iPad 3 Vs Asus Transformer Pad Infinity Vs Samsung Galaxy Note 10.1 Vs Toshiba Excite X10 LE

7 marzo 2012108 commenti

L'iPad di terza generazione è stato appena mostrato e il nostro sito già è pieno di commenti di voi utenti. Chi sostiene si tratti di innovazione, chi solo di marketing. Lasciando perdere le tifoserie o i pareri personali, il blog di Engadget ha creato un interessante confronto tre le caratteristiche di questa nuova tavoletta Apple e e quelle dei principali tablet Androidi in procinto di uscire.

;

Si tratta di un confronto puramente teorico che si basa sulle caratteristiche tecniche. Molto più difficile realizzarne uno sulla vera esperienza d’uso, dove contano più i pareri personali. In ogni caso, riportiamo la tabella di confronto.

I concorrenti dell’iPad sono l’Asus Transformer Pad Infinity, una versione (ulteriormente) migliorata del Transformer Prime, il Samsung Galaxy Note 10.1 e il Toshiba Excite.

Come possiamo notare,il confronto è quasi alla pari. L’iPad vince sicuramente per l’ottima risoluzione, e per la batteria molto capiente. Se il processore sarà potente come dichiarato da Apple, sarà un ottimo prodotto.

Il Transformer Pad Infinity tiene bene testa al nuovo arrivato di casa Apple, vincendolo per quanto riguarda il peso e lo spessore. Si tratta poi dell’unico dei tre tablet android a supportare le reti 4G, cosa molto importante per il mercato americano. Quanto al processore, sarà interessante vedere un confronto tra i tre chip A5x (Ipad), Tegra 3 (Transformer Infinity WiFi) e Snapdragon S4 (Transformer Infinity 3/4G).

Il Samsung Galaxy Note 10.1 non si distingue particolarmente se non per il pennino che lo rende molto utile per prendere appunti.

Infine, il Toshiba Excite sembra essere il più anonimo tra i quattro tablet, ma può vantare una certa sottigliezza e un peso molto contenuto.

;

Non vediamo l’ora di poter mettere le mani in prima persona sui tablet in questione e lasciarvi un parere sull’uso. Nel frattempo, cosa ne dite? Qual è il vincitore secondo voi?

;

[fonte]

549€
Samsung Galaxy Note 10.1
SU
A SOLI
Loading...