Lenovo: in arrivo uno smartphone dedicato al gaming

25 Marzo 2020Nessun commento

Anche Lenovo ha deciso di presentare il suo smartphone dedicato al gaming. A tal proposito, stanno circolando in rete numerosi rumors riguardanti il dispositivo, che verrà presentato con il marchio Legion (ala gaming dell’azienda cinese), il quale avrà una scheda tecnica di tutto rispetto ed un design molto accattivante.

Lenovo: scopriamo il design del nuovo dispositivo dedicato al gaming

Analizzando i render che stanno circolando in rete, possiamo notare come il design del nuovo smartphone da gaming targato Lenovo sia molto particolare. Infatti, nella sezione posteriore, possiamo notare come il pannello sia quasi del tutto trasparente. Centralmente, primeggia il logo di Legion, che si andrà ad illuminare durante le session di gioco. Così facendo, risaltano all’occhio tutte le componenti interne.

Nella sezione anteriore, invece, ci troviamo dinanzi ad in dispositivo non proprio al passo con i tempi. Infatti, abbiamo un pannello con il sensore fotografico integrato nella cornice superiore. Ovviamente, il design del dispositivo è funzionale: quasi sicuramente, potremo installare gadget esterni senza nessun tipo di problema (accessori che sfiorano involontariamente il display).

Inoltre, a causa della presenza di una doppia porta USB Type C, possiamo ipotizzare che, durante la presentazione dello smartphone, verranno svelati anche gli accessori che si andranno ad implementare con il dispositivo (vedi eventuali gamepad). Nel frame destro, oltre al bilanciere del volume e ad un interruttore che potrebbe attivare o meno la game mode, troviamo due air trigger.

Lenovo: indiscrezioni tecniche e disponibilità

Riguardo alla scheda tecnica, sappiamo che il dispositivo targato Legion (Lenovo), sarà dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 865: non sono state rilasciate informazioni relative alla RAM ed allo spazio d’archiviazione. La batteria dovrebbe avere un’autonomia di 5050 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 55W: non abbiamo informazioni relative alla ricarica wireless. Come tutti gli smartphone appartenenti alla categoria dl gaming, anche questo Legion sarà dotato di un sistema di dissipazione del calore.

Analizzando i render, possiamo constare che il dispositivo da gaming di Lenovo verrà commercializzato in due colorazioni diverse: grigio/nero e rosso (colorazione che rende lo smartphone molto accattivante ed aggressivo).

Riguardo alla disponibilità, sappiamo che dovrebbe essere presentato questo anno: il prezzo, invece, non è stato rivelato ma, quasi sicuramente, supererà i 1000€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com