Huawei P11: adotterà un sistema simile al TrueDepth di iPhone X?

18 dicembre 2017Un commento

All'inizio di questo mese in rete sono trapelate una serie di immagini promozionali legate al Huawei P11, che hanno rivelato che il device potrebbe sfoggiare una fotocamera a tripla lente con una risoluzione alquanto interessante.

Successivamente, è emerso un rapporto dal quale si è visto che la prossima ammiraglia di Huawei potrebbe adottare una nuova tecnologia simile alla fotocamera TrueDepth di Apple.
All’evento di lancio di Honor 7X e Honor View 10, Huawei ha presentato una nuova fotocamera 3D soprannominata “Point Cloud Depth Camera.” Il funzionamento di questa nuova tecnologia è stato mostrato attraverso l’uso di un modulo aggiuntivo inserito su un Huawei Mate10. Tale  modulo potrebbe benissimo essere integrato in Huawei P11, secondo quanto affermato dal sito di tecnologia italiana NotebookItalia che ha registrato il filmato dell’evento Huawei tenutosi a Londra.


Nel video, Matthew Leone, ingegnere di Honor Device, mette in mostra la fotocamera eseguendo una rapida scansione 3D del suo viso con risultati piuttosto impressionanti, considerando il rapido processo di acquisizione. La fotocamera Point Cloud Depth, non diversa dalla videocamera TrueDepth di Apple, impiega un emettitore vicino all’infrarosso che proietta una griglia luminosa, composta da migliaia di “punti”, sul viso dell’utente in modo da determinarne la forma.
Tuttavia l’ufficializzazione del P11 è ancora lontana, quindi non ci sono molte certezze circa tutto ciò. Attendiamo nuove indiscrezioni per capire come sarà questo P11 e quali tecnologie integrerà.

Loading...
  • DANTE

    ESCAPE ROOM ONLINE➡ FLIXSTERSHD.BLOGSPOTCOM