Google sarebbe al lavoro su un Box TV?

27 luglio 20137 commenti
Dopo aver presentato Chromecast durante lo scorso evento di San Francisco il colosso di Mountain View potrebbe avvicinarsi sempre di più al mondo delle TV realizzando un apposito Box TV, per portare funzioni avanzate nei televisori più moderni. Purtroppo le Google TV non riescono a convincere i clienti ed altrettanto ha fatto il flop Nexus Q, perciò BigG ha voluto ideare Chromecast per lo streaming di contenuti e potrebbe anche essere al lavoro su un Box TV per il prossimo futuro, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Chromecast è un grande successo, sold-out sin dai primi giorni di commercializzazione in USA, ma non sarebbe l’unico progetto di Google per le TV. Infatti secondo il Wall Street Journal, durante lo scorso CES di Las Vegas, Andy Rubin avrebbe mostrato ad una cerchia ristretta di utenti un primo prototipo di Box TV made by Google.

Quest’ultimo, dotato del sistema operativo Android, riuscirebbe a trasformare la vostra TV in una Google TV con tante applicazioni e molte funzioni avanzate grazie ai sensori dei quali è dotato.

Purtroppo oltre queste uniche indiscrezioni non abbiamo altri dettagli ne conferme. Potrebbe essere un vero e proprio dispositivo Google che riuscirà a trasformare la nostra TV in una Google TV, quelle che non sono riuscite ad avere grande successo sul mercato, data la concorrenza e la scarsa quantità di applicazioni.

Questo non dovrebbe succedere col Box TV di Google ma certamente sarà un progetto interessante. Non ci resta che scoprire se il progetto esiste realmente.

 

  • Pingback: Google sarebbe al lavoro su un Box TV? | Crazyworlds()

  • 123

    sarebbe bello questo box possa leggere memorie esterne di massa per poter vedere anche film in mkv.

    insomma una sorta di popcorn hour fatto da google, quindi la parte multimediale unita a quella internet con tutti i servizi annessi, anche se il popcorn hour è di base linux e funziona benissimo

    • FE4R

      La mia TV Samsung legge il formato .mkv da periferica esterna. Penso che se ci provassi lo farebbe anche l tua.

    • mr verdicchio

      Ci sono i lettori blu ray che fanno un pò di tutto.
      Con 100 € o poco (samsung 6500 mi pare) hai i vari social, le app da smart tv, navighi, leggi tutti i formati da usb, e ti colleghi al cel o al tab sia per controllare il tutto tramite un app, che per inviare roba alla tv.
      Oltre a leggere i blu ray ovviamente.
      E probabilmente con la nuova ps4 farai il tutto alla velocità di un ottimo pc.
      Hanno sempre meno senso i vari dispositivi come questo.
      A meno che non si inventino un rivoluzionario modo per essere controllati

  • Pingback: Google sarebbe al lavoro su un Box TV? | FunkySheep il Web Donna()

  • http://www.facebook.com/BatSpider Nicola Wayne Folli

    Questo progetto va di pari passo con il pacchetto Google fiber! Se andate a vedere sul sito vedrete che ogni piano tariffario comprende un decoder

  • Franco Vitti

    Magari …con supporto …è non come le chiavette cinesi senza garanzia