HTC 11: specifiche tecniche da paura (basteranno?)

6 febbraio 201738 commenti
HTC 11 sarà il prossimo top di gamma che l'azienda taiwanese ufficializzerà, durante il 2017, con la speranza di richiamare a sé quella fetta di pubblico persa lungo il cammino, probabilmente a causa di smartphone non tanto convincenti quanto le alternative dei diretti concorrenti.

Ultime novità su HTC 11

Tenendo conto delle recenti indiscrezioni trapelate sul web, aumentano le possibilità che il futuro flagship di HTC vanti, tra le voci relative alla sua scheda tecnica, la presenza del processore Snapdragon 835, a supporto di cui agirebbero ben 6GB di memoria RAM ed anche 128GB di memoria interna.

HTC 11 specifiche tecniche da paura (basteranno) (2)

Ad animare il tutto ci penserebbe il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con interfaccia grafica proprietaria Sense 9.0. Buone notizie anche per quanto riguarda il display che, in linea teorica, dovrebbe caratterizzarsi per una risoluzione di 1556×2550 px. Nel caso in cui tali rumor venissero confermati, fareste un pensierino su HTC 11?

  • Carlo

    beh pare che a molti interessi principalmente la fotocamera, poi la batteria. Samsung e Huawei lo dimostrano

    • Robertoio

      Per la fotocamera direi Samsung ed LG.. Huawei non è paragonabile ai primi due.. Le lenti Leica se non le si ottimizza a dovere non fanno miracoli solo per il nome

      • aleandroid14

        I raw del P9 sono sublimi, l’algoritmo JPEG fa cagare come su tutti gli smartphone, è fai raw che si capisce quanto buono sia il sensore assieme alle lenti.

      • Carlo

        aleandroid ti ha già risposto per le fotografie che non hanno niente a che vedere con le immagini “overshaped” dei Samsung, belle sul display del telefonino ma artefatte come le labbra della marini su pc.
        Inoltre il mercato parla chiaro, Samsung, apple, huawei. il resto non esiste

        • Robertoio

          Il mercato parla chiaro con loro perché investono in pubblicità.. Anche le migliori tv sono Sony e le nuove LG oled come schermi eppure in casa hanno tutti Samsung..

    • Danziger

      Hai ragione, molti sono interessati alla batteria, però pochi si pongono il problema dell’ottimizzazione, cosa che può far calare poco o molto la batteria.
      Personalmente sono rimasto estremamente stupito da quando poco consuma HTC 10: quando esco dal lavoro vedo ogni giorno che nelle 9-11 ore precedenti (a partire dall’ultima carica) ha consumato sempre tra il 20 e il 30%.

      • Carlo

        L’htc 10 sembrerebbe un gran bell’oggetto peccato che il suo più grande problema sia che non se ne vedono in giro. Peccato, fosse arrivato al posto di quella c@gata di M9 magari…

  • CF

    max 249….. forse ci faccio un pensierino :-)))

  • Fabio

    Non si sa perché lo snap835 diventa un’esclusiva Samsung solo quando si parla di G6 :’)

    • Francesco1989

      perchè LG di solito presenta il top gamma prima di samsung?

      • Fabio

        Quindi? Non ti seguo…

        • Latttina

          Perché samsung ha l’esclusiva solo a montarlo per prima, dopo possono venire gli altri.

          • Fabio

            Ah ecco, non avevo inteso questo importante particolare, grazie mille :D

        • Francesco1989

          perchè l’835 è esclusiva samsung ma non per sempre, nel senso che sono loro i primi a poter presentare il telefono con quel processore. Se LG lo presenterà dopo potrà usarlo anche lei (questo è quello che ho capito io, poi magari mi sbaglio)

  • Wandering_Spirit

    Dipende da fotocamera, batteria/autonomia, grandezza del display e design. Se tutto è in linea con quello che mi serve si, altrimenti no.

  • Angelo Mongillo

    Se il design rimane di classe perché no… Per quanto riguarda batteria e fotocamera sono sicuro che HTC farà un bel lavoro. L’ottimizzazione software per i prodotti HTC è alta ( e, di consequenza, la batteria ne gioisce ) mentre la fotocamera, nei prodotti passati, arrivava ai livelli di Samsung ed LG solo dopo alcuni mesi dall’uscita del prodotto… ( quando nessuno più ne parlava)

    EDIT: Android 7.12 ?

  • Leonida

    Ma secondo voi chi potrà farci un pensierino ? Sapete quanto costerà?Ve lo dico subito allora, saranno ben 800 euro per la versione da 128gb, solo un coglione(scusate la frase)di questi tempi spende uno stipendio per un telefono :) quando né usciranno altri di altre marche a metà prezzo cioè 400 euro e anche di meno con la stessa potenza!! Ne cito qualcuno dai, oneplus4t il successore del oneplus3t

    • Aerofors1

      800€? Sei ottimista!

    • Angelo Mongillo

      Bhe, se vuoi fare solo i punteggi di benchmark alti i oneplus e meizu sono i migliori ;) se invece vuoi un telefono di qualità pari all’iPhone allora devi optare su HTC o Samsung ( ma anche LG e Sony )

    • teob

      Ci potrà fare un pensierino quello che ogni anno spende 800 per Samsung Apple ecc e sono tantissimi…. Direi milioni….
      Poi 800 euro per 128gb è un affare gli “altri” passano i 1000

  • nokia140

    Specifiche da paura e prezzo da infarto

    • Ivan

      Hahaha!😁

  • Marco

    questa è: “htc non italia”

  • aleandroid14

    Non ho ancora capito una cosa, ma HTC deve regalarvi gli smartphone? Il suo top di gamma ha prezzi in linea con i suoi competitors (non considero la fascia media e quella bassa dei marchi famosi), dai non ditemi che è più giustificato il prezzo di un P9 plus rispetto ad htc 10 perché non mi risulta eppure vende di più il Huawei.
    Il problema di htc è il marketing pari a 0, non mi pare che Apple e Samsung non vendano più i loro smartphonephone di punta perché la gente li considera costosi anzi.
    Detto questo come al solito dopo il disastro 2015 ora i top 2016 caleranno di prezzo e varrà la regola meglio il top di gamma dell’anno prima.

    • Phill

      No

      Potrei essere d’accordo…ma se presenti il tuo top di gamma per “ultimo” (S7 fu presentato l’1 marzo ed era nei negozi il 10 marzo…HTC 10 a giugno era ancora introvabile…) e per giunta a prezzo di listino più alto…ti condanni a non venderne…visto che s7, g5 p9 e company erano già calati di prezzo al momento dell’arrivo sul mercato di htc10.
      È una politica di marketing abbastanza assurda, e poi htc stessa dichiara “lo venderemo a prezzo più alto poiché ne vendiamo pochi…e massimizziamo l’utile…”

      Htc ha sempre fatto bei terminali…ma la loro politica commerciale è agghiacciante a parer mio…

      • aleandroid14

        Ti stai focalizzando solo sull’Italia e come sappiamo HTC non vende in Italia quindi è un prodotto import EU ma non esistono HTC 10 con garanzia Italia.
        Detto ciò, non hanno soldi per produrre troppi smartphone, non possono permettersi di produrre in eccesso in questo momento quindi me producono pochi e tengono i prezzi allineati agli altri, HTC non è Sony o LG che anche se non vendono smartphone producono elettrodomestici (LG) TV (entrambi) cuffie, fotocamere (sony) ecc. Che fanno da tampone.
        Devono fare pubblicità.

        • Phill

          Si concordo sul fatto che parlavo strettamente del mercato italiano, che ormai htc ha abbandonato…

          Ma i prezzi non sono nemmeno allineati, sono maggiori…

          Htc era sinonimo di android…non capirò mai come hanno fatto a praticamente smettere di esistere proprio nel settore che dominavano…

          Htc m7 era splendido…ma farne 3 di fila uguali è stata una mossa commerciale sbagliata…peccato…

      • LUCA LOPEZ

        Io ho acquistato il mio HTC 10 a fine aprile e consegnato il 2 maggio. Mica vero che a giugno era ancora introvabile

        • Phill

          Certo…

          Ed immagino che sei entrato da euronics o da mediaworld e ne hai chiesto uno…

          Per “introvabile” intendo per la maggior parte delle persone che acquista un telefono, di solito nei negozi…”noi” smanettoni ci procuriamo il terminale che vogliamo da ogni parte del globo se lo vogliamo…ma non è esattamente quello che si intende per “disponibile”

          • LUCA LOPEZ

            Vedo che hai capito al volo. Buona giornata

    • Latttina

      Sul top gamma hai ragione, il prezzo è in linea con altri top gamma android, anche se purtroppo ha la tendenza a non abbassarsi come ad esempio samsung. Tu mi dirai, ma così quando lo vendo prendo ancora bene, è vero, ma io personalmente preferisco pagarlo meno. Poi è anche più difficile da rivendere rispetto sempre ad un Samsung. Ovvio che se ti piace e lo tieni 4 anni allora magari si può fare.

    • TomTorino

      Ale, sei libero di spendere anche un intero stipendio per un cellulare, significa avere una passione non essere stupidi. Detto questo ho avuto per due anni uno xiaomi mi4 e ora un lenovo zuk z2. Circa 200 euro e mi sono trovato sempre bene. Ma spendo centinaia di euro per un paio di cuffie e molti mi darebbero del fesso. In sostanza sembra essere valido il buon vecchio consiglio ” tutte le mattine non ti scordare di ‘c…re’ su quello che la gente pensa di te.”

      • aleandroid14

        Concordo io ho da 6 mesi un redmi note 3 pro e mi ci trovo molto bene fotocamera a parte per dirti ma non vado a dire a chi ne spende 1000 che è stupid0 e io sono intelligente, ognuno spende i soldi come vuole, c’è chi li spende in macchine d’epoca, chi in trenini da collezione ecc. Non è sbagliato avere una passione, basta che non mi vengano a dire come usare i miei soldi ahah.

  • Ryder_173

    Che fastidio quel 7.12😬

  • Ravenlord

    Il pensiero per HTC c’è sempre…Speriamo in bene quest’anno :)

  • Marcello

    Credo che HTC attiri solo…….chi ha avuto HTC. Personalmente non ne ho mai avuto uno quindi non giudico ne’ valuto, sicuramente e’ un ottimo terminale che prendera’ in considerazione una piccolissima fetta di utenza (qui in Italia). L’utente medio, a questi prezzi, si affida a marchi piu’ blasonati (e pubblicizzati), a ragione o torto.

  • Solo io, visto che ha “Android 7.12”, penso che sia un build.prop mal modificato?

  • Garrett

    Da Paura, ma le domande che dovrebbe sorgere sono due:
    1_ Per farci cosa
    2_Se ha senso per un telefono che si cambia mediamente 1 volta all’anno.