Google, accordo con Luxottica per il design di Glass

25 Marzo 201438 commenti

Per il successo di un nuovo prodotto non sono necessarie unicamente funzionalità innovative: anche l'occhio vuole la sua parte e Google lo sa bene, dato che ha annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con l'italiana Luxottica, leader mondiale della produzione e distribuzione di occhiali sportivi e di lusso, che vedrà ovviamente coinvolti i suoi Glass.

La collaborazione  tra le due aziende, che vedrà in campo anche marchi storici come Ray-Ban e Oakley, porterà al progetto, lo sviluppo e la distribuzione di “una nuova generazione di Google Glass”. Andrea Guerra, CEO Luxottica, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di questa partnership e orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria dell’eyewear. [..] Pensiamo  che sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto che ci caratterizzano con l’altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari

Astro Teller, direttore del progetto Glass, sottolinea che questa collaborazione sarà un passo fondamentale per favorire la diffusione di Glass:

Qui c’è un problema di moda molto più che un problema legato alla tecnologia. Bisogna convincere le persone a indossare un computer sul loro viso. Luxottica ha costruito una storia impressionante nel corso degli ultimi 50 anni. Siamo entusiasti di collaborare con loro per far evolvere ulteriormente Glass.

Il primo frutto della partnership Google-Luxottica arriverà sul mercato nel 2015, conferma Guerra.

Il 2015 sarà l’anno della svolta commerciale del progetto. Ci stanno lavorando già tra Usa, Italia e Cina i nostri team e quello di Luxottica è formato per il 75% da italiani

Compito di Luxottica, prosegue Guerra, sarà quello di “trovare il modello di business e di utilizzo (prezzo, funzione, fruibilità) equilibrato”, creando “occhiali che si potranno vivere con serenità, facilità e leggerezza” in modo da avvicinare Glass alla realtà di tutti i giorni e favorirne l’adozione da parte dell’utenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com