Google Pixel: scopriamo insieme il nuovo aggiornamento

10 Dicembre 2019Nessun commento

Una delle aziende che aggiorna costantemente i propri smartphone è sicuramente Google. A tal proposito, grazie ad un comunicato presente sul proprio blog, hanno dichiarato che supporteranno i loro dispositivi con aggiornamenti più frequenti. Non solo: l’intera gamma Pixel beneficerà di alcune funzionalità che, ad oggi, sono presenti solo sul top di gamma di Mountain View: stiamo parlando del Pixel 4/4 Xl.

Google Pixel: Foto e Duo miglioreranno moltissimo

Riguardo a Foto, Google darà la possibilità agli utenti di applicare l’effetto bokeh in qualsiasi foto. Ovviamente, possiamo utilizzare questa modalità anche con foto che non sono state scattate con la modalità ritratto.

Altre novità le ritroviamo nell’applicazione Duo. Infatti, con l’ultimo aggiornamento, lo smartphone riconoscerà il volto dell’utente che effettuerà la videochiamata, mantenendolo in posizione centrata. Ovviamente, se si dovesse aggiungere una seconda persona, i Pixel riconoscerebbero anche il suo volto. Inoltre, grazie ad un nuovo filtro, l’utente potrà decidere di sfocare lo sfondo e rendere nitido solo il volto.

Google Pixel: scopriamo insieme il nuovo aggiornamento

Una funzionalità molto interessante riguarda la fluidità delle videochiamate. Infatti, grazie al machine learning di Google, lo smartphone prevederà il suono successivo rendendo la conversazione fluida e con pochissime interruzioni. Questa funzione è utile ogni qual volta effettueremo una videochiamata in un luogo dove c’è pochissima connessione.

Google Pixel: informazioni su chiamanti sconosciuti e GPS potenziato

A differenza delle altre funzionalità, l’opzione “informazioni su chiamanti sconosciuti” arriverà prima negli USA. Grazie a questa funzione, lo smartphone avrà informazioni relative ai chiamanti sconosciuti prima di squillare. Grazie al Google Assistant, lo smartphone capirà se il chiamante è un numero sconosciuto o un call center e, automaticamente, declinerà la chiamata. La particolarità di questa funzione la ritroviamo nel fatto che potrà essere utilizzata in modalità offline.

Google, ha annunciato un potenziamento del GPS sul Pixel 4. Così facendo, l’utente potrà usufruire del servizio di Maps in maniera più veloce e sicura. Inoltre, arriveranno altre migliorie sui Pixel precedenti. Il Pixel 2 riceverà la Modalità Shhh ed un aggiornamento generalizzato a Benessere Digitale. Il Pixel 3 e 3A riceveranno la Modalità Sottotitoli in tempo reale (ad oggi disponibile solo in lingua inglese)

Google Pixel: scopriamo insieme il nuovo aggiornamento

L’ultima miglioria la ritroviamo nella gestione della memoria. Infatti, grazie all’ultimo aggiornamento, lo smartphone riuscirà ad eseguire più applicazioni contemporaneamente. Per effettuare l’aggiornamento software, basterà aspettare a notifica di sistema, per effettuare l’aggiornamento delle applicazioni, ci basterà entrare nel Play Store ed aggiornale le nostre app.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com