Gigaset ME Pro, un buon affare?

20 febbraio 201727 commenti

Gigaset è una compagnia conosciuta nel campo della telefonia soprattutto nella produzione di telefoni cordless per le abitazioni, ma si è cimentata anche nel mondo smartphone grazie a Gigaset ME Pro, un interessante dispositivo di fascia media che ad un prezzo competitivo può offrire una buona scelta.

Andando ad analizzare le specifiche tecniche del dispositivo, notiamo che Gigaset ME Pro è dotato di uno schermo da 5,5” con risoluzione Full HD e un Gorilla Glass a protezione, con al suo interno un ottimo processore Snapdragon 810, 3 GB dI RAM e una memoria interna di 32 GB espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD.

Gigaset ME Pro monta un comparto fotografico di assoluto rispetto e valore con una lente da 20 megapixel con stabilizzatore ottico di immagini nella parte posteriore e una fotocamera anteriore da 8 megapixel per scattare immagini di alta qualità.

Il dispositivo Gigaset ME Pro è dotato di una batteria da 4000 mAh e di una presa USB di tipo C per una ricarica veloce, ma anche di un lettore di impronte digitali con ottimi tempi di risposta ed un sistema operativo basato su Android Lollipop 5.1 direttamente curato da Gigaset che sarà aggiornato quanto prima a versione più recenti.

Gigaset ME Pro si può ordinare su Geekbuying ad un prezzo che si aggira intorno ai 165 euro, quindi dategli più di un’occhiata se siete interessati ad un buon prodotto ad un ottimo prezzo.

Loading...
  • TomTorino

    http://www.notebookcheck.net/Gigaset-ME-Pro-Smartphone-Review.162637.0.html
    recensione molto dettagliata.
    Sembra decisamente un ottimo dispositivo.

    • Alessandro AlexGatti

      si, ma è bloccato a Lollipop o almeno a Marshmallow ci arriva?

      • TomTorino

        https://forum.xda-developers.com/android/general/gigaset-pure-pro-root-unlock-t3477753

        no, questo lo tieni così. Disponibile root e twrp.
        personalmente su un telefono metto nova+tesla+ icon pack (pixel icon pack) e non faccio troppo caso alla versione di android. Non faccio testo però, sono un vecchietto.

        • Alessandro AlexGatti

          è che ho un galaxy alpha con adroid kitkat (perchè lollipop mangiava piu batteria) adesso che c’è android 7 passare dal 4 al 5 mi fa un po’ un che. Peccato perchè se no a quel prezzo era un bel telefono, anche se padellone.

  • Spregevole

    Ancora lollipop???

  • ALex

    Snap 810… mmm… non so, con tutte le magagne che ha avuto, seppur risolte, avrebbero potuto optare per un hardware più solido e con una nomea per l’utenza migliore… tipo l’820 o al limite uno della serie 6xx. L’810 si è bruciato la reputazione in partenza. 🤔

    • Angelo Mongillo

      L’810 sì è bruciato ? 😂😂

  • Marcello

    zyk z2 allo stesso prezzo! quindi da scartare a priori sto gigaset

    • Angelo Mongillo

      Si, il prezzo è circa lo stesso, ma questo diminuisce alcuni reparti per migliorarne altri( in confronto allo Zuk )… Quindi non è malvagio…

      • Marcello

        non c’è dubbio che risceglierei lo zuk z2.

        • Angelo Mongillo

          Davvero? A me, non piace proprio… Posso chiederti se hai avuto problemi con le notifiche ? Se si come hai risolto ?

          • Marcello

            io l’ho preso da gearbest quindi arriva con rom farlocca che gira da schifo. Dopo un po di sbattimenti, sblocco bootloader , installazione driver su pc etc ho flashato la rom ufficiale indiana che ha lingua inglese e cinese soltanto, ma non ha nessuna schifezza di apps cinese ed è assente il safe center che bloccava l’arrivo di notifiche. Le notifiche arrivano tutte, nessun problema e il telefono è un fulmine. per quel che costa non c’è di meglio in circolazione ( rapporto qualità prezzo prestazioni).

          • Angelo Mongillo

            Stessa cosa fatta da me, soltanto che io ho messo la Rom cinese ( ora sto sotto Android 7.0) ma WhatsApp,telegram e pochi “eletti” non mi danno notifiche…
            Inoltre casse e fotocamera non sono all’altezza del resto…

          • Marcello

            ti conviene passare a quella indiana che è iper fluida lo stesso e nn ha porcate cinesi che bloccano l’arrivo di notifiche! a me arriva tutto sempre. mail, whatsapp facebook senza mai un ritardo.
            La cam vale di più ogni altro telefono che costa 160 euro…le casse squilla bene e non ascolto musica senza cuffie. Devi sempre valutare il telefono per quel che costa e paragonarlo alla concorrenza dello stesso prezzo (per me non esiste nulla di simile)

          • Angelo Mongillo

            La versione indiana ha Android 7? Adesso sì, ma appena lo acquistato stava 230… Quindi avrei preteso un filo in più…

          • Marcello

            si capisco. Io a 230 non lo avrei preso. Cmq no, la rom indiana ha ancora android M, ma almeno non ti da alcun problema ed è sempre fluidissima e senza schifezza cinesi ( ha già il playstore installato dove basta Installare “More Locale” per avere la lingua in italiana)

          • TomTorino

            devi togliere le app che ti interessano dal risparmio energetico e lucchettarle le app con notifiche. Dopo non avrai problemi. Stessa procedura per tutti i cinesi. Anche riavviandolo le app rimangono col lucchetto, dunque lo fai solo quando lo compri

          • Angelo Mongillo

            Fatto, ma niente da fare… Devo aprire le app per farle funzionare… Ma non lo fa con tutte, ad esempio, le notifiche di Gmail arrivano senza intoppi…

          • TomTorino

            Allora aspetta l’internazionale di lenovo, hanno detto che è imminente

        • TomTorino

          Io Ho lo zuk. Stavo per rinunciare per l’obbligo di moddarlo.
          Una volta ricevuto ho visto che erano chiacchiere e l’ho lasciato così. Perfetto

          • Marcello

            con la rom gearbest fa pena. Lo si puo’ usare ma nn mi fiderei perchè penso che qualche (apps) malware ci sia. Cn la rom gearbest il telefono a volte si bloccava nelle schermata di blocco e non riuscivo più a sbloccarlo cosi ho deciso di moddarlo e mettere a rom ufficiale indiana

          • TomTorino

            L’ho preso da myefox non da gearbest e non ha malaware. Avevo letto in un forum che andava bene. Lag o blocchi mai visti.
            Avevo fretta e l’ho fatto spedire dall’europa, arrivato in tre giorni.
            Lenovo ha promesso una rom internazionale con nougat. Quando sarà vedremo, per ora va benissimo così

          • Marcello

            beh ok! se non è la rom farlocca di gearbest va bene. Molti che hanno la rom cinese lamentano il problema delle notifiche, cosa che con la rom indiana non esiste.

  • Valerio Vitello

    Addirittura ‘ottimo Snapdragon 810’ ? E l’820 allora com’è?

    • Ross

      Ottimerrimo!!!

  • Ryder_173

    Pff e chi me lo aggiorna questo? Rimane a lollipop. Almeno marshmallow potevano mettergli

  • Angelo Mongillo

    Più o meno allo stesso prezzo c’è anche lo ZTE axon elite…