HP a lavoro su un tablet Android con Tegra 4 e forse anche uno smartphone [RUMORS]

15 Febbraio 20136 commenti

Dopo il fallimento del Touchpad, HP aveva praticamente ancora tre opzioni per tornare sul mercato tablet: Windows RT, Android o un'altra volta WebOS. Il celebre produttore avrebbe rifiutato di realizzare un tablet con Windows RT durante lo scorso Giugno, inoltre con il passaggio di WebOS all'open-source sembra essere stata abbandonata l'idea di un ritorno di fiamma. Perciò rimane Android?

Secondo quanto riportato da ReadWrite e The Verge, HP starebbe lavorando su alcuni nuovi tablet con il nostro amato robottino verde.

Almeno per il momento, sembra che HP abbia in mente di realizzare un tablet con Android. La fonte di ReadWrite suggerisce che un tablet HP con Android potrebbe essere dotato del nuovo SoC Nvidia Tegra 4, il quale potrebbe inoltre essere uno dei primi dispositivi del mercato ad esserne dotato.

Ci sono anche alcune voci che riguardano anche uno smartphone, ma per il momento concentriamoci sulle notizie più concrete dei tablet.

Una cosa ancora non molto chiara sarebbe la progettazione della personalizzazione Android come insegna il grande successo degli Amazon Kindle Fire che escludono anche i grandi servizi di Google. Fossi in HP non toccherei Android dato il grande insuccesso avuto con il suo precedente tablet, ritirato dal mercato dopo solamente 49 giorni.

Indipendentemente da ciò, il fatto che un altro OEM sarebbe pronto ad entrare nel mercato tablet Android, in particolare uno grande come HP, è probabilmente una buona notizia per il sistema operativo nel complesso, fermo restando che ancora si tratta solamente di rumors.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com