Galaxy S8: ipotetica data di presentazione e presunta foto reale

5 gennaio 201741 commenti
Galaxy S8, il futuro top di gamma su cui Samsung investirà molto in termini economici e di credibilità, non dovrebbe fare il suo debutto ufficiale durante il Mobile World Congress, a differenza di quanto previsto dalla maggior parte dei siti d'informazione.

Ultime novità sul Samsung Galaxy S8

In base ai recenti aggiornamenti contenuti in un nuovo report apparso su naver.com, la possibile data durante la quale il produttore sudcoreano svelerà lo smartphone al grande pubblico coincide con il 18 aprile prossimo.

Nel frattempo, sammobile.com ha condiviso quella che, con tutte le riserve del caso, potrebbe essere definita come la prima foto reale dell’attesissimo flagship di Samsung, che ora andiamo a mostrarvi:

Galaxy S8 ipotetica data di presentazione e presunta foto reale (1)

Dando per buona la veridicità di questa immagine, sarebbero confermati gran parte dei rumor su cui si è discusso in precedenti articoli, come la totale assenza di tasti fisici nella zona frontale del dispositivo.

Insomma, non resta altro da fare che attendere un comunicato ufficiale dell’azienda per capire se queste anticipazioni verranno, del tutto o in parte, confermate, così da scoprire quando conosceremo le reali potenzialità del tanto chiacchierato Samsung Galaxy S8.

  • ALex

    Ullallà!

  • EVA01

    Beh,tutto qua?Non é che sia stato stravolto più di tanto il design,non é altro che un S7 Edge senza tasto fisico,soft touch ai lati e con la scritta in basso come ha un Honor.

    • ALex

      Ma sbaglio o sopra ha più bordo che sotto? 🤔

      • pazzokli

        Be si è normale, se sotto togli i tasti fisici, sopra resta comunque la fotocamera, lo speaker, il sensore di prossimità..

  • Pat

    Ma almeno per l’s 9 riusciranno a inventarsi un design nuovo…
    Com’è che la samsung sui tup di gamma ogni volta tira avanti con lo stesso design per minimo 2/3 anni….

    • eric

      ….stessa cosa che fanno Apple….HTC….Sony…..per non parlare dei cinesi che copiano pari pari i grandi marchi….

    • Giallu74

      Senza offesa.
      Ho Iphone 7 ma dire sta cosa dopo che per bene tre anni Apple non cambia pratica niente …

  • Maurizio Tavella

    Per chi non lo avesse notato si può vedere l’entrata per il jack delle cuffie. In ogni caso è soltanto un rumor… il design è cambiato seppur di poco. E cambia le linee più sovente di quanto non lo faccia apple.

  • !Giuseppe!

    ma avete notato quella strana cancellatura sotto lo speaker? mah…

  • Latttina

    A occhio sembrerebbe un padellone da 6 pollici, anche con delle cornici così ottimizzate resta comunque un padellone, spero di sbagliarmi e che sia max 5.5, ma dalle scritte sul display nutro poche speranze.

    • eric

      ….a parte qualche Sony mi pare che ormai tutti facciano padelloni da 5.5″ ….

      • Latttina

        Mi riferivo ai 6 pollici, un 5.5 molto ottimizzato potrebbe anche andarmi bene.

        • eric

          ….d’accordo con te ….. uno smartphone con cornici ridottissime potrebbe ospitare uno schermo da 5,5″ con un ingombro da 5″ ;))

  • Marco

    Ma secondo voi la foto è davvero attendibile? Ma va la………

  • Vlad Tepes

    photoshop dilettantistico

    • Stefano C.

      Effettivamente, a me lasciano perplessi un paio di dettagli:
      -Non c’è il riflesso di nessuna persona, neanche del busto di chi scatta la foto, pur essendo a specchio e scattata frontalmente
      -L’ombra gettata dal dispositivo in alto a sinsitra fa presupporre a luce dall’alto o piuttosto inclinata, quella sotto da luce più frontale

      -I riflessi a specchio nella parte alta fanno pensare ad un dispositivo curvo su tutti i 4 lati, ma non è nello stile samsung né tantomeno sembano confermarlo i bordi del telefono…

  • admiralbullshit

    niente tasti fisici e niente tasti software. Fosse vero sarebbe moooolto interessante.

    • sanio

      o magari cadono nel più becero dei classici cinesi col tasto di sblocco dietro come molti..

      • admiralbullshit

        Lo sblocco sul retro è comodo

        • Tersicore1976

          Quando metto lo smartphone nel suo alloggio per la navigazione in macchina, e mi serve per ascoltare la musica… se sono fermo al semaforo posso accenderlo premendo il tasto Home… Se fosse dietro dovrei ricordarmi di togliere lo sblocco con impronta ogni volta? Questo perchè se ricevo una chiamata (essendo il dispostivo associato alla macchina come lettore e telefono) quando la finisco parte sempre il lettore musicale… O sistemato questa cosa o mi lasciano lo sblocco frontale.
          Quando è appoggiato al tavolo e devo sbloccarlo? Dovrei sempre prenderlo in mano… Io trovo lo sblocco sul retro scomodo.

          • sanio

            o col doppio tap come lg

          • Tersicore1976

            Quello è protetto da brevetto. Però da quello che ho capito l’attuale tecnologia per il riconoscimento delle impronte di Samsung non funziona quando il cell è in deep sleep, Se quella “nuova” dovesse permettere di farlo potrebbero fare in modo che rimanga sempre attiva la zona dove posizionare il dito usando l’AOD… Ad oggi si deve premere il tasto Home e e sbloccare… non basta apppggiare solo il dito… ma mi sembra di ricordare che un produttore invece ha tale funzione… Vediamo gli sviluppi. I primi sensori erano a “trascinamento” del dito… oggi basta appoggiarlo… domani sbloccarà il cell senza primo farlo uscire dello stop.

          • admiralbullshit

            in macchina il mio portatelefono lascia libero il retro, il telefono lo appoggio a faccia in giù sul tavolo.
            E’ solo questione di abitudine, chi se ne lamenta non lo ha mai provato.

          • Tersicore1976

            Quindi quando ti arriva un messaggio devi sempre prenderlo in mano, e mettere il dito dietro per sbloccarlo… Non ceto comodo. Quando metto il blocco con impronta faccio in modo che non compaia la “preview” del messaggio, e i basta un dito senza doverlo “spostare” per sbloccarlo e leggerlo. hanno messo il sensore dietro, per “distinguersi”… Ora lo vogliono far passare per “comodo”.
            E anche se non ho provato il sensore a retro per sbloccare il cellulare, ho provato a fare dei selfie con il sensore posto sul retro… A beccarlo al primo colpo ce ne vuole. Quindi lo stesso per sbloccare il cell…

          • admiralbullshit

            dai va bene, non sai di cosa stai parlando. ciao.

          • Tersicore1976

            Sei tu che scrivi che lo metti a faccia in giù. Non io. E io ti ho detto che è scomodo perchè devi prenderlo in mano, ogni volta. Se fosse girato a schemo sopra, per sbloccarlo dovresti sempre prenderlo in mano o usare uno sblocco secondario su schermo… e ad usare uno sblocco secondario che senso ha abilitare quello con impronta?
            Sei tu che scrivi che hai un alloggiamemto da macchina che lo lascia libero dietro. E io ti ho detto che per me è scomodo. Perchè devi comunque toccare il retro del termimale. Se non hai altri commenti da fare evita di dare risposte da bambino, altrimenti mi pongo allo stesso livello… Ed esempio: “Si, ho ragione, lo so”… Questa è una rispota al livello del tuo commento.
            Una risposta più intelligente sai quale poteva essere? “Ma guarda che S6 e S7 messi con lo schermo sul tavolo devono essere girati per essere sbloccati e letti… quindi non cambia nulla rispetto al mio”… ” Quando sei in macchina dovresri maneggiare il cellulare il meno possibile, qundi quando sei fermo ad un semaforo… quindi non ti cambia nulla il fatto che sia davanti, o dietro”… ma vedo che ti costa troppa fatica intavolare una discussione, con scambi di opinoni.

          • admiralbullshit

            Tu hai la tua opinione, derivante dal fatto che un telefono con tasti/sensore biometrico sul retro non l’hai mai usato. La tua opinione non cambierà mai, qualsiasi cosa io ti dica. Che senso ha discutere? Io ho provato entrambi le soluzioni, tu no.

          • Tersicore1976

            Quindi inutile discuterne perchè la tua esperienza vala per tutti giusto? Quindi gli altri non possoni parlare dicendo che per loro è scomodo? Uno non deve spendere 300-400 euro per “provare un prodotto” che usa una fisolofia differente, per poi pentirsene. Da come parli, “per te” non cambia nulla… Per altri invece potrebbe cambiare eccome… Io ho fatto degli esempi, tu hai “sbolognato” il tutto dandomi ragione come ai “pazzi”… un po tardi per cercare di intavolare un discorso, con esempi, impressioni ecc… che possono dare informazioni utili a chi magari è indeciso su che modello orientarsi per il prossimo acquisto. Forse non l’hai capito, ma non devi convincere nessuno… Ognuno posta la sua idea, gli altri traggonio spunti. È come se un utente dicesse: “No, io quella macchina non la prendo, è troppo grande”… ” Ma va, ti abiuti subito, e non hai difficoltà a parcheggiare”… Non lo convinci perchè tu non hai problemi… Ma un altro potrebbe dire che se abituato con un utilitaria, magari passare subito ad una macchina grossa, una differenza c’e… Ma oramai sui Blog, ognuno dice la sua e deve essere la Verità. Utilità data agli altri? Pari a zero. Se il prossimo Note che prenderò (il 9 o 10) avrà il sensore a retro, mi adatterò. Se qualcuno mi dicesse oggi se mi piace il sensore dietro, direi di no motivandolo. Se pre dessi Note 9 con sensore a retro trovandomi male non lo userei, tsnto chi compra un Note lo fa perchè è un Note. Poi se mi trovassi bene, sposerei la tua filosofia e cabierei idea… Non vedo dove stia il problema… Ma forse tu hai capito che il mio commento “è scomodo” avesse un balore Assoluto??? Neanche per idea, la mia è una impresione.., e le risposte nascevano dal tuo commento… come le risposte che “potevi darmi”, e che ho messo nel post, dimostrandoti che hanno con un sensore frontale, certi “problemi” puoi averli. Concludo. Ciao.

          • admiralbullshit

            cristo ma ti pare il caso di scrivere sto sermone? stai calmo

          • Tersicore1976

            E tu non fare il “supponente” perchè hai provato le due soluzioni. Hai i soldi per prendere uno smartphone e provarlo e rivenderlo? Io no. Il sensore dietro per me è scomodo. Tu non hai riposto, ne replicato. Mi hai dato ragione come coi pazzi. Poi hai sottointeso che la Verità è la tua perchè hai provato le due soluzioni. Dovresti imparare a dialogare. Visto che non lo fai, faccio io la tua parte. Perchè i tuoi commenti sono inutili. Del tutto inutili. Come l’ultimo. Il numero delle righe le vedi ad occhio. Potevi ignorarmi.

          • admiralbullshit

            Ennesino sermone che non leggerò. Smettila.

        • sanio

          ho un g4,ne so qualcosa

  • Sarà esattamente così.

  • Silvano Pierini

    Ma come lo devono fare sto telefono? Se lo fanno in plastica reclamano tutti dicendo che non é un materiale nobile….in vetro rimangono le ditate ed é fragile…in metallo si riga facilmente…e dal lato del Form factor non cambiano niente….lo volete triangolare? Ottagonale? Tanto anche se lo faranno diverso qualcuno dirà che somiglierà ad un htc, oppure a un Sony, ad Apple….aspetto qualche proposta concreta…(chiaramente una provocazione)

    • Bytrainer

      Sono d’accordo con te,Tutti o meglio una buona parte anno sempre da ridire,ditate graffi scivoloso bo io me lo sono sempre immaginato così un telefono perche mettere tasti se Touch molto bello da vedere speriamo che sia cosi,almeno per me.Poi alla fine ognuno ha gusti diversi.

    • Tersicore1976

      Ogni testa è un piccolo mondo. Non potrai mai mettere daccordo 100 persone di etnia diversa, età diversa, cultura diversa, su un unico argomento. Quindi è inutile fare una riflessione come la tua. A me del Note 7 non convincevano i due lati curvi… In generale trovo inutile avere uno schermo curvo per attivare una funzione che può essere applicata ad un normale schermo flat… il fare uno swipe per far apparire dei pannelli rapidi lo si fa già con uno schermo nornale e basta vedere quante App imitazioni ci sono sullo store per capire come funzionino lo stesso. Questo S8 mi piace, ma aspetro di vederlo dal vero. Questo perchè ancora non è chiaro il “guadagno” in termini di spazio. Ok, portano i pulsanti fisici ad averli virtuali, il sensore di impronte lo poetano dietro? Perchè io adesso accendo il Note premwnso e lasciando il dito sul pulsante per lo sblocco. Non più come Note 4 che dovevo premere e strisciare. Se il pulsante Home non c’è troverei scomodo usare il tasto Power e poi toccare lo schermo. E il sensore di impronte dietro non mi convince su nessun modello… Vedremo… Per ora sono solo rumors…ormai per avere qualche migliaia di clik si può perdere benissimo due o tre giorni pee crearw un fake (non parlo di questo sito, ma chi crea i rendering dei prodotti 4 mesi peima dell’uscita).

  • sanio

    ma manca ancora molto per i pieghevoli?qua si va avanti ad aria fritta da un po troppo mi pare..

  • Phill

    Se tolgono il tasto fisico è la volta buona che abbandono Samsung e passo a OnePlus…odio i tasti a schermo…

  • marco

    Sicuramente… Non è un photoshop fatto male… Nono

  • La scritta in basso non mi piace proprio…

  • Danilo Asaro

    Io sto aspettando che ne facciano uno slide…..dalle dimensioni, quando è chiuso, di 4cmx8cm. Sottile, con Micro batteria removibile che dura almeno 2 giorni a ritmi normali, e sopratutto di essere a prezzo bssso (450/600).
    Riusciranno le case produttrici a metterlo nero su bianco?
    Ps. Dimenticavo, da chiuso deve fare tutte le funzioni basilari, da aperto deve mostrare tutta la sua potenza audio/video senza affaticare gli occhi.