Google X ha realizzato una fitness band destinata al campo medico

25 Giugno 2015Nessun commento

Tra i tanti progetti segreti di Google X durante gli ultimi giorni siamo venuti a conoscenza di una nuova ed interessante fitness band che purtroppo non arriverà mai sul mercato essendo destinata principalmente all’utilizzo in campo medico. Quest’ultima durante le scorse settimane era stata avvistata negli uffici FCC ma inizialmente si pensò ad una nuova versione di Google Glass.

Questo nuovo prodotto sarà in grado di tenere sotto controllo la nostra saluta grazie alla presenza di numerosi sensori che saranno in grado di misurare le pulsazioni, il battito cardiaco, il ritmo cardiaco, esposizione alla luce ed anche il volume del rumore ambientale.

Come avrete intuito dalle sue capacità non sarà un prodotto commerciale bensì medico che, come dichiarato dal responsabile della divisione Life Sciences di Google X, potrà essere utilizzato dai ricercatori o prescritto dal medico ad un paziente.

In questo modo il dottore sarà in grado di monitorare in tempo reale il paziente, riuscendo ad avere un quadro più preciso sulla salute di quest’ultimo. Se sarà tutto approvato, questo strumento medico farà la sua prima sperimentazione sul campo a partire dall’estate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com