HTC Hima, cosa vi aspettate?

18 Gennaio 2015114 commenti

Manca poco più di un mese alla presentazione ufficiale del prossimo top di gamma HTC. Abbiamo visto molti rumors, ma voi utenti cosa vorreste davvero dal nuovo Hima?

Negli ultimi mesi non sono di certo mancate le informazioni circa il successore di One M8, abbiamo letto le specifiche, visto qualche immagine, ed ottenuto informazioni persino sugli accessori. Manca ancora qualcosa però, manca la conferma di tutto questo.
Non è la prima volta che una casa smentisce i rumors precedenti l’evento di presentazione di un terminale, per questo motivo, a circa 40 giorni dal Mobile World Congress, ci interessa conoscere le opinioni e i suggerimenti dei nostri lettori. Il nostro team di Androidiani.com sarà presente il giorno dell’evento a confermare o smentire tutte le anticipazioni.

Il Nome

Cominciamo dal nome, le fonti sono ormai certe che il successore di One M8 non continuerà la numerazione bensì inaugurerà la nuova serie Hima, la quale sarà composta anche delle solite varianti Max, Mini, e probabilmente anche di un indossabile come ipotizzato ieri da upleaks:

Vi piace il nome Hima oppure avreste preferito One M9, o magari M10 (ispirandosi dai colleghi di Microsoft)?

SPECIFICHE TECNICHE

Parliamo di specifiche tecniche, anche qui le informazioni sono decisamente tante, vediamo subito un confronto di come sarà equipaggiato Hima rispetto all’attuale One M8.

HTC One M8 HTC Hima
Processore Snapdragon 801, 2.3 GHz quad core Snapdragon 810 2.0GHz Quad-core + 1.5GHz Quad-core
RAM 2GB 3GB
Memoria Interna 16GB espandibile con MicroSD fino a 128GB
Display SuperLCD 5″ FullHD a 1920*1080px, 446ppi SuperLCD 5″ FullHD a 1920*1080px ?
Fotocamera posteriore 4 Ultrapixel 20.7 Megapixel
Fotocamera anteriore 5 Megapixel 13 Megapixel o 4 Ultrapixel
Batteria 2600 mAh non removibile 3500 mAh ?
Android Android 5.0 Lollipop in arrivo Android 5.0 Lollipop
Interfaccia Sense 6 (Sense 7 in futuro) Sense 7
Colori Grigio, argento, oro Grigio, argento, oro
Dimenisoni 146.36 x 70.6 x 9.3 mm 144.3 x 69.4 x 9.56 mm
Peso 160 grammi

Hardware da paura, oserei dire perfetto, ma sarà davvero così?

Personalmente ripongo i miei dubbi sulla batteria, HTC ha dimostrato in passato che è possibile ottenere una buona autonomia anche con una capacità di circa 2500mAh, perché ora dovrebbe spingersi ad aggiungerne ben 1000? In effetti, da possessore di One M8 sono molto soddisfatto dell’autonomia del terminale, arriva sempre a sera senza problemi, questo merito del perfetto lavoro di ottimizzazione delle risorse eseguito dagli ingegneri della casa. Credo che un aumento così sostanziale dell’amperaggio non significherà di certo una riduzione delle dimensioni complessive del terminale, che a mio parere già ora risulta un pò scomodo ad utilizzarlo con una sola mano.

Certo, un aumento della capacità della batteria farà sempre comodo, al giusto compromesso con le dimensioni però.

FOTOCAMERA

Parliamo di fotocamera, One E8 e i recenti Desire Eye e Desire 826 hanno abbandonato gli ultrapixel posteriori e sperimentato sensori ad alta risoluzione dotati di comuni megapixel, il risultato è stato soddisfacente e quasi certamente verrà portato anche sul nuovo fratellone. L’innovativa tecnologia ultra purtroppo non è mai riuscita ad ottenere il benestare del grande pubblico, quindi forse è questo il momento giusto per cambiare. La camera posteriore sarà di 20.7 Megapixel?

È ancora incerto se gli ultrapixel verranno trasferiti o meno sull’occhio frontale del cellulare, in tal caso si parlerà di ultra-selfie? :)

DESIGN

Design, un argomento molto caldo. Su questo non sappiamo praticamente nulla, le foto leaked non sono molto attendibili e quindi tutto è da immaginare. Cosa non ci è piaciuto di M8? Un punto su tutti, almeno a mio avviso, è ciò che ho anticipato prima, ovvero le dimensioni. Vediamo subito un confronto di M8 con gli altri pari categoria, su cui bisogna specificare che M8 è il terminale avente il display più piccolo:M8 è davvero grande, sarà colpa della famosa banda nera nella parte bassa del display, degli speaker frontali o delle cornici troppo spesse, fatto sta che i centimetri sono un punto sul quale spero HTC intervenga con decisione. Qualche dubbio però mi resta vedendo i cambiamenti (pochi) apportati negli ultimi Desire presentati, a parte i diffusori audio ridotti non c’è molto altro. Speriamo bene.

Interfaccia

Se non avessi visto Lollipop, allora non avrei avuto nulla da eccepire, mi è sempre piaciuta l’interfaccia Sense con la sua grafica minimale ed allo stesso tempo molto funzionale, però si dice che l’occhio vuole la sua parte ed è da ammettere che Google ha fatto un lavoro eccezionale con l’ultima versione di Android. Animazioni molto belle, barra di stato completamente ridisegnata, nuova gestione delle notifiche, etc.. Abbiamo già visto qualcosa con il recente aggiornamento di One M7 e M8, piccoli interventi mirati nonostante sia rimasta la Sense 6, mi auguro che HTC stupisca nuovamente tutti con la settima versione del proprio launcher.

In conclusione, io ho detto la mia, ora dite la vostra nei commenti qui sotto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com