Google sarebbe al lavoro su un Box TV?

27 Luglio 20137 commenti

Dopo aver presentato Chromecast durante lo scorso evento di San Francisco il colosso di Mountain View potrebbe avvicinarsi sempre di più al mondo delle TV realizzando un apposito Box TV, per portare funzioni avanzate nei televisori più moderni. Purtroppo le Google TV non riescono a convincere i clienti ed altrettanto ha fatto il flop Nexus Q, perciò BigG ha voluto ideare Chromecast per lo streaming di contenuti e potrebbe anche essere al lavoro su un Box TV per il prossimo futuro, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Chromecast è un grande successo, sold-out sin dai primi giorni di commercializzazione in USA, ma non sarebbe l’unico progetto di Google per le TV. Infatti secondo il Wall Street Journal, durante lo scorso CES di Las Vegas, Andy Rubin avrebbe mostrato ad una cerchia ristretta di utenti un primo prototipo di Box TV made by Google.

Quest’ultimo, dotato del sistema operativo Android, riuscirebbe a trasformare la vostra TV in una Google TV con tante applicazioni e molte funzioni avanzate grazie ai sensori dei quali è dotato.

Purtroppo oltre queste uniche indiscrezioni non abbiamo altri dettagli ne conferme. Potrebbe essere un vero e proprio dispositivo Google che riuscirà a trasformare la nostra TV in una Google TV, quelle che non sono riuscite ad avere grande successo sul mercato, data la concorrenza e la scarsa quantità di applicazioni.

Questo non dovrebbe succedere col Box TV di Google ma certamente sarà un progetto interessante. Non ci resta che scoprire se il progetto esiste realmente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com