Galaxy Note 8: Evan Blass lo mostra in anteprima

1 agosto 20177 commenti

L'ultimo periodo è stato fruttuoso dal punto di vista dei leak e delle anticipazioni sui prossimi smartphone in attesa di presentazione. Non poteva mancare all'appello Evan Blass - aka @evleaks - che ci propone delle nuove immagini del Samsung Galaxy Note 8, con tanto di nuova S Pen.

Samsung con il prossimo Galaxy Note 8 ha, nel bene e nel male, fatto molto parlare di se: fan che si chiedono se il telefono soffrirà come il modello precedente di “scoppiettanti” problemini o se sarà perfetto così come è nell’immaginario generale.

 

NOTE 8: COME SARA’

Come potete vedere dal tweet inviato dallo stesso Blass, il prossimo Galaxy Note 8 ripercorrerà in toto i dettami estetici dei modelli S8 ed S8+, almeno frontalmente. Lo smartphone avrà bordi estremamente sottili e l’ormai iconico Infinity Display curvo su entrambi i lati; sulla parte destra della scocca troverà alloggiamento il tasto di accensione e blocco schermo, mentre a sinistra il bilanciere del volume ed il pulsante dedicato a Bixby.

La parte posteriore del Galaxy Note 8 sarà interamente in vetro ed ospiterà la doppia camera posteriore con flash LED a doppia tonalità, sensore di impronte digitali e sensore per il battito cardiaco. La parte frontale, invece, ospita tutta la sensoristica necessaria al riconoscimento del volto, LED di notifica anteriore, camera anteriore e sensore di prossimità.

Nelle immagini possiamo notare anche la nuova S Pen mostrata in due colori e che ricorda il modello spedito con Galaxy Note 7 e con il nuovo modello Fan Edition.

PRESENTAZIONE AD UNPACKED

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato durante l’evento Samsung Unpacked il 23 Agosto e, a circa 20 giorni dal giorno X, ci sentiamo di ritenere il leak di Evan Blass come “piuttosto sicuro”, quindi non ci sarà da stupirsi se a fine evento queste immagini di anteprima si riveleranno veri e propri render per la stampa.

Come tutti i top gamma Samsung, anche Galaxy Note 8 arriverà in due varianti: una con SoC Snapdragon 835 64-bit Octa-Core ed una con il chip proprietario Exynos 8895 64-bit Octa-Core. Ci si aspetta che lo smartphone monti un pannello “Infinity Display” Super AMOLED QHD+ da 6.3″ e sia supportato da 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile.

Con tutta probabilità Note 8 sarà dotato di una batteria da 3.500mAh e sarà commercializzato con a bordo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con la Grace UX di Samsung.

Cosa ne pensate? C’è già qualcuno interessato all’acquisto?

 

Loading...
  • sanio

    qualcuno spenga la piegatrice dei display alla samsung…

  • kino90

    mamma mia, orribile il posteriore..

  • MattD

    A dir poco orrendo secondo me, in più quell’inutile display curvo sarà la cosa più scomoda del mondo… ma ve lo immaginate tenere un display da 6.3″ con una sola mano, cercando di scriverci sopra, e dover stare attenti anche a prenderlo unicamente da sotto per evitare di toccare i bordi?! E se per tragedia uno dovesse scrivere proprio sullo spigolo dove si arrotonda il bordo?! Massì, “tanto è bellixximo da vedere senza lati”, poco importa che in un telefono flat con quel polliciaggio avrebbero potuto mettere tranquillamente 5000mah (o più) di batteria senza inficiare lo spessore…

    • Fabio Solazzo

      Sulla questione estetica sono sempre pareri soggettivi per i bordi curvi posso dirti che da s8 (ne sono un felice possessore) in poi i bordi curvi non sanno più fastidio perché non hanno più sensibilità al tocco…

  • alaa moalla

    Il davanti scomodo x la curvatura, il dietro butto da vedere, il sensore di impronta inarrivabile. L’unica cosa positiva che costerà poco 😂

  • Iphonista

    Mi piace e il gruppo fotocamera sembra anche a filo!

  • rexandrex

    Brutto è brutto,senza dubbio. Contenti loro.