Fitness tracker OnePlus: progetto abortito sul nascere

3 Novembre 2015Un commento

In poco più di due anni la start up cinese OnePlus si è destreggiata nel mondo della tecnologia producendo non solo smartphone a costo contenuto e di elevata qualità ma anche tutta una serie di gadget come droni e power bank. Tuttavia il marchio asiatico non si è ancora espanso nel settore degli indossabili nè tanto meno quello dei tablet.

A quanto pare OnePlus avrebbe cancellato, a solo un mese dal lancio, due importanti progetti: quello per l’uscita sul mercato di una smartband e quello per degli speaker bluetooth. L’azienda sarebbe giunta a questa decisione dopo aver riflettuto sul vero obiettivo dell’azienda.

Secondo il co-fondatore della compagnia, Carl Pei, i tempi non sarebbero ancora maturi per la start up, che ha preferito dunque concentrare i suoi sforzi su quelli che oggi sono OnePlus 2 e OnePlus X.

Il produttore cinese per il momento non sarebbe dunque interessato allo sviluppo di indossabili come gli smartwatch, ma sarebbe più orientato verso i più semplici fitness tracker. Gli smartphone potrebbero restare dunque l’interesse principale della casa cinese per tutto il 2016, sperando che l’azienda cambi le modalità d’acquisto degli stessi, abbonando il sistema ad invito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com