Google conferma l’arrivo di Chromecast V2

24 Ottobre 201428 commenti

Alcuni giorni fa sono emerse alcune indiscrezioni dagli uffici dell’FCC, secondo il quale sarebbe in dirittura d’arrivo una seconda generazione di Chromecast, con nome in codice H2G2-2A. Quest’ultimo aveva incuriosito moltissimi utenti che hanno iniziato a ricerca ogni riscontro tra le pagine di Google. Ed infatti, Mario Queiroz, vice presidente della gestione prodotti di Google, ha anticipato a GigaOM che presto arriverà una Chromecast V2.

Questa nuova evoluzione di Chromecast potrebbe rientrare tra le grandi novità di Android TV, anche se ancora mancano numerosi dettagli.

Una delle principali novità hardware che ci aspettiamo è il supporto al Wi-fi a 5 GHz, e forse anche un nuovo processore che sostituirà l’attuale Armada 1500-mini, visto per la prima volta nell’estate 2013 proprio a bordo di Chromecast.

3

Purtroppo i documenti dell’FCC sono protetti da un accordo di non divulgazione e proprio per questo non sono emersi ulteriori dettagli. Per mantenere il mistero, lo stesso Queiroz ha principalmente parlato dell’evoluzione della piattaforma, la quale può contare su oltre 6000 sviluppatori impegnati nella realizzazione di oltre 10000 applicazioni.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com