HTC Ruby sarà la risposta al Samsung Galaxy S2

18 Agosto 201133 commenti

Sembra proprio che HTC voglia cercare di mettere il bastone tra le ruote alla Samsung, dato che è in procinto di lanciare sul mercato americano un nuovo smartphone denominato Ruby, ovviamente dotato del sistema operativo Android, anche se ancora non si conosce la versione.

 

Dalle prime indiscrezioni e specifiche tecniche, pareva proprio che questo telefono dovesse andare ad alimentare la gamma dei terminali consumer, però, ora che sono trapelate le ultime notizie, sembra invece che sarà dotato di un hardware tale da poter contrastare il Samsung Galaxy S2 che attualmente ha battuto tutti i record di vendite in quasi tutti i paesi.

Ecco le caratteristiche tecniche dell’HTC Ruby :

  • Display da 4,3” qHD
  • Processore dual core da 1,5 Ghz
  • 1 Gb di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Bluetooth 3.0

E’ vero che questo Ruby ha un hardware di tutto rispetto, ma è anche vero secondo me, che si cerca di proporre agli acquirenti il clone di un telefono che ormai è campione di vendite, senza portare alcuna novità se non un clock più elevato del processore, il che mi sembra un pò poco soprattutto alla vigilia dell’uscita del nuovo iphone. A questo si aggiunge anche il fatto che, come sappiamo, HTC non è proprio la casa più economica, quindi bisognerà valutare anche il rapporto prezzo / benefici.

C’è da dire infine, che HTC con il Sensation, già aveva provato a mettere sul mercato un terminale di fascia alta che potesse competere con gli smartphone in uscita, però poi è stato sbaragliato dalla concorrenza. Riuscirà questa volta a frenare l’ascesa del Samsung Galaxy S2 e dei nuovi terminali in uscita ?

Via Cellulari.BlogLive

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com