste ache attendere ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com