GameStop sceglie Android come sistema operativo per il proprio tablet basato sul gaming

12 Settembre 201139 commenti

Si vociferava già che GameStop fosse in procinto di mettere in commercio un tablet per il gaming, e ne abbiamo avuto la conferma alcuni mesi fa. Ora sappiamo anche che Android OS verrà utilizzato come sistema operativo per questa nuova console/tablet.

E non è tutto, infatti GameStop ha recentemente acquistato due società di sviluppo, Spawn Labs e Impulse. Il tablet verrà probabilmente venduto con alcuni giochi già installati e, soprattutto, avrà un servizio di cloud-gaming, simile a Onlive, proprietario di GameStop. Per cloud gaming si intende un sistema di gioco basato su internet, dove l’immagine viene renderizzata non sul pc del giocatore, bensì su un potente server che manda allo schermo dell’utente solo l’immagine.  Inoltre si pensa che la versione finale verrà venduta con un controller pensato appositamente per il prodotto. 

Non sappiamo quando verrà commercializzato ma, dal momento che si presenta come una console pronta a competere con concorrenti come Ps3 o Xbox 360, è probabile che GameStop dovrà trovare molti partner software per garantire un notevole numero di giochi disponibili all’uscita e qualche esclusiva.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com