Game Center presto su Android: la conferma arriva dai Google Glass

18 aprile 20133 commenti

Dopo averne tanto parlato in passato, sembra davvero che ora sia tutto pronto per il lancio di un nuovo servizio completamente dedicato al mondo dei giochi. Un vero e proprio Game Center in perfetto stile iOS che permetterà agli utenti di giocare attraverso una piattaforma comune ed entrare in classifiche, sfide e quant'altro.

La conferma pare arrivare direttamente dai Google Glass, o meglio dall’applicazione dedicata agli occhiali tecnologici. Ogni programma dell’azienda di Mountain View contiene al proprio interno una serie di file che permettono il funzionamento del programma. Questi sono organizzati in cartelle suddivise per tipologia e funzionalità.

L’immagine mostrata all’inizio dell’articolo mostra il contenuto degli apk di alcuni software ufficiali di Google, tra questi anche l’apk dei Glass.

Come potete notare, l’azienda di Mountain View sembra aver dimenticato di nascondere alcune cartelle che rimandano a funzionalità “ancora non esistenti”: la directory Games.

Da sola potrebbe non significare nulla, ma provando ad aprirla, il risultato è un’altra serie di cartelle tutte dedicate (le immagini le trovate in fondo all’articolo): classifiche, inviti, multiplayer a turni, chat, obiettivi e molto altro ancora. Queste sono tutte prove che il Game Center per Android sta veramente arrivando, ora non resta che aspettare il Google I/O in programma a maggio.

Loading...
  • Pubblicità virale & occulta: you’re doing it right.

  • piccola precisazione: se non ho interpretato male, questo non è esattamente il contenuto dell’apk, ma i file generati una volta decompilato l’apk ad esempio con apk tool…

  • Simo123

    Copiato da OpenFeint.