Google Workshop: in arrivo sul Play Store una sezione per la personalizzazione delle cover

2 Agosto 201427 commenti

Dopo Android L il colosso di Mountain View sembra voler arricchire ulteriormente l'offerta già disponibile per i device Nexus con un vero e proprio Workshop tramite il quale poter realizzare cover personalizzate per il proprio smartphone o tablet, ma non solo. Purtroppo questa sezione non è ancora disponibile, ma secondo quanto emerso da una prima apparizione sembra che le novità non manchino.

La sezione Google Workshop dovrebbe essere integrata sotto la sezione “Dispositivi” e inizialmente dovrebbe permettere la realizzazione di ottime cover solamente per LG Nexus 5 e ASUS Nexus 7 2013.

Attualmente la sezione è ancora in fase sperimentale ma sul web sono spuntate molte immagini dettagliate che mostrerebbero il funzionamento di questa sezione. Ecco alcune immagini:

All’interno della stessa sezione è possibile scegliere tra Map Me e Moments. Nel primo sarà possibile personalizzare la cover con uno sfondo predefinito o scegliere un coloro di base da personalizzare con delle scritte.

Invece in Moments gli utenti potranno caricare una loro foto, anche presente sugli album Google+, per poter realizzare una propria cover, con la possibilità di scegliere filtri, effetti e molto altro ancora.

Sicuramente è una novità molto interessante per il mondo Nexus che speriamo possa presto espandersi anche per molti altri prodotti. Intanto attendiamo il suo arrivo ufficiale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com