Fotocamera, davvero così importante? – JSQ VI

14 Giugno 201588 commenti

Il comparto fotografico sta assumendo sempre più una posizione di rilevanza nelle specifiche hardware dei vari smartphone e, addirittura, in alcuni casi si rivela come l'aspetto principe. Voi che importanza date?

Un’altra settimana si è conclusa, e come ogni domenica da poche settimane a questa parte, è ora di JSQ e della domandona settimanale, sperando vi siate ripresi dal weekend (io no, ci ho messo due ore a scrivere ‘ste quattro righe).

Insomma, discorso fotocamera. È evidente che sin dalla sua prima integrazione nei vecchi Nokia, dove si potevano scattare fotografie a risoluzioni e qualità che oggi riterremo ridicole, la tecnologia ha fatto notevoli progressi.

I produttori stessi ora focalizzano nei propri spot l’attenzione sugli scatti e sui video registrati dai propri smartphone, elogiandone le doti e facendo passare questi come aspetti preponderanti nell’acquisto.

Ma per gli acquirenti, è veramente così importante, o necessario, avere un obiettivo di qualità?

Per come la vedo io, bisogna per prima cosa tenere in considerazione gli utenti e le loro abilità/bisogni. Certamente, chi scatta abitualmente foto dal telefono è ben lontato dall’essere un professionista e in tutta probabilità più che “farsi il selfie” o la foto al cocktail troppo pazzo che sta per bere, farà poco altro. Per cui, ci vuole davvero una tecnologia così sofisticata? Chi invece ne ha realmente bisogno, difficilmente riuscirà a dire no a una reflex.

Personalmente infatti non ho mai dato grossa importanza alle foto o ai video, e sicuramente se l’obiettivo è di qualità non mi fa certo schifo, ma se le foto sono mediocri non lo considero nemmeno un problema, tanto mando solo cazzate su WhatsApp.

Qui però è importante il vostro parere, non il mio, perciò…

Date importanza alla qualità del comparto fotografico del vostro smartphone?

Può questo in qualche modo persuadervi o dissuadervi da un possibile acquisto?

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com