Lava Iris X10 presentato ufficialmente

1 Dicembre 20153 commenti

Lava è una delle principali case produttrici di smartphone con sede in India che ha rilasciato numerosi dispositivi dalla sua fondazione ad oggi, ma che è nota in questi giorni dopo che online erano apparse alcune immagini ed informazioni del suo nuovo dispositivo Iris X10.

Iris X10 si presentava nei primi render e nei primi leaks come un dispositivo di fascia media con specifiche molto interessanti, che ora potremo analizzare in maniera precisa in seguito all’annuncio ufficiale.

Lava Iris X10 ha uno schermo da 5 pollici HD 720p (1280 x 720 pixel) protetto da un Gorilla Glass 3 della Corning; il processore del dispositivo è un chip con quattro core con frequenza di clock fissata ad 1.3 ghz ed alimentato da una batteria da 2900 mAh.

Lava Iris X10 ha a disposizione ben 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD fino a 128 GB.

Il comparto fotografico del dispositivo è nella media della fascia cui appartiene, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash dual LED ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel (con lente ampia 84 gradi) per scattare discreti selfie.

Lava Iris X10 offre la possibilità di montare due schede SIM e supporta la connettività 4G LTE, ed avrà a disposizione un sistema Android Lollipop 5.1 all’uscita, anche se la casa produttrice ha già fatto sapere che l’aggiornamento a Marshmallow sarà disponibile dopo pochissimi giorni.

Il dispositivo si presenta con una scocca molto elegante composta da una cornice metallica e con gli altoparlanti posti nella parte inferiore e posteriore dello smartphone. Lava Iris X10 sarà disponibile nella doppia colorazione bianco o nero e costerà circa 180 dollari e sarà possibile ordinarlo in tutto il mondo tramite i classici reseller indiani e cinesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com