Galaxy Nexus vs Galaxy Note: una serie di test per scegliere

23 gennaio 201229 commenti

Oggi, vi presentiamo un video che mette a confronto 2 dei terminali android più desiderati del momento : il Galaxy Note ed il Galaxy Nexus.

Questa clip, girata dal sito Hemorrdroids.net, mette i 2 smartphone a confronto in numerosi test. Speriamo che siano sufficienti a dirimere i dubbi che affliggono tantissimi utenti ancora indecisi sull’acquisto del Galaxy Nexus o del Galaxy Note…

Buona visione !

httpv://www.youtube.com/watch?v=36gO7BuzUxs&hd=1

Loading...
  • Twitto e Retwitto

    a me non sembrano però due apparecchi da poter mettere a confronto.. si tratta di due cose completamente differenti o sbaglio ? 

    • dazthamaz

      quoto..

      ma aldilà di tutto, quanto può essere affidabile un sito che si chiama “hemorrdroids.net”?? ahahahahahah

    • gerardo longo

      esatto, 2 categorie diverse, io non prenderei mai il note per le dimensioni e non per le prestazioni.

      • Giulio

        Guarda… Io ho il Note! E ti posso assicurare che (dopo aver provato tanti smartphone) credo che al momento sia il migliore in circolazione! Senza paragoni rispetto a tutti gli altri! Non lo cambierei per nulla al mondo! (per ora) forse forse inizierò a fare un pensierino quando uscirà il Galaxy S3! E poi, per finire, anche io inizialmente pensavo fosse “troppo grosso” come dispositivo, ma in realtà nell’avere uno schermo così grande ti accorgerai presto che non è altro che un concentrato di comodità per fare qualsiasi cosa!!!!!

        • Linus

          Provato lo schermo del note non torni più indietro, impareggiabile

          • Dragondevil

            ho provato lo schermo del note, e a quello preferisco di gran lunga un tab7″…
            l’amico da cui ho avuto modo di provarlo lo porta in una borsetta tracolla…
            io invece preferisco uno smartphone da usare con una sola mano, quindi uno schermo della grandezza massima del Gnexus (preferibile anche più piccolo…), non un ibrido che fonde gli smartphone ai tablet…

        • Calimera0563

          Confermo io sono una donna quindi usando la borsetta va bene ho avuto nexus e da poco ho il note con ics installato…lo trovo fantastico e non tornerei indietro…

  • golD

    Avendoli avuti entrambi consiglierei il note in generale

  • Soloangelini

    Il Note tutta la vita! Ciao

  • Michele Roncetti

    bei telefoni entrambi,sicuramente il note più ottimizzato del nexus..personalmente preferisco il nexus perchè mi trovo meglio con ics ed è pure google..poi tra un paio di mesi con tutto lo sviluppo che c’è dietro al nexus diventerà qualcosa di spettacolare

    • Max

       quoto, ho il Gnexus da due settimane. :)

  • Claudio

    io ho il Note ed è fantastico….

    • Max

       io dal note passato al gnexus, scelta azzeccata, il note è troppo grosso, e ottimo il gnexus, altro che problemi, viaggia na bellezza, e finalmente batteria che dura…

      • androidiano

        ma anche la batteria del note dura tantissimo

  • glonciavir

    certo che avere un pure google che anche appena nato non è superiore alla concorrenza… lascia riflettere!

    Mi chiedi se ha senso per google fare dei cell pure google… non sarebbe meglio “obbligare” i propri partner a proporre agli utenti la variante dei propri gioiellini in versione “pure google”??

    Insomma ve lo immaginate un GS2 con ICS puro? oppure un Sensation con ICS puro??

    • Twitto e Retwitto

      non capisco bene cosa intendi dire con google puro ? forse google experience ? ci sono indubbi vantaggi nell’avere un google fonino ( come lo si chiama italianizzandolo )

  • Andrea

    perchè non si possono mettere a confronto?!
    sono entrambi telefono, o sbaglio?!
    allora non confrontiamo nemmeno il galaxy sII con l’iphone 4s, non sono confrontabili, giusto??
    Mah…

    • Twitto e Retwitto

      solitamente i confronti si fanno tra prodotti similari per funzioni e caratteristiche tecniche nonche estetiche ( nel senso di dimensioni ) .. secondo il tuo ragionamento allora essendo tutte autovetture potremmo fare n confronto tra una city car ed un suv giusto ? entrambe sono auto..
      purtroppo il note non è ne uno smartphone ne un tablet e quindi non può e non dovrebbe essere messo a confronto di alcuno smartphone poichè poi ti troverai sempre con commenti entusiast per lo schermo e la lettura in navigazione che sono elementi contro cui non ha senso fare paragoni di alcun genere.. il tuo esempio galaxy sII e i phone 4s invece va benissimo e sono confrontabilissimi eccome dato che sono entrambi veramente smartphone e perciò non capisco la tua affermazione per cui dici che non possono essere confrontabili.
      Mah

  • Stevetagliaferri

    NOTE PER TUTTA LA VITA É ILTOP DEL MOMENTO E CREDO CHE CON ICS DIVENTI UN SUPERMOSTRO

  • Fabrizio C.

    GN tutta la vita, stupendo e riceve gli aggiornamenti a dovere senza doversi smarronare in attese senza fine. Quello che ha fatto il test è un pirla, se capite l’inglese capire anche il perché.

  • Paolo

    Li ho entrambi. Spettacolare ICS, ma il Note è uno smartphone davvero. Dimensioni perfette, difetti nessuno. Leggero, limpido, un piacere per gli occhi e le dita. Oltretutto batteria infaticabile. Stupefatto. Superato l’imbarazzo iniziale, ti porta un compiaciuto sorriso. Super.

  • Abonfiglio75

    Scusate ragazzi, o sono io che ho dei problemi di vista,  ma sinceramente il note lagga in maniera pesante, odio quella scattosità, difatti ero indeciso sul galaxy nexus, SII e il note, alla fine la gara si è disputata solo sul SII e GN, e ha vinto il GN solo per il gusto di avere un GoogleFonino,ICS e perché esteticamente mi piace di più, ma come prestazioni credo che siamo li…ora ho il mio bel GN (rootato) con ICS di cui è ancora acerbo e si vede in alcune cose.
    Mah, aspettiamo questo benedetto ICS anche sul note e vedremo se migliorerà, io l’ho bocciato subito…

  • Enrico Prestifilippi

    Nexus senza ombra di dubbio, con una postilla sulla batteria che dura pochetto(tutto stock). Il note va molto bene, ma alla fine lo dico sempre: o usi le auricolari o io non nascondo la mia faccia dietro a un ‘Basile’ per telefonare… ad ah ah ah

  • Enrico Prestifilippi

    ‘Basile’ starebbe per ‘badile'(in senso retorico ovviamente)

  • Gnex

    GNexus FOR EVERRRRRR. IL TOP IN ASSOLUTO

  • Araldo

    il display del Note ti vizia, nel senso quando lo provi tutti gli altri ti sembreranno minuscoli e non vorrai più tornare indietro. Per tutte le altre features ragazzi miei, vince il supporto dello store, nel senso molte cose che ci fai con il cell, o tablet che sia, dipendono tantissimo dalla disponibilità delle app presenti sullo store, e su questo punto di vista il Note è svantaggiato, risulta infatti che molte app non siano compatibili con questo cell e poi il sistema operativo è ancora ancorato alla versione 2.3.7, contro IceCream del Nexus che gli assicura maggiore supporto.
    Il tizio sul video però non fa vedere una delle features più interessanti del Note e cioè il pennino.

  • Vincenzoscala

    Ho avuto il note ed ora ho il Nexus, che dire, il Note è bellissimo, un display che è mondiale.. però preferisco di gran lunga il Nexus che è molto più ottimizzato, il display lo adoro e finalmente non ci sono quelle dannate personalizzazioni di samsung che mi danno sempre l’impressione che rallentino il tutto… come anche per SGS2… chi ha provato tutti e 3 sa di cosa parlo.. un device che ho avuto e mi ha colpito x reattività come il nexus? il Droid Razr..

  • jreed

    Ho avuto l’iphone 3gs, era meraviglioso!!! ma apparteneva all’anno 2010. Poi ho preso per mia moglie l’iphone 4 s. Preferivo il primo per design e per essermi appassionato in modo sentimentale. 
    Poi è uscito il Galaxy note, sono andato a provarlo. Sono rimasto fulminato. Unico neo le dimensioni pensavo quando lo testavo. 
    Adesso l ho comprato. Prendo in mano l’iphone di mia moglie e mi sembra un giocattolino. Lo trovo piccolissimo. La tastiera invisibile, le pagine web durante la navigazione sembrano illegibili. 
    Per uno che da piu’ importanza alla navigazione è superlativo! Grande? è la misura giusta, per navigare e per telefonare. 
    Adesso non mi immagino la mia vita senza Galaxy note, le applicazioni che godo sono quelle dei quotidiani. Riesci a leggere gli editoriale e gli articoli piu importanti di quasi tutti i giornali. Navighi meglio del pc, qualità dello schermo insuperabile. Migliaia di funzioni grazie al sistema Androids. Se volete un consiglio, non accettate paragoni, esiste un unico Smartfone : Galaxy Note. 

  • Pingback: Galaxy Note 2 e Galaxy S3 saranno anche in Titan Grey - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()