Xiaomi Yi Camera 2 pronta al debutto?

6 maggio 20164 commenti

Non solo Mi Max e Mi Band 2, infatti l’azienda cinese Xiaomi starebbe lavorando anche al debutto sul mercato della seconda generazione di Yi Camera, ovvero l’ottima action-cam low-cost che è riuscita a conquistare numerosi utenti sul mercato asiatico e non solo.

Secondo quanto emerso durante le ultime ore in rete, Xiaomi avrebbe già preparato alcune slide per il debutto ufficiale della nuova Yi Camera 2. Attualmente non abbiamo informazioni certe, anche se presumibilmente questa nuova action-cam sarà dotata del sensore Sony IMX377 da 12.35 megapixel, lo stesso utilizzato su Nexus 6P.

Si tratta di un lieve downgrade rispetto alla risoluzione del sensore della prima generazione ma dal punto di vista tecnico si guadagna la possibilità di ripresa in 4K. Il tutto sarà comandato dal processore Ambarella A9, ideale per lunghe sessioni di registrazioni.

Posteriormente possiamo notare anche la presenza di un display LCD da 2.19 pollici con risoluzione di 640×360 pixel, 330ppi, angolo di visione di 160 gradi e protezione Gorilla Glass. La batteria sarà da 1400 mAh e non mancherà la classica connettività Bluetooth, Wi-Fi, microUSB e microHDMI.

Purtroppo ancora non sappiamo quando avverrà la presentazione ufficiale ma non escludiamo che Xiaomi possa sorprenderci con un annuncio durante l’evento del 10 Maggio.

 

Loading...
  • olè

    già era interessante la vecchia yi, questa sembra ancor più interessante

  • Shaytan

    Senza stabilizzazione rimane ancora una scelta buona a metà.

    • Topper

      Perché pensi che la gopro 4 Black la abbia meccanica?

      • Shaytan

        Lo so bene, infatti anche quella, a quel prezzo, è una scelta relativamente buona. Ovviamente dipende sempre dall’utilizzo che ne fai, ma prodotti come Sony, gitup, sjcam hanno ottimi stabilizzatori con qualità dell’immagine buona (ok, non come gopro, ma ci si avvicina) a prezzi estremamente più accessibili