Huawei P9 e P9 Plus confermano il momento d’oro della società

27 Marzo 20172 commenti

Huawei P9 e P9 Plus hanno generato vendite per oltre 12 milioni di unità e questo sottolinea, ancora una volta, l'enorme potenziale del brand cinese a scapito dei più diretti (e temibili) avversari nell'attuale contesto mobile.

Huawei P9 e P9 Plus alla conquista del mercato

Nello specifico, al termine del 2016 sono stati acquistati più di 10 milioni dispositivi e, in questi primi tre mesi del 2017, si è andati incontro ad un aumento pari a circa 2 milioni. I passi da gigante compiuti da Huawei, per quanto lodevoli, non rappresentano più una sorpresa. Stiamo parlando del terzo produttore di smartphone al mondo che, solo durante lo scorso anno, ha potuto realizzare spedizioni globali che ammontano a 139 milioni di device.

Nel breve periodo, vale a dire entro il 2019, la società intende scalzare Apple dal secondo posto e non esclude l’eventualità che tale sorpasso avvenga anche ai danni di Samsung: affinché quest’ultimo dettaglio si concretizzi bisognerà attendere il 2021 (almeno considerando i piani strategici dell’azienda). Fino ad allora, Huawei P9 e P9 Plus rimarcano tendenze di mercato che, qualche tempo fa, nessuno sarebbe stato in grado di pronosticare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com