Froyo 2.2 su Desire, miglioramenti e pignolerie.

13 agosto 201014 commenti

Eccezionale!... sarebbe la parola che useremmo se dovessimo sceglierne una per descrivere la nuova release Froyo 2.2 di Android. Sono passate 2 settimane ormai dal suo rilascio per la maggior parte dei dispositivi ( io posseggo un Desire e mi baserò su questo ) ed è giunto il momento di esprimere le prime impressioni. In generale è molto più veloce e performante nell'eseguire applicazioni ( da 2 a 5 volte! ),  ma la cosa che mi ha stupito parecchio e che nessuno ha ancora menzionato, è la durata della batteria; prima ricorrevo a diversi task manager per arrivare a fine giornata, mentre ora non ho problemi pur avendo qualche applicazione aperta in più! Moltissime applicazioni sono state implementate quali App Sharing ( condivisione delle applicazioni), Hotspot wifi ( per il tethering ), torcia, new e meteo, aggiornato il lettore multimediale e l'arresto del terminale velocizzato di molto!

Miglioramenti importanti sono stati fatti sull’interfaccia Sense di HTC, a partire dalla scrittura dei messaggi, prima sprovvista di una casella di testo cosi ampia e di un cosi comodo contatore di caratteri.

Segnalo qui un piccolo bug, che speravo venisse risolto con l’aggiornamento: quando si conversa con un contatto via SMS, se la nostra risposta è cosi rapida e tempestiva da risultare nello stesso orario ( ore e minuti), la posiziona al di sopra del messaggio del nostro contatto, e non al di sotto! Rileggendo la conversazione diventa molto fastidioso; anche l’aggiornamento delle immagini dei contatti sincronizzati con facebook è buggato e spesso non avviene. Non resta che sperare nel buon senso di HTC.

Per quanto riguarda il sistema operativo, un’altra novità importante è la possibilità di installare o spostare sulla scheda Micro SD le applicazioni che lo supportano, guadagnando spazio sulla ROM del cellulare.

Concludo ricordando che i possessori di terminali di fascia alta che ora stanno godendo di questa release, con ogni probabilità riceveranno anche l’aggiornamento alla tanto attesa 3.0 Gingerbread!

Loading...