HTC One Max: primi test fotografici e maggiori informazioni sul lettore di impronte digitali

21 settembre 201320 commenti
Nelle settimane passate, abbiamo visto affiorare un grandissimo numero di rumors ed indiscrezioni riguardo il nuovo phablet di HTC, il One Max. Oggi, un leaker cinese ha rivelato altre informazioni riguardo il lettore di impronte digitali e la fotocamera ad UltraPixel del device.

Ormai il “gatto è fuori dal sacco” per HTC; infatti un utente del blog Weibo, TD Zhijia, ha dichiarato di avere a disposizione un prototipo del dispositivo e ha rivelato molti particolari interessanti dell’HTC One Max. Oggi, la sua attenzione si è concentrata sulla fotocamera e sul sensore di impronte digitali.

Il blogger ha dichiarato che lo scanner ha lavorato sorprendentemente bene durante diversi giorni di test; il suo “tasso di riconoscimento” sarebbe quindi molto alto ed il sistema di rado avrebbe commesso errori. Questo è certamente un dato incoraggiante considerando che, negli anni passati, il sensore di impronte digitali non era stato implementato sui dispositivi a causa del suo funzionamento non proprio perfetto.

Un altro importante aspetto esaminato da TD Zhijia è stata la fotocamera: il blogger ha fornito alcune foto, scattate con il prototipo. Tuttavia, questi non sono niente di speciale, in quanto non sono stati caricati alla risoluzione piena (che è a quanto pare ancora 4MP), quindi non possiamo davvero dare un giudizio sulla base di essi.

375€
HTC One Max
SU
A SOLI
  • Ciao

    L inutilità dell articolo è disarmante

    • bertucciacattivata

      Bene, adesso che sei disarmato nessuno va incontro ad ulteriori pericoli :-)

  • carlomangano

    4 mpx sono pochi e la fotocamera di htc non è ormai nulla di speciale, superata da tutti.
    4 mpx se zoomi le foto vedi pochi dettagli

    • mexas90

      4mpx son perfetti (televisioni, smartphone e la stragrande maggioranza dei monitor sono a 2MP, solo alcuni tablet e monitor(molto costosi) si avvicinano, ma senza ancora raggiungerli (2560*1440)), se poi consideri che solitamente ciò che scatti va subito su facebook (quindi è molto conveniente che pesi poco) e che lo zoom in postproduzione non lo si fa mai praticamente, capisci che è mooolto meglio avere un sensore da 4MP ma con ogni pixel abbastanza ampio (per ridurre il rumore) che averne 4 volte tanti ma con un sensore che produce tanto di quel rumore che alla prima zommata vedi solo puntini.
      Se poi mi dici che andrebbe accoppiato uno zoom ottico, ti dò pienamente ragione, ma quello è un altro discorso ;)

      • perlixd

        Ma vieniiiii, finalmente qualcuno che la pensa come me.

      • mattia b

        Che dire, spiegazione ottima…io col one scatto una foto è in 3 secondi e dico sul serio 3 secondi la carico su fb….essendo per l appunto poco pesante…con 4 megapx si scattano buone foto…e con poca luce, a differenza di altri smartphone, compreso iPhone5 (in possesso della mia ragazza alla quale ios7 fa schifo)non c è bisogno del flash.Per carità se col tempo aumrbtassero i pixel(per lo zoom e per maggiori dettagli)ben venga ma ricordiamo cche è pur sempre un telefono:)

        • shelby

          Vb daiiii 4 mpx sono lontani anni dalla decenza!!! La mia prima macchina fotografica ne aveva 5!! Questi buzzurri vogliono vendermi per davvero questa ciofeca?? Ma per favore è…non difendiamo a spada tratta sti buzzurri! Se lo possono tenere…

          • carlomangano

            4 mpx è buono per un utilizzo normale, non certo per chi zooma,fa crop e modifica le foto.
            e poi ce ne sono molti con fotocamera migliore di htc one.

          • Fracasso da Saluggia

            La mia prima macchina fotografica neaveva 3.2 (cCanon a75) e fa foto migliori di qualsiasi smartphone. Perché? Dimensioni sensore e lenti vere, signori

          • shelby

            Va bene…allora adesso prendo Htc One per l’ottimo comparto fotografico con lenti e sensori di primissima qualità e poi ti vengo a pescare, in quanto tutti i 13 mpx scattano foto migliori. Guarda, se ti piace Htc va’ bene, rispetto le tue scelte. Ma sono convinto di una cosa, il reparto fotografico fa’ veramente schifo.

      • carlomangano

        per le tue esigenze si ma per le mie no.
        io le foto li zoomo e voglio il massimo di dettagli e 4 mpx sono pochi e la fotocamera di htc one è ormai superata da tutti (lg g2)

        secondo me servono almeno 10-13 mpx , non di meno,non di più per ottenere foto ottime

        4 mpx bastano ma 13 mpx è meglio perchè ci sono più dettagli
        poi ricorda che la risoluzione si può personalizzare se tu devi soltanto caricare su fb e non ti interessa zoomare o modificare le foto

        secondo me il migliore è il g2

        • Peto3IlRitorno

          Ri ricordi quandosdicevi che il g2 fa schifo? ;)

        • Fracasso da Saluggia

          Ah ah 13 mp con le lenti di plastica ed un sensore grande come una punta di spillo.. Ah ah

  • shelby

    Beh…ragazzi! Io il rilevatore di impronte non me lo faccio proprio scappare hihihi

    • Delafuerte

      A sentire i fandroid il lettore di impronte fino a ieri era inutile!
      :-)

      • BadFox

        Gli applefag sono troppo stupidi per capire l’ironia infatti…

  • djdjx

    Ma le foto fanno veramente schifo

  • RealRazor

    Per la serie i metalli nobili…. Non mi venite a dire che quel coso tutto di plasticaccia bianca con 2 striscioline di alluminio davanti e una placchetta dietro che non copre neanche tutta la superficie è bello? l’one è un altra cosa… questo è più plasticoso di quelli in plastica…

    Cmq farà tutto rosso anche questa fotocamera? Le vie di HTC sono imperscrutabili….

  • Pingback: HTC One Max: primi test fotografici e maggiori informazioni sul lettore di impronte digitali | Notizie, guide e news quotidiane!

  • ][

    Gira il telefono … mira il sensore … passaci il dito.
    Gira il telefono … guarda se ok, altrimenti rigira ….

    Che giramento di ….