Huawei è uno dei primi produttori a supportare Daydream

19 Maggio 20164 commenti

L'azienda cinese Huawei ha annunciato che sarà una delle prime produttrici a supportare la piattaforma di Google per la realtà virtuale, la neonata Daydream.

Il 2016 è ufficialmente l’anno della realtà virtuale e delle app di messaggistica, a ribadire ciò è stato Google O/I, l’annuale conferenza dell’azienda di Mountain View dedicata agli sviluppatori. In quest’occasione Big G ha presentato, tra le altre cose, una nuova piattaforma per la realtà virtuale chiamata Daydream, di cui vi abbiamo parlato ieri. L’intenzione principale del colosso americano è quella di mettere insieme tutti gli sforzi di sviluppatori e costruttori così da trasformare gli smartphone Android in prodotti VR.

Tra i primi dispositivi a supportare la neonata Daydream ci saranno gli smartphone di casa Huawei. L’azienda cinese ha infatti annunciato il rinnovarsi del sodalizio stabilito con il colosso statunitense. Huawei si dice impaziente di lavorare con Google e le altre industrie leader a livello globale per realizzare un ecosistema e offrire agli utenti che utilizzeranno la piattaforma delle esperienze emozionanti e coinvolgenti.

Huawei lancerà quindi molto presto dei device in grado di supportare Daydream, integrando tra l’altro nuovi processori Huawei Kirin e chipset Qualcomm. Entro la fine del 2016 l’azienda cinese disporrà di cellulari, cuffie e controller pronti per Daydream.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com