Galaxy S8: display gigante a scapito dell’ergonomia? – FOTO

9 febbraio 201718 commenti

Galaxy S8: ebbene si, parliamo ancora di lui. Giorno dopo giorno emergono ulteriori dettagli che ci aiutano a capire meglio quali saranno le caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo top di gamma di Samsung (in versione standard e Plus).

Esperienza in full screen per Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus?

Dando un’occhiata ad alcuni scatti recentemente apparsi su Twitter ed aventi come protagonisti gli screen protector destinati alle varianti del suddetto flagship, ci accorgiamo di come la superficie frontale di questi due smartphone appaia quasi completamente occupata dallo schermo, eccezion fatta per le ridottissime cornici e per la zona superiore, dove ritroviamo l’altoparlante e i diversi sensori:

Ad accentuare ulteriormente le differenze rispetto ai precedenti modelli contribuisce la scomparsa dell’iconico tasto fisico posizionato in basso: ricordiamo che il sensore delle impronte digitali, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, verrà posizionato accanto alla fotocamera posteriore. Insomma, nonostante la rimozione di tutto il “superfluo” attorno al display, credete si possa ancora parlare di “utilizzo pratico” facendo riferimento a Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus?

Loading...
  • Ho uscito i soldi per rimuovere il banner sotto delle pubblicità invece sta sempre li

    • Luigi

      Pure Samsung… Voleva rimuovere le cornici ma sono sempre li :P

    • Phill

      Molto pertinente all’articolo…

  • ALex

    Mi lascia perplesso il sensore vicino alla fotocamera sul retro. 🤔

    • Luca Bussola

      Prova a prendere il tuo smartphone con una mano e fai caso dove va il dito indice.
      Io ho un Note 4 e naturalmente il dito indice finisce proprio ad uno dei lati ad altezza fotocamera (almeno per me). Al contrario se il sensore fosse posizionato in stile Huawei dovrei contrarlo e spostarlo a centro dello smartphone. Sicuramente non l’hanno posizionato li a caso.

      Però io per l’appunto ho un Note 4… lo uso raramente con una mano e quindi lo prendo con la sinistra (e in questo caso il dito indice finisce giusto giusto dove sarà il sensore di S8) per poi usarlo con la destra.

      • ALex

        Io ho un S6 e prendendolo con la destra, l’indice va a finire sotto la fotocamera a metà strada tra fotocamera e blocco sensori-flash. Quindi non mi troverei né con Huawei né con S8, senza contare chi ha le mani piccole. 🤔
        C’è però da dire che io tendo a impugnare lo smartphone abbastanza nella parte bassa.

        • Luca Bussola

          Dipende molto dalle abitudini di impugnatura. Avendo avuto la serie Note dal 2 al 4 lo impugno sempre centralmente dato che lo uso con 2 mani.

    • Latttina

      Io non lo uso quindi per me non sarebbe un problema, piuttosto avrei preferito una versione flat più piccola e una edge più grande. Io avrei optato per la flat.

    • Andrea Maggi

      Io lo uso tantissimo su S7 Edge e mi trovo bene con il sensore sul tasto home. Sul retro devi andare alla cieca o girare il telefono. Io uso tanto il pollice ed è immediato accendere il telefono e sbloccarlo con il tasto home. Ho sempre avuto il tasto fisico e mi è naturale sbloccarlo con quello. Adoro gli schermi grandi, per foto e video sono perfetti.

  • Marcello

    ma che senso hanno questi diplay edge? dopo l’esperienza del S7 Edge mai piu’.

    • Phill

      Bah…

      Io ste padelle non le sopporto…non ha caso ho preso S7 Flat…secondo me oltre 5.2 pollici è esagerato…ma il resto del mondo quanto pare non la pensa come me…
      Se il trend rimane questo sarò costretto a prendere medi di gamma in futuro…io ste padelle da 6″ proprio non le sopporto…

    • ALex

      Concordo. Io ho sempre usato smartphone con display flat. Ho modo di usare sporadicamente un S7 Edge e devo dire che non aggiunge niente di particolare che mi faccia desiderare di avere anch’io uno smartphone con un display così. Poi magari dipende dall’uso che se ne fa, ma per me toglie solo ergonomia.

    • Luca Bussola

      E’ solo moda e fino a poco tempo fa differenziarsi dagli altri (ora non più) così chi ha un edge si sente più figo di altri.

  • Angelo Mongillo

    Ma, WP7 sta per Windows Phone 7? :D

  • Tiwi

    premesso che attendo di vederli e toccarli con mano prima di giudicare a fondo, secondo me, l’ergonomia ne risentirà poco, ed in ogni caso, questa è la strada su cui tutti i produttori si stanno muovendo, display più grandi e cornici ottimizzate..
    senza rendercene conto, teniamo in mano telefoni con bordi già sottilissimi senza il minimo problema :D