Huawei P10: un display in FullHD sarà sufficiente?

9 febbraio 201711 commenti

Huawei P10, contrariamente a quanto ci saremmo aspettati (anche prendendo in considerazione le scelte costruttive dei più diretti concorrenti), pare proprio che debba "accontentersi" di uno schermo con risoluzione in FullHD, almeno in alcune versioni.

Ultime notizie su Huawei P10

Questa deduzione prende spunto da un recente tweet pubblicato dal leaker Roland Quandt che, in buona sostanza, chiama direttamente in causa i potenziali file UAProf relativi al dispositivo (in variante Lite, Standard e Plus):

Dunque, il produttore cinese sembrerebbe intenzionato a mantenere il “basso profilo” (se così possiamo dire) in riferimento alle versioni Lite e Standard del suo prossimo top di gamma. Invece, per quanto riguarda il P10 Plus, quest’ultimo potrebbe essere sviluppato tenendo conto di uno schermo da 5.7 pollici e risoluzione QHD.

Ricordiamo poi altri fattori in base a cui ogni modello di Huawei P10 dovrebbe distinguersi dagli altri, vale a dire la memoria RAM (4 o 6 GB) e la memoria interna (da 32 a 128 GB).

Loading...
  • Salvatore Privitera

    Per me uno schermo FHD basta e avanza.

    • Luca Bussola

      Pure per me…
      Ho un note 4 che ha una risoluzione di 2560×1440 ma sinceramente non ho visto queste grandi differenze rispetto al suo predecessore.

      • rexandrex

        Condivido : ho Honor 8 e non noto differenze rispetto al mio ex G3

    • Fabio Voffi Rossi

      anche per me, non mi piace invece questa cosa dei diversi tagli.

    • Latttina

      Se non si usano visori VR full hd è sufficiente, ovvio che poi non devi farlo pagare come un concorrente che monta Qhd.

      • teob

        Perché no ? La differenza di costo sarà pochissima e il prezzo non lo fa di certo l hw.

        • Latttina

          E allora perché non lo mettono? ;) I motivi potrebbero essere 1) ci vogliono guadagnare di più, 10/20 dollari x 20 milioni fa 200/400 milioni, mica da buttare. 2) la gpu montata dal p10 non è il massimo ed è meglio stare un po’ bassi di risoluzione 3) la batteria non è tanto grande e quindi non essendo amoled la maggiore risoluzione incide maggiormente sui consumi. In ogni caso mi sembra una fregatura sempre che, come dicevo prima, non facciano un prezzo più competitivo rispetto alla concorrenza.

          • teob

            Ma da quanto si è letto la risoluzione maggiore dello schermo ha piccolissime ricadute sulle prestazioni e consumi. Forse per risparmiare qualche dollaro :-)
            E come ho già detto il prezzo dipende dàll hw in piccolissima % ….

          • Latttina

            Dei top gamma sicuramente ;)

  • silvio

    La risoluzione QHD, nn ha senso. Io ho sia s7 Edge e Honor 8, sinceramente differenze nn ne trovo proprio. Discorso diverso se uno va ad usare il VR. Cmq a differenza di un s8 per fare un esempio costerà almeno un 100€ in meno nella versione 6/128gb.
    Sinceramente sono davvero curioso di questo P10

  • Frank92samsungg

    Francamente non vedo tutta sta differenza tra qhd e fhd. Anzi mi ritrovo spesso a usare un vecchio note 2 senza farmi troppi pensieri