La CyanogenMod 9 arriva anche sul Nexus Q [VIDEO]

17 Luglio 2012Nessun commento

Che il Nexus Q, nonostante sia "solo" un media player, sarebbe stato modificato nei modi più vari, lo si era già capito quando durante il Google I/O è stato annunciato che la porta micro-USB era stata praticamente messa lì apposta per questo motivo. Dopo averci fatto girare app e giochi vari, ecco arrivare anche una delle più famose custom rom esistenti, la CyanogenMod 9.

Secondo il team di CyanogenMod questo esperimento (decisamenre riuscito) dovrebbe servire come un indicazione del potenziale della sfera magica di Google, affermando che si potrà eventualmente fare molto altro in futuro; anche se probabilmente non diventerà un dispositivo supportato ufficialmente.

Jason Parker è infatti riuscito a ottenere una build della CM9 (basata sui sorgenti e kernel del Galaxy Nexus tuna/maguro) e a farla funzionare relativamente bene in poco tempo con funzioni come Wi-Fi, Bluetooth e molto altro completamente funzionanti. Naturalmente ci sono ancora alcuni problemi in quanto è da considerare una versione pre-alpha, l’interfaccia crasha spesso e l’audio non funziona come dovrebbe.

Vi lasciamo al video, buona visione!

httpvh://youtu.be/q6Nn2IX4xjQ

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com