HTC One M9: ecco cosa aspettarci dal nuovo top di gamma di HTC

28 Febbraio 201544 commenti

Aspettando le conferme che ci verranno date domani, durante la presentazione ufficiale di One M9, facciamo il punto della situazione.

Negli ultimi 15 giorni abbiamo assistito ad un susseguirsi di notizie, anticipazioni, video, e foto, tutte accompagnate da altrettante smentite.

Dopo quanto visto nel video più recente, anche l’ultimo barlume di speranza che animava i pensieri dei fan più accaniti, specialmente quelli che si aspettavano di ammirare un design completamente rinnovato, sembra – in attesa della sentenza o smentita finale di domani – essere venuto meno.

Dunque, come sarà realmente questo nuovo One M9? L’unica ‘certezza’ sono le specifiche tecniche di tutto rispetto del terminale, notiamo con piacere l’attenzione riposta sul comparto fotografico che vede l’abbandono della tecnologia ultrapixel in favore della più rodata ed apprezzata megapixel.

Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop con HTC Sense 7.0
Processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64-bit @2.0GHz
RAM 3GB DDR4
Memoria 32 o 64GB – espandibile con Micro SD fino a 128GB
Display 5″ con Gorilla Glass 4
Risoluzione FullHD 1920×1080 (424 ppi)
Fotocamera posteriore 20.7 megapixel con dual led flash
Fotocamera anteriore 4 megapixel (con tecnologia ultrapixel)
Batteria 2840mAh
Dimensioni 151.7 x 73.8 x 8.5 mm
Peso 154 g
Connettività VoLTE (Voice Over LTE), LTE Cat 6 – NFC – Bluetooth 4.1 – WiFi b/g/n/ac – Sensori: Giroscopio, Accelerometro, GPS, Barometro, Luminosità, Prossimità, Porta infrarossi
Tipologia SIM Nano SIM
Colori Grigio, argento, oro

Capitolo design; dal nostro punto di vista non ci sarebbe nulla da aggiungere, tutte le foto hanno ‘tagliato le gambe’ ad ogni tentativo di innovazione che ci si aspettava dopo il fatidico “Let them stare” rilanciato da HTC. Che cosa, dunque, ci sarà da ammirare?

htc one m9 htc one m9

Grazie a Spigen, vediamo nel dettaglio sia la scocca che la parte frontale del terminale. Le novità riguardano, principalmente, la forma della fotocamera posteriore – questa volta una – e i tasti laterali. A non cambiare affatto, o quasi, è il lato superiore del nuovo HTC.

Ritoriamo ad analizzare il video odierno, in cui vediamo One M9 affiancato ai suoi predecessori, One M7 e One M8.Schermata 2015-02-28 alle 17.48.41Finalmente il tasto di accensione e spegnimento passa sul bordo laterale. Migliora quindi l’ergonomia e l’usabilità generale che semplificano novevolmente le operazioni quotidiane. Speriamo, anche se non dovrebbero esserci dubbi, permangano le gesture applicabili a schermo spento, davvero una funzionalità utilissima su terminali di una certa dimensione.Schermata 2015-02-28 alle 17.47.09Rimane invariato il lato inferiore, che mantiene la stessa disposizione per il jack audio da 3.5mm e l’ingresso micro-usb per la ricarica e il trasferimento dati.Schermata 2015-02-28 alle 17.47.28Il design per la parte frontale non sembra aver subito cambiamenti, vengono confermati i due ampi speaker frontali ‘vecchio stile’ invece di migrare verso il nuovo layout introdotto con Desire Eye e Nexus 9.

Ancora presente, purtroppo, la famosa banda nera sottostante il display, spazio prezioso che poteva essere utilizzato in maniera ben più efficiente. Probabilmente, la casa taiwanese ha deciso di mantenere queste linee guida per dare omogeneità alla gamma One.Schermata 2015-02-28 alle 17.49.17In conclusione, restando sempre con il benefico – e la speranza – del dubbio, possiamo supporre che la novità sarà riposta nel lato sofware, con la nuova interfaccia HTC Sense 7, da molti ritenuta una delle migliori features proposte da HTC. Su questo argomento, purtroppo (o per fortuna) ad oggi non è ancora emerso nulla.

Non ci esponiamo ulteriormente nel dare una valutazione al design, in quanto si tratta pur sempre di una valutazione puramente soggettiva. A tal proposito, invitiamo gli attuali possessori di One M8 ad asprimere nei commenti sottostanti le loro impressioni.

L’appuntamento è per domani pomeriggio alle ore 16.00. Potrete seguire la diretta video in streaming direttamente qui su Androidiani.com e, successivamente, guardare le nostre prove e sapere le nostre impressioni consultando il nostro Live Blog.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com