LG G2 riceve Android Marshmallow con la CyanogenMod 13

15 Novembre 201522 commenti

LG G2, nonostante i due anni di vita, rimane uno dei migliori dispositivi Android attualmente in circolazione, grazie ad una dotazione hardware al passo con i tempi e un'ottimizzazione software pressoché perfetta. Al momento non sappiamo però se il device verrà aggiornato all'ultima versione del sistema operativo di Google, sebbene la casa coreana abbia ripetuto a più battute di non aver intenzione di chiudere il supporto a questo smartphone.



Da poche ore è però iniziata a circolare una notizia che non può far altro che far sorridere i possessori di questo leggendario dispositivo della casa coreana. LG G2 ha infatti da poco ricevuto un porting, non ufficiale della CyanogenMod 13, il quale porta finalmente, per la prima volta, Android Marshmallow anche su questo dispositivo.

In attesa della versione ufficiale, in arrivo nel periodo natalizio, lo sviluppatore Sycolon, attraverso un post sulla famosa community di sviluppatori Android, XDA, ha annunciato di aver portato con successo la CyanogenMod 13 su LG G2. Sebbene si tratti ancora di release non definitive, questa ROM Android Marshmallow non porta in dote diversi problemi, come invece succede di solito per le prime versioni di una custom ROM. In questa versione abbiamo infatti unicamente un problema riguardante il supporto all’USB OTG, assente al momento, ed un altro che provoca la chiusura forzata dell’applicazione Facebook. Per ovviare al problema, lo sviluppatore suggerisce di utilizzare la versione 49.0.0.0.167 dell’applicazione, scaricabile tramite APK da internet. Eccetto queste piccole problematiche, chiunque abbia utilizzato la ROM afferma di ritrovarsi con uno smartphone prestante e fluido in ogni situazione, il che attesta l’ottimo lavoro eseguito dal dev su questa ROM.

Per provare Android Marshmallow sul vostro LG G2 non vi resta che scaricare il pacchetto d’installazione da questo indirizzo ed installarla tramite recovery TWRP. Crediamo che, data la quasi totale assenza di bug in questa ROM e l’assoluta fluidità della stessa, la versione ufficiale di Android Marshmallow e quindi CyanogenMod 13 non potrebbe essere meno superlativa di questa versione alpha, anzi, migliorerà ulteriormente la qualità di questa versione del sistema operativo di Google su LG G2.

Avete intenzione di provare la ROM sul vostro smartphone o l’avete già fatto? Scriveteci nei commenti le vostre prime impressioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com