Galaxy S8: due nuovi scatti si concentrano sul retro del terminale di Samsung

14 marzo 201722 commenti

Galaxy S8 ed S8 Plus sono ancora al centro di numerose indiscrezioni che, pur mantenendo il beneficio del dubbio, ci aiutano ad avere un'idea più chiara in merito alle caratteristiche hardware e software dei flagship di Samsung.

In attesa di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus

Le recenti foto condivise, ancora una volta, dal sito slashleaks.com si focalizzano in particolar modo sul retro del dispositivo (in questo caso, non è possibile osservare nient’altro):

Nessuna novità degna di nota è ricavabile dalle immagini, se non ulteriori conferme in merito all’assenza di una doppia fotocamera (ipotesi tenuta più volte in seria considerazione) ed all’implementazione del sensore per le impronte digitali proprio nella zona posteriore. Non manca, ovviamente, il flash LED.

Come detto, non ci sono notizie ufficiali relative a quanto è possibile dedurre grazie a questi contributi per cui non resta altro da fare che attendere la presentazione di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus che, lo ricordiamo, è programmata per il giorno 29 marzo.

Loading...
  • olè

    boh, questo s8 mi sembra una versione allungata dell’s7, mi sembra riuscito molto meglio l’lg g6, almeno esteticamente parlando.

    • Angelo Mongillo

      Di estetica la penso allo stesso modo ma di prestazioni molto probabilmente questo s8 sarà superiore… Comunque, personalmente, tra tutti i dispositivi presentati finora quelli che mi sono piaciuti di più sono Sony con il su xz premium ed HTC con il suo U Ultra… Il resto sono sempre lo stesso brodo, compreso LG G6…

      • Luca Bussola

        Ma all’uso pratico e quotidiano sinceramente che difefrenze noteresti fa G6 e S8?
        Siamo sinceri…

        • Francesco1989

          su uno è scritto samsung e sull’altro LG

          • Luca Bussola

            Il primo ha scelte esclusivamente di moda… il secondo sarà certamente più pratico nell’uso. :-)

        • Latttina

          In questo caso anche un telefono da 200 euro o meno farebbe tutto quello che si fa nell’uso quotidiano, sicuramente a livello di soc tra S8 e G6 non si noterà nessuna differenza, sono entrambi top gamma con prestazioni al top in ogni settore (pure il prezzo al top), forse l’unica differenza è il display, a me ad esempio piace di più amoled, ma li va a gusti.

          • Luca Bussola

            Anche a me piacciono più gli Amoled, ma certamente non le scelte degli ultimi anni di Samsung per i suoi top di gamma.

            Da utilizzatore di Note 2, 3 e ora 4 mi piange il cuore saper fin d’ora che dovrò cambiare tipologia di smartphone. Già non ho condiviso le scelte del retro in vetro (fragile e scivoloso), ora non parliamo della scomparsa dei tasti sotto lo schermo e un design che lo rende ancor più fragile. La serie Note ha sempre seguito il design della serie S.

          • Latttina

            Non capisco perché dovrebbe essere più fragile

          • teob

            Schermi senza bordi quindi ancora meno protetto dalle botte laterali e vetro che si rompe alla prima botta. Ho un Sony di qualche anno fa con dei bei cornicioni è tutto in plastica….ha fatto anche una rampa di scale rotolando e schermo intatto … Butta giu un s8 o un g6 vediamo cosa rimane ;-)

          • Latttina

            Ok, ma rispetto a S7 edge non mi sembra che sia più fragile e comunque come diceva qualcuno qui sopra esistono anche le cover e comunque qualsiasi telefono se cade nel modo sbagliato si può rompere in un attimo, anche il sony coi cornicioni. Rimango sempre dell’idea che è meglio non farlo cadere, dal 2010 col primo galaxy s ad oggi mai caduto un telefono per terra.

          • Luca Bussola

            ok… ho io ho un Note 4 ed esteticamente è davvero bello…
            ma se cade sul frame laterale in alluminio non si rompe come un s7 (visti 4 dei quali 3 rotti).
            Se non ti è mai caduto il telefono a terra si vede che lo uso poco e prevalentemente in ufficio/casa. Usalo per lavoro poi ne riparliamo.

          • Latttina

            Si però usare un telefono per lavoro e senza cover è quantomeno rischioso. Comunque una cover trasparente si può tranquillamente mettere anche perché senza, il grip dei telefoni oggettivamente fa cagare, siano essi di vetro o alluminio, forse la plastica è un po’ meglio.

          • Luca Bussola

            Si capisce chiaramente che non hai mai avuto un note 4! :-)
            mettendo 2 dita sul retro senza afferrarlo lo puoi inclinare fino a 80° senza che scivoli da nessuna parte.

          • Latttina

            Boh, sarà il telefono magico che non scivola mai e quando cade (ma come se non scivola mai? ;)) non si rompe mai e il tutto senza cover. Non ho mai avuto un note 4 ma ho avuto tutta la serie s dal primo al 7 e non è che i più vecchi mi sembrassero indistruttibili.

          • teob

            Il discorso è riferito alla moda inutile di mettere vetro ovunque…a parità di utilizzo (es con la cover)un s7 edge è indubbiamente più soggetti a rotture in caso di cadute. Ti posso dire che il Sony senza cover ancora oggi è funzionante e sballotato ovunque in casa.caduto tante volte. Sara per il fatto che non ha vetro nemmeno sullo schermo. Anche io uso per i miei telefoni cover belle protettive ma a maggior ragione è senza senso fare un telefono bellissimo ma fragilissimo che deve stare nascosto in un pezzo di gomma da 3 euro

          • Latttina

            Eh sono d’accordo che senza cover è più bello, ma a parte i telefoni con certificazione mil vetro o no tutti i telefoni moderni sono piuttosto fragili e poi sinceramente, se mi si crepa il vetro posteriore mi frega fino a un certo punto e quello anteriore ce l’hanno tutti.

          • Luca Bussola

            E’ in vetro ovunque… quanti ne ho visti da s6 in poi rotti… come di iphone. Entro la terza caduta sono al 99% rotti e non riparabili se non a costi folli.

          • Latttina

            Sembrava che intendessi che s8 era più fragile di s7. Comunque con una buona cover il problema non sussiste, certo, se sei allergico alle cover non è il tuo telefono, così come il rimanente 90% dei telefoni odierni.

          • Luca Bussola

            No no… intendevo da S6 e Note 5 in poi ed in particolar modo alle versione edge.
            Non prendo un telefono di “moda” per poi coprirlo con una cover che ne rovina le linee e la praticità quando ci sono scelte costruttive sempre di ottimo gusto estetico che sono robusti (vedi Note 4).

          • rexandrex

            Mah, tutto condivisibile ma avendo Honor 8 ti posso dire che il vetro posteriore non crea nessun problema. E poi sinceramente la prima cosa che facciamo tutti una volta spacchettato il telefono è infilarlo in una bella cover per cui la fragilità e la scivolosita’ del vetro spariscono. Io a sto giro preferirei il g6

        • teob

          Dai vuoi mettere fare 20mila punti in più su antutu…cioè è tanta robba

        • Angelo Mongillo

          Niente, ma se lo pago da top di gamma, pretendo tutto al top… Sorvoliamo sul processore 821 per i motivi che tutti noi sappiamo, ma non sulla fotocamera, non puoi mettermi un sensore di 2 anni fa…