Grana per Google: problemi di burn-in per alcuni Pixel 2

24 Ottobre 201714 commenti

I nuovi Google Pixel sono da poco arrivati sul mercato e hanno ricevuto un'accoglienza generalmente positiva da parte della critica. Tuttavia, nelle ultime ore è stata segnalata su Twitter la comparsa di fenomeni di burn-in (ovverosia uno scolorimento permanente di alcune aree dello schermo) particolarmente estesi.

Il primo tweet a riportare questo problema

Le cause di tale problema non sono ancora state rese note, ma Google ha riconosciuto il problema e ha dichiarato di essere già al lavoro per risolverlo.
Nel caso che vi abbiamo appena segnalato il danno allo schermo è assolutamente evidente, ma non possiamo escludere la possibilità che si verifichino anche episodi di “ghosting”, per cui immagini precedentemente visualizzate rimangono impresse su schermo anche dopo che si cessa la loro visualizzazione.

Per questo, per verificare l’integrità dei nostri display, possiamo aiutarci visualizzando un’immagine totalmente nera o rossa a schermo intero, e controllare se in qualche zona del pannello (in particolare vicino al bordo inferiore e a quello superiore) notiamo qualche strano alone.
Ricordiamo, infine, che qualora qualche utente dovesse decidere di acquistare l’ultimo smartphone di Google e riscontrare questo problema, la via più sicura è certamente l’assistenza del produttore, evitando l’utilizzo di applicazioni che promettono miracoli o il ricorso a possibili rimedi casalinghi.

Potete trovare qui allegate, per comodità, le due immagini di cui sopra

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com