Google Ultra Pixel un fake tutto italiano

1 ottobre 201718 commenti

Pochi giorni fa su tutte le testate giornalistiche del settore, rimbalzava la notizia che Google avrebbe presentato insieme ai classici Pixel 2 e Pixel 2 XL, un terzo smartphone il Google Ultra Pixel. I colleghi di Android Police partendo da dei render avevano ripensato completamente il device, facendo impazzire i fan del robottino verde.


Leggi anche:

Nokia 3310 arriva in versione… udite, udite… 3G!


Poche ore fa uno Youtuber italiano, Riccardo Cambò ha caricato un video, in cui ammette di aver creato la bufala, per incrementare la notorietà del canale chiamato BRECCIA. Lo youtuber continua dicendo di aver già fatto la stessa cosa in passato con l’uscita della Sony Playstation 4 Slim, anticipando con dei fake render il design della console. Il ragazzo dice di aver inoltrato un video e delle foto a diversi youtuber internazionali e dopo poche ore la notizia era su più di 200 siti. Nella conclusione del Video Riccardo dice di essere pronto replicare tutto ciò in futuro anche in altri ambiti e di essere in cerca di lavoro (non pensiamo sia la miglior strategia per trovarlo).

Vi lasciamo al video completo qui in basso.

L’idea di uno smartphone borderless da parte di Google aveva stuzzicato un po tutti, vi ricordiamo che il 4 ottobre verrà presentata la nuova gamma Pixel, Google avrà comunque qualche sorpresa da riservarci?

Loading...
  • Lucio

    Invece in questa epoca è proprio la strategia migliore per trovare lavoro, non perdete tempo a studiare o a imparare qualcosa, i cazzari vengono sempre premiati

    • Gimmy

      …e credi che per fare dei render del genere non abbia studiato nulla?

      • Al3xI98O

        In effetti… :P

      • franky29

        Ha studiato per imparare come si usa paint

        • Gimmy

          L’invidia è una brutta bestia, fammi vedere dei render del genere fatti da te e poi potrai esprimere un parere…

          • franky29

            certo non perdo tempo a cose che non mi interessa fare e che non hanno nessun utilità e poi la mia era una battuta

          • Gimmy

            Beh sul fatto che non abbia nessuna utilità ne parlerei, se il suo obiettivo era far parlare di se direi che ci è riuscito…

    • ilmondobrucia

      Ognuno fa quello che si sente di fare anche per stare meglio con sé stessi e sfruttare la moda del momento, cmq bisogna essere intelligenti. Magari questo ragazzo studiava diventava dottore ma non gli piaceva. Il problema che questi soldi di YouTube sono momentanei non ci si va in pensione.

      • teob

        Beh qui avrei da ridire …fare quello che si vuole ok .. Sfruttare la moda ok … Prendere per il c.lo utenti con notizie false per 2 secondo di celebrità per me un Po meno … Di sicuro io il suo canale non lo guardo

        • ilmondobrucia

          Di certo non intendo le notizie false.

          • teob

            Ma è quello che si capisce … Poche storie qui di serietà non se ne vede capacità personali a parte

    • Lucio

      cercavo di sintetizzare un discorso molto più ampio e complesso, non adatto a questi contesti, si parlava di finalità e di metodo non di ore di impegno

  • Roberto L.

    Occhio e croce, leggendo sommariamente i commenti sul suo canale, direi che la cosa piace. A me onestamente disturba un poco. Non tanto per lui, ma perchè mi ricorda ancora una volta che c’è questo fiume crescente di informazioni false su internet che rende di fatto arrivare alla “fonte”, alla notizia vera, una cosa quasi impossibile. Anni fa non era così.

    • ilmondobrucia

      Per quello ci ha sempre pensato il telegiornale

  • Me

    La prova provata della vergognosa ricerca della “notizia” a tutti i costi a scapito di una obiettiva analisi delle fonti che vige su qualunque ricettacolo di informazioni, che sia elettronico o cartaceo. Lui ha fatto benissimo e ha dimostrato doti non comuni gli altri un minimo di vergogna la dovrebbero provare…

  • Ingorante

    In realtà si tratta di un fake!
    Ovvero, il Google Ultra Pixel è realmente in produzione, questo youtuber dice che si tratta di un fake solo per far parlare di se due volte: ora e quando uscirà il top di gamma Google…

  • M1m0n

    Personalmente reputo questo genere di attività sbagliate: fornire informazioni false, utopiche o semplice disinformazione; non fanno altro che dare una brutta reputazione a tutto il sistema che ci gira intorno.
    Per carità, gli riconosco delle capacità, pensate però che bella figura di m. hanno fatto i blog e le testate che hanno pubblicato la notizia? Anche i youtubers che hanno a loro volta hanno fatto il “forward” della news alle testate hanno minato la loro credibilità.
    Credo che il suo operato abbia fatto più male che bene e lui avrà sicuramente avuto pubblicità ma non sarà pubblicità positiva.
    Mi permetto di dare un consiglio al collega Riccardo: perché non mantieni la linea del tuo canale o valorizzi la tua idea magari commercializzandola dietro “Sarebbe bello se…” e metti tutti i render di un dispositivo, console, auto, frigorifero bla bla bla. Così uno potrebbe apprezzarti per l’idea e l’ingegnosità.

  • Ryder_173

    Ultra coglione