Kodak Ektra disponibile alla vendita a partire dal 9 Dicembre

4 Dicembre 20168 commenti

Il cameraphone sarà disponibile inizialmente in Germania, mentre per gli altri paesi europei sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Sin dalla loro prima comparsa nel mondo dei cellulari, le fotocamere sono state protagoniste di drastici miglioramenti, passando dall’essere un elemento di lusso a uno fondamentale e riuscendo a togliere quasi completamente dalla circolazione la macchine fotografiche mirate a utilizzi non professionali.
Tenuta quindi in considerazione la preponderante importanza della capacità fotografica di un terminale, è attualmente in corso una lunga gara tecnologica tra le case produttrici che consiste nel riuscire a creare la migliore unità ottica con cui dotare il proprio cellulare.

Kodak, nome ben noto nel mondo della fotografia, ha optato per partecipare a questa corsa in maniera pressoché inversa: invece di portare le fotocamere negli smartphone, ha portato gli smartphone nelle fotocamere.

Con questa idea alle spalle è stato progettato Kodak Ektra, una macchina fotografica che svolge funzioni da smartphone.

kodak-ektra-5

Particolare attenzione è stata ovviamente riservata all’unità ottica di questo dispositivo, dotato di un sensore a 21MPx con PDAF, OIS, apertura f/2.0, dual LED e registrazione video 4K e possiblità di scattare fotografie con tutti i parametri configurabili manualmente.

Le specifiche generali sono invece piuttosto nella media, a bordo possiamo trovare il SoC decacore Helio X20, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, Android Marshmallow e una batteria da 3000 mAh.

Il device sarà venduto online a partire dal 9 Dicembre al prezzo di 499€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com