Huawei forse non abbandonerà il mercato statunitense

26 aprile 20133 commenti

Durante gli scorsi giorni il produttore cinese Huawei sembrava essere intenzionato ad abbandonare il mercato statunitense per la accuse di spionaggio ricevute ma con alcune ore di ritardo sembra che le notizie riportate sarebbero state travisate. Infatti, secondo le ultime novità riportate da Bejing News, Huawei non sarebbe intenzionato ad abbandonare il mercato USA.

Secondo quanto riportato dal Bejing News, il Vice-Presidente Esecutivo di Huawei, Eric Xu, sarebbe stato mal interpretato, infatti ciò che intendeva era semplicemente rivolto alla crescita del produttore cinese nei paesi più sviluppati, esclusi ovviamene gli Stati Uniti.

Ovviamente ciò non significa che Huawei abbandonerà il mercato statunitense né tanto meno il mercato europeo, il quale è troppo importante per l’azienda essendo il suo secondo mercato dopo quello cinese.

Dato che l’America non è ancora molto incisiva, Huawei tenterà di far crescere ancora di più qui il proprio mercato, dal quale attualmente riuscirebbe a ricevere ben 5 miliardi di dollari d’entrate.

Ancora non possiamo dimostrare quale siano le reali intenzioni di Huawei. Che si sia trattato realmente di un malinteso oppure il produttore cinese è seriamente intenzionato ad abbandonare gli Stati Uniti?

Presto lo scopriremo.

 

Loading...