HTC Desire HD: il problema della batteria

26 ottobre 201069 commenti

Ciao a tutti! Siccome sono in procinto di acquistare il nuovissimo HTC Desire HD, sto cercando di fare incetta dal web di tutte le notizie disponibili su questo terminale.

Uno dei problemi che più si creano e si pongono gli utenti è sulla durata della batteria. Vi riassumo brevemente ciò che ho trovato:

  1. Nel video del first unboxing pubblicato la scorsa settimana l’autore del video dice che la batteria dura 27 ore circa con un utilizzo normale;
  2. Su un forum ho trovato un post aperto da un nuovo possessore di questo telefono il quale afferma che la batteria gli dura circa 6 ore e deve ricaricarlo almeno 2 volte al giorno. Attualmente si chiede se il problema riguarda solo la sua batteria.
  3. Un altro utente ammette che la batteria gli dura all’incirca lo stesso tempo dell’iPhone 4 della sorella, quindi una giornata piena. Afferma che accende il telefono ogni giorno alle 7 del mattino circa e lo spegne alle 11 di sera circa con circa il 15% di batteria residua.

Ricapitolando il n.1 dice che gli dura tanto, il n.2 dice che non gli dura per niente e il n.3 dice che gli dura normalmente.

Attendo di leggere i vostri commenti!

Loading...
  • Come al solito c’è chi dice che la batteria fa schifo e chi dice che gli dura una vita. Credo che sia multifattore:
    – Problemi hardware
    – Problemi batteria
    – Temperatura a cui è sottoposta la batteria
    – Utilizzo del terminale
    – Settings a livello software del terminale.

    Comunque facendo una media credo che la batteria durerà come gli altri cellulari android :)

    • Cicciobastardo

      non solo anche dai programmi installati che fungono in backgroud… se metti widget che ti vanno a svaricare facebook,meteo,mail e altro ogni 15/30 secondi e per forza te scarica la batteria in pochissimo tempo stà sempre a macinare

  • Pippopippo77

    Ciao,
    tieni conto che è un telefono appena uscito. Le batterie al Litio, prima di raggiungere il 100% di efficienza, devono subire almeno una decina di cicli completi di carica. Ad esempio sul mio Moto Dext, il primo giorno ci facevo 8 ore, adesso arrivo tranquillamente a fare giornata. Ciò non toglie che giro sempre con una batteria carica di scorta.
    Se cerchi un po su internet trovi sicuramente degli HowTo.
    Io personalmente la batteria la tratto male, tanto si può cambiare. Ho notato che trattandola male va a regime prima.

  • Anonimo

    Si sente la mancanza di un’applicazione standard per fare i benchmark delle batterie su Android. Un’applicazione che imposti la luminosità al minimo, carichi una ventina di pagine web statiche, riproduzione di siti autentici, ma ospitate sempre sullo stesso server, di tonalità diverse, ci rimanga sopra per 1 minuto, ripeta l’operazione con la luminosità al massimo, visualizzi una ventina di immagini caricate da locale, le tenga per un minuto, faccia una decina di minuti di calcoli (es. pi greco ) a display spento, e ripeta le operazioni finché il telefono non si spegne, loggando sempre il tempo trascorso. Non farebbe capire quanto dura il telefono in mano nostra, ma farebbe capire se un telefono dura più di un altro. Per esempio nella navigazione web si è visto che i terminali con display LCD durano molto di più di quelli con Amoled, a causa della prevalenza di bianco nelle pagine. Per molto si intende diverse ore, non qualche punto percentuale. Anche due versioni diverse della radio possono influenzare i consumi.

    • Minkiux

      Appena compro un terminale android (magari me ne faccio prendere uno dall’azienda per cui lavoro ;) proverò a scrivere un’app del genere!

  • htc non è mai stata forte con le batterie..il galaxy s invece ha una durata ottima..

    • Anonimo

      Il Galaxy è arrivato praticamente ultimo, insieme ad HTC incredible, in un test basato fondamentalmente sull’apertura continua di pagine web. Il primo classificato era il Motorola Droid X, che è durato 7:42 ore, contro le 4:43 del Samsung. Sono differenze importanti. In un test del genere la grossa differenza l’ha fatta il display.

      Se volete un oggetto con batteria infinita prendete il Galaxy TAB … per quanto lo torturi, dalle 9 del mattino alle 2 di notte, non si scende sotto il 50%
      Non è il massimo della portabilità, ma l’ansia della batteria ve la scordate :-D

      • Pistaweb74

        tu ce l’hai? pecche e pregi?
        ciao

        • Anonimo

          Pecche ben poche, anche dal punto di vista software ha una 2.2 ben implementata, senza quei problemini del Galaxy S, malgrado usi sempre RFS come filesystem. A volergli trovare un difetto, il display LCD, per quanto buono, non ha l’angolo di visione di amoled, e un tablet si appoggia spesso su un tavolo, inoltre non è velocissimo nel refresh, quando si scorre un minimo di effetto scia c’è. Nulla di terribile, ma se il confronto è con amoled, va notato. Il connettore è proprietario, e qui si perde la comodità di attaccarlo a qualsiasi cavetto micro-usb che ti trovi in giro. Per fortuna la durata della batteria e la possibilità di usare WiFi per tutto non lo rende così necessario, io non me lo porto mai con me il cavetto e fino ad ora non ne ho sentito la mancanza. Per il resto è un godimento, si tiene con una mano e non stanca più di un qualsiasi smartphone, sta in un borsello o nella tasca interna della giacca, ma è un altro mondo rispetto al telefonino. Dopo che lo usi mezz’ora ripassare allo smartphone da 4 pollici è dura, sembra di guardare da uno spioncino ;-)

  • Wollas

    IIo sul destre standard Ho notato che Skype ciuccia tantissimo anche se spento… Resta come task in background. Dopo averlo disinstallato mi è tornato a fare quasi 2 gg. Ciao

  • Elegos

    Oh ragazzi, ma che è, supporto tecnico??? Posta sul forum, vah!

  • Metallaro

    Massi certo che un telefono così bisognerebbe lasciarlo nei negozi:

    1)Alcuni modelli in circolazione vanno bene, altri no. Ma non dovrebbero essere tutti uguali? I telefoni htc no. Questa è una caratteristica DEI CINAFONINI!
    2)Rispetto al desire aumenta le dimensioni dello schermo, aggiunge la gpu e… diminuisce le cellette della batteria.

    Cioè ma è ridicolo!

    • diminuisce le cellette della batteria perchè la cpu è a 45nm e consuma molto meno del vecchio scorpion di prima generazione (desire/nexus)

  • gammadeltasigma

    …quoto la mancanza totale di un benchmark di riferimento, anche perchè l’uso “normale” è soggettivo…. per me normale è avere la connessione UP h24 e scambiare almeno 60 mail al giorno, il tutto condito da una 15na di telefonate (workMode)
    Per altri normale è telefonare e magari essere connessi saltuariamente via WIFi (dove ‘sti palmari non consumano nulla) ….

  • Spero che duri un pò di più anche perchè poi cucinandolo con un pò di tweak dovremmo ricavare qualcosa in più…poi bisogna vedere come lo usa il terminale,o sbaglio?Io personalmente ho una rom pronta…ho parlato con Kholk che mi passa l’exploit e poi vedremo quando dura. Quando arriva in Italia? :)

    • bonhi

      Euronics lo metterà in vendita domani

  • Gloutchov

    Col 3g spento, ma bluetooth e wi-fi acceso, il mio Wildfire sopravvive per tre giorni, con un uso normale (sms, brevi chiamate, lettura di ebook in autobus, disegni fatti con sketcher, qualche aggiornamento fb e twtter via wi-fi).
    Solitamente lo accendo alle 7 del mattino e lo spengo attorno a mezzanotte. ^_^

    Col 3g acceso le performance calavano parecchio, una giornata, più o meno. A volte ricaricavo il cell alla mattina, a volte la sera. Diciamo una ventina d’ore scarse.

  • Marco1689

    Guarda…secondo me durerà una giornata intera…monta la stessa batteria dell’ HD2….quindi basta vedere i forum dove si parla di tale dispositivo….

    • Deedend

      C’è da considerare che l’HD2 monta WM 6.5, che non richiede una connessione “always on”. Questo incide MOLTO sulla durata della batteria, con uso normale (3-4 telefonate al giorno, una decina e-mail e sms, un paio di orette in tutto di navigazione, con mail push e tutte le sincronizzazioni sempre attive) col mio Galaxy S faccio un giorno – uno e mezzo, se solo disattivo la mail push e non navigo arrivo in scioltezza a oltre 2 giorni.

  • Bigge32

    Io ho un DESIRE, e se non avessi preso la batteria super della MUGEN, avrei venduto il telefono.Con HD stesso discorso, finchè Mugen non mi da disponibilità della batteria super, io non lo compro. Io lo uso per lavoro e con quella normale è tutto un “..no non fare questo, spegni quello etc.”
    Aspettiamo una prova, ma un utilizzo serio (cioè 3G always on,BT on, mail ogni minuto, etc) richiede certamente una batteria extra, ma aspettiamo…
    Ciao
    BigSpectrum

    • Vmorancanales External

      SCUSA MA POSSO KIEDERTI SE LA BATTERIA DELLA MUGEN, LA E’ DELLE STESSE DIMENSIONI DI QUALLA ORIGINALE DELLA HTC

    • Doru18laurentiu

      Ciao,mi poi aiutare con una risposta x piacere? Allora io ho un htc desire hd e la batteria e di 1230 ma,e quindi voglio cambiarla con una minimo da 1600 -2400.e la domanda e questa: mi posso rovinare il cellulare,lo posso bruciare o mi danneggia?

    • Cutropia Massimo

      Che cose questa mugen può darmi un consiglio dove comprarla grazie.

  • Vittore

    Su Engadget trovi un giudizio severo proprio per la durata della batteria!

  • Elmittico

    Guarda sinceramente dipende molto da come lo usi…se ci giochi o continui comunque a smacchinarci dura veramente poco…ma se ne fai un’uso normale…a me dura anche due giorni e tenendolo acceso di notte perchè lo uso come sveglia…certo potevano farla durare un pò di più….i due giorni di durata non li vedo spesso perchè ogni tanto ci gioco o navigo… cose che in teoria chiunque prende un tel. così fa…o come leggere pdf o usarlo come navigatore…per quello è obbligatorio attaccarlo al caricatore o ti dura pochissimo… quindi a mio avviso visto le potenzialità del nostro androidino dovevano gestire in modo un pò diverso la durata della batteria…

  • droid

    appena venduto su il telefonino, un rottame, non vale la pena manco commentare, in tre ore di smanettamenti è morto, foto e video non all’altezza, audio pure, ecc. ecc. fan… htc…

    • ma nn è vero! Da quando lo compri ci vogliono una decina di giorni affinchè la batteria si regolarizzi.. e poi dura normalmente. Io con pushmail di gmail, talk sempre connesso, sinc di g.calendar,twitter che si sincronizza ogni ora, il meteo ogni 2 ore lo uso dalle 7 di mattina alle 11 di sera con il 15% residuo. All’inizio, con la batteria nn pronta e con facebook e friendfeed attivo la batteria durava oggettivamente poco ma poi li ho eliminati a va benissimo. Faccio uso intenso, con svariate applicazioni. Mail direttamente da desire hd e rispondo anche a messaggi talk, oltre alle normali chiamate ed sms.

  • Carlo

    Le funzioni di Desire sono buone e complete, ma il consumo energetico rende di fatto inutilizzabile l’apparecchio.
    Se usi la navigazione google (gps e dati attivi), il telefono diventa caldo e si resetta in continuazione. Guai se scatti foto o se fai filmati!
    Neppure con navigatore off-line (Copilot) il telefono funziona: una schifezza!
    Potessi tornare indietro, non avrei dubbi e comprerei un Sony, con display + grande e 10 Mpixel di acquisizione foto.

    • Emmepi_fi-sogno

      Come. Si fa ad usare il navigatore off line?
      Anche a me dopo 10 mesi mi si resetta e scalda spero sia solo la batteria, anche se Lo fa pure se uso il flash in carica… Con battery da 2450 Su eBay risolvero’?

  • Che dire…. se fa come il Desire “normale” io voto per la n° 2 io lo utilizzo abbastanza e spesso lo tengo attaccato al cavetto, sennò in 5/6 ore mi da forfet… adesso sto attendendo la batteria maggiorata.. speriamo funzioni…

  • Veliero

    Io ho un Hd2 e ho comperato assieme al telefono 4 batterie (originali)ad Hong Kong per circa 10 euro compresa la spedizione… vedo che quelle del Desire costano poco più….

  • Marcovu

    Confermo durata batteria,circa come iPhone con uso normale .

  • Carbo

    Sono un possessore del desire hd…telefono fantastico…in questi primi giorni che sto smanettando parecchio la batteria la devo caricare 2 volte al giorno…domani provero disattivando un pò di cose…come animazioni delle finestre,wi fi, luminosità schermo ecc ecc…e vedremo…

  • io ce l’ho… la batteria dura un giorno se lo usi normalmente, con un 5% di carica residua. ma appena arrivi a casa devi fiondarti a rimetterlo in carica altrimenti muore.

  • Francesco

    con grande rammarico ammetto che dopo aver speso 600 € mi tocca ricaricarlo 2 volte al dì sennò nn arriva a fine giornata!! ne sono molto dispiaciuto xke il telefono è bellissimo, peccato per la batteria e per lo schermo, lo potevano mettere amoled!! l’ultimo difetto riscontrato è che nn si sente una minkia, il volume delle notifiche è molto basso, lo stesso per la musica…

    • Esistono vari “volumi” oltre quello generale. Se il generale e alto e le notifiche si sentono basse..potrebbe essere il volume delle notifiche basso!

    • Kaliara

      Concordo per la batteria, ma Lo schermo è amoled…l’audio eccellente con cuffie e pessimo con altoparlante….

  • neosix78

    a me dura poco piu di mezza giornata con uso moderato/intenso

  • Katma141

    CIAO, SONO UN POSSEssore di htc desire…con gestore h3g anche se il tel era brandizzato fastweb. ho tentato di scaricare applanet sul sito. fatta la registrazione. vado a scaricare ma alla fine del download mi esce una pop-up (questo tipo di contenuto non e’ supportato).il contenuto non e’ supportato dal telefono. nessuna applicazione e’ stata trovata. per aprire questo tipo di file…mi potete aiutare?

  • Lucio Brando

    Io l ho acquistato da una settimana e purtroppo devo dire che mi dura una giornata scarsa cioè lo accendo alle sette di mattina e verso le 21 e ‘ scarico

  • l’ho appena preso.I mieie tempi son intermedi tra quello che dice 6 ore e quello che ne sponsorizza una durata di un giorno..direi un 10 ore..durata scandalosa per un dispositivo del genere.Sono alla disperata ricercva di una batteria che superi i pietosi 1230 mHa in dotazione

  • Osteotulino

    quinto giorno di htc desire hd, oggi ho usato molto le varia applicazioni e telefonato ore 12 la batteria segnava rosso ore 13:30 meno del 15%, speriamo che risolvano il problema

  • Elia331

    scusate volevo sapere quelle il migliore terminale

    • Luca

      Ciao a tutti volevo sapere se è meglio l’htc desire o l’htc desire HD…sono indeciso…

    • Maxagain

      Sinceramente penso HTC Desire HD sia qualitativamente inaccettabile/scandaloso. Da non credere. Batteria insufficiente, audio simile a cellualre di 10anni fa, foto sempre e cmq sfocate, flash che rende le foto verdi… un incubo!

    • Maxagain

      Sinceramente penso HTC Desire HD sia qualitativamente inaccettabile/scandaloso. Da non credere. Batteria insufficiente, audio simile a cellualre di 10anni fa, foto sempre e cmq sfocate, flash che rende le foto verdi… un incubo!

  • Info

    preso 3 giorni fa mi dura mezza giornata scarsa se lo utilizzo con internet, logicamente ho preso questo telefono perchè utilizzo molto internet altrimenti mi sarei preso un semplice nokia da 50 euro… che dire, me la prendo in quel posto :D

  • Guido

    Io lo ho comprato da 4 giorni, il primo giorno acceso alle 8 alle 18 si è spento nonostante l’utilizzo veramente lieve, una breve chiamata e 3 sms, rendendomi irreperibile, con conseguente disagio. Idem nei giorni successivi, ho disattivato tutto, da facebook alle mail e blaccato il telefono in 3g, non c’è modo di farlo arrivare a sera. E mi dispiace davvero, perchè è veramente un ottimo prodotto.

    Non vi nascondo che l’iphone 4 dopo 4 mesi di utilizzo arriva a fare due giorni spegnendolo la notte, per fortuna non l’ho venduto, aspetterò ancora un po’ prima di farlo per vedere se ci sono miglioramenti e decidere quale vendere.

  • Gargiulo Ing Fabio

    ho appena aquistato l’HTC desire. Confermo che se lo usi per quello che può fare, la batteria dura veramente poco

  • Gargiulo Ing Fabio

    ho appena aquistato l’HTC desire. Confermo che se lo usi per quello che può fare, la batteria dura veramente poco

  • Fabio

    Ho avuto prima di questo (HTC Desire) un Samsung H1 quello per intenderci della Vodafone 360 che costa 600€. La differenza fra L’HTC e il Samsung è la stessa che passa fra una 500 primo tipo ed uno shuttle. La 500 è il Samsung. Una cosa ignobile! adesso le pene le ha chi me lo ha rubato!

  • frasimo

    Io Ho un HTC desire hd da 3 gg e ti assicuro ke la batt mi dura un intera gg. E alla sera la ricarico

  • will

    e da una settimana che celo e la mia batteria non dura niente, lo devo mettere due volta a caricare. peccato per che il telefono e bello

  • Grazianog8

    e’ una settimana che ho il desire hd anche io lamento la durata della batteria usandolo con poche telefonate 35-40 minuti 10 minuti di navigazione non dura piu’ di 20 ore carico la batteria ogni giorno per non rimanere senza telefono il giorno sucessivo.

  • Woltwatt

    La batteria a me dura anche due giorni filati di utilizzo decisamente più che normale…. devi avere l’accortezza di ridurre la luminosità del display e disabilitare la Wireless quando non necessaria…… io ho Internet con la 3, 24h su 24 fino a 3GB al mese a soli 5 euro mensili…. della wireless ne faccio volentieri a meno, e la attivo solo in casi sporadici!

  • Paris

    leggendo i vostri commenti non sò se scoraggiarmi o rincuorarmi…

    5 giorni di vita: questa mattina sono uscito, 1 chiamata di 3 minuti + 9 minuti di navigatore ed ho visto un video di 2 minuti presente sul telefono per tutto il tempo il telefono con schermo spento, sync disattivata 7 ore ed è morto (questo lo considero un furto ai consumatori)

    adesso spero che sia come dicono alcuni di voi che la batteria deve entrare a regime altrimenti dovrò tornare al mondo apple.
    inoltre spero con la nuova versione del sistema ci sia un ulteriore miglioramente

    comincio a sospettare che l’HTC sia di proprietà eni :)

  • Beppecastiglia76

    Ma diciamo che la batteria dura 6 ore circa se.uno ci lavoro e ci telefona diciamo che non e aol altezza idei soldi che uno spende io sconsiglio acquisto

  • DORING_1966

    FELICE PROPRIETARIO DA NATALE , IN EFFETTI L’UNICO DIFETTO E’ LA BATTERIA E SE VOGLIAMO LA QUALITA’ DEI FILMATI E FOTO NON SONO GRANCHE’…E CHE VOLETE ALTRIMENTI AVREBBE SUPERATO L’IPHONE 4 .I MARCHI DETENGONO TUTTI LO STESSO LIVELLO DI TECNOLOGIA DEBBONO FARE DELLE SCELTE … VUOI LO SCHERMO GIGANTE ? LA BATTERIA DURA DI MENO( SCELTA HTC ), SCHERMO PIU’ PICCOLO MA BATTERIA PIU’ PERFORMANTE PRENDI APPLE…

  • adry

    io, è tre giorni che utilizzo il mio nuovo “HTC Desire HD”, usando il terminale normalmente la durata media della battteria è di circa dieci ore, però mi sto gia interessando per sostituire la stessa con una potenziata di circa 2400 mAh.

  • Morfic82

    Finalmente riesco a far durare la batteria più di 2 giorni… come?

    -Metto modalita rete in solo GSM quando non mi serve internet…-Sincronizzazione automatica disattivata
    -Widget meteo/orologio htc tolto, consuma un mare di batteria
    -Killato il processo HTC SYNC!

    per quest’ultimo passo, ho notato che tale processo a volte si impalla e utilizza dal 10 al 15% di batteria senza far nulla. Questo si presenta a volte quando si connette il telefono al pc con HTC Sync per PC installato e si sincronizzano. Nel caso in cui si impalli, basta killarlo con ASTRO (sconsiglio gli auto kill vivamente) e la batteria solo con questo accorgimento vi durerà almeno il 30% in più

  • Fedeacs

    io non capisco questi della htc .. sul desire mettono batteria da 1400 mAh .. sul desire HD che ha lo schermo molto piu grande mettono una 1230 mAh .. Loro non so con cosa raggionano

  • ospite

    La batteria mi dura esattamente un giorno con uso sfrenato di giochi e facebook :-)

    • Asomma70

      molto di meno con uso di facebook e mail!!

  • Mirydo Md

    anche io lo ricarico 2 volte al giorno, stavo meditando di acquistare un’altra batteria

  • Maurofossati

    Dura dalle 7 alle 21 circa con un utilizzo normale (visualizzazione posta, qualche msg inviato e ricevuto, dalle quattro alle sette tefefonate di durata 20-30 secondi)

  • Danamai

    ioun htc hd desire e  ho provato ad resettare la batteria con currentiwiget e battery calibration e devo dire che la batteria mi dura un pieno giorno certo che se mi metto a smanettare dura piu o meno come quella di un iphone 4 o 3gs per adesso non mi lamento per me e un buon terminale.

  • ospite

    confermo che con un uso normale la batteria non dura più di 6 ore. bisogna caricarlo almeno due volte al giorno..

  • Doru18laurentiu

    Ciao,mi poi aiutare con una risposta x piacere? Allora io ho un htc desire hd e la batteria e di 1230 ma,e quindi voglio cambiarla con una minimo da 1600 -2400.e la domanda e questa: mi posso rovinare il cellulare,lo posso bruciare o mi danneggia?