LG G4, G4 Stylus, G Stylo e G3 non saranno più aggiornati

2 ottobre 201734 commenti

LG G4, G4 Stylus, G Stylo e G3 non potranno più godere degli update di sicurezza rilasciati dall'azienda sudcoreana.

Stop agli aggiornamenti per LG G4, G4 Stylus, LG G Stylo ed LG G3

A comunicarlo è la stessa LG, mediante una nota riportata sul sito ufficiale.

Leggi anche: LG G7 avrà a bordo ben 6GB di memoria RAM?

Pur trattandosi di terminali non più recentissimi, la notizia farà scontenti molti consumatori che avevano orientato i propri acquisti verso uno dei quattro terminali chiamati in causa.

Il maggiore rammarico coinvolge soprattutto l’ex top di gamma LG G4 che, pur essendo ormai datato, avrebbe potuto ancora dire la sua in favore di utenti comunque soddisfatti delle attuali prestazioni del device.

Leggi anche: LG V30 ha ricevuto ben 26 premi nel corso di IFA 2017

Chi di voi è possessore di uno fra LG G4, G4 Stylus, LG G Stylo ed LG G3 e cosa ne pensate di questa politica intrapresa da LG (non sempre sul pezzo quando si tratta di aggiornamenti per i suoi prodotti)?

Loading...
  • iphonista

    Volevo provare il G6 o addirittura il V30 ma se le premesse sono queste viro su altre marche…

    • teob

      Quali premesse ? Che non aggiornano più il g3 del 2014 ? Che mi pare sia partito da kk per avere ll e mm … Certo lg non sarà la migliore ad aggiornamenti ma c è di peggio

      • Latttina

        Però molti produttori fanno un po’ i furbetti, ad esempio ti dicono che il tuo telefono ha già ricevuto 2 major update e quindi ciccia, poi magari scopri che quando è uscito non aveva l’ultima versione disponibile e quindi in realtà il major update è 1. Purtroppo spesso succede sta porcata.

        • markbass91

          G3 è veramente partito da KK fino ad arrivare a MM

          • Latttina

            Certo, non dico che fanno sempre i furbi, spesso si però.

        • teob

          Eh sono d accordissimo … Ho preso pacchi sia con lg che Samsung che Sony .. Per quello dico che non ha senso non comprare lg per gli aggiornamenti quando tutti fanno i furbetti

      • Angelo Mongillo

        Perché non parli del g4? Dov’è Android N? Oppure del V20? Sta ancora alle patch di giugno… Una delusione immensa.

        • teob

          Perché non li ho avuto … G3 si e son passato x ben 3 versioni …
          E come dicevo alla fine quando si parla di aggiornamenti ci sono pacchi in ogni dove … Non comprare lg x gli aggiornamenti equilvale ad escludere tanti marchi o vai di pixel

          • Angelo Mongillo

            Bhe, LG per come si comporta con i dispositivi più recenti dovrebbe vergognarsi. Samsung aggiorna anche il note 4 (non major update ma update minori), Nokia sta aggiornando anche dei dispositivi da base gamma, HTC aggiorna, Sony aggiorna. “LG dorme ” (e lo dico da possessore di V 20 e G4).

  • jcrtron

    Da possessore di G3 posso dire che va ancora benissimo, schermo e fotocamera mettono in ridicolo attuali medio-gamma; per non parlare poi di come siano ottimizzate le cornici del display e manchi quell’insopportabile curvatura 2D, nemica di ogni pellicola. Mancavano solo il sensore di impronte digitali e Android N.

    • teob

      Come tutti i terminali c è il modding… Il mio g3 ha Lollipop perché è per me la ROM migliore con la durata batteria è prestazioni. Mm non mi è piaciuto molto. Ps ho comprato una batteria maggiorata da 6mila su Amazon in offerta … 48 ore di telefono e 9 di schermo

  • HG

    Trovo davvero discutibile aver prima annunciato che avrebbero portato Nougat sul G4, per poi lasciare tutti a bocca asciutta.

    Ciò detto, non sono sorpreso: questo telefono è stato veramente una grossa delusione tra bootloop, giri multipli in assistenza, batteria che dura un quarto d’ora, software pessimo (battery drain allucinante dal servizio di LOG che va disattivato manualmente ad ogni avvio, e che non è mai stato fixato da loro nonostante non richieda certo interventi onerosi). Che si rivelino poco seri anche sul fronte degli aggiornamenti non lo trovo poi così strano.

    Questo è stato il mio primo LG, e non c’è ombra di dubbio che sarà l’ultimo.

    • land 110

      francamente a parte qualche volta lg ha avuto comportamenti simili spesso

    • Luca Bianchini

      ciao scusa…mi spieghi cos’è sta cosa del log?

    • zazzappiaman

      ciao, ho un g4 e non ho mai avuto nessuno di questi problemi, mi spieghi la cosa del LOG per favore?

  • Angelo Mongillo

    Perché fino ad ora LG ha fatto gli aggiornamenti di sicurezza sul G4?

  • LucaFrance Traverso

    g4 un device che ancora oggi non fosse per la batteria da punti ad altri device di fascia medio/alta. Non solo e’ un peccato non lo aggiornino a nougat, ma lg ha dimostato quanto sia scarsa la dedizione post vendita che ha nei confronti dei vari acquirenti. Bei telefoni, funzionali, da ottime caratteristiche e vedere che cadono su una buccia di banana e’ assurdo.

  • Marco

    Fff

  • Marco

    Solita LG! Solo samsung

    • zazzappiaman

      ecco il commento di uno che ha al massimo 13 anni :D

  • M1m0n

    Felice possessore di G4 dico senza troppi problemi “lunga vita a XDA”…
    Se volete un terminale Android che senza smanettarci rimane aggiornato come un dispositivo della mela, allora l’unica scelta sono i Nexus e Pixel… perché che sia tra 1 o 3 anni, quasi (dico quasi) tutti i terminali Android verranno abbandonati…

    • Latttina

      Oddio, nexus 6 tanto per fare un esempio è uscito con lollipop e poi ha avuto marshmalliw e nougat. Adesso non riceverà oreo quindi direi che più o meno è in linea con gli altri.

      • M1m0n

        Corretto, parliamo cmq di un terminale che, se non erro, è uscito nel 2014 e nonostante tutto ha ricevuto 2 major release ufficialmente.
        “Poi per tutto il resto, c’è XDA”

    • eric

      ….magari proverei un Sony ;))
      dopo la pessima avventura con un G4 ho trovato dopo poche settimane la “panacea” con Sony…. oggi il mio vecchio Z5c ha su Nougat 7.1.1 già da qualche mese …. (ovvio ufficiale e senza “smanettamenti”)

      • Enrico Loia

        Per carità…lasciate perdere Sony. Il mio Z5 l’ho venduto per la disperazione. Ha passato più tempo in assistenza che nelle mie mani.

  • paolomc

    Felice possessore di LG G2, aggiornato fino a 5.0.2, poi abbandonato, come fanno praticamente tutti i produttori. Per il semplice motivo che devono vendere telefoni nuovi. Anzi, c’è chi gli aggiornamenti proprio non li fa, quindi non vedo di che lamentarsi.
    Una settimana fa pensavo di doverlo cambiare, tanto dava segni di stanchezza. Ho voluto dargli un’ultima possibilità e da non smanettone, leggendo attentamente i forum (che devo dire sono a prova di imbranato) ho messo lineage 14.1 -android 7.1.2. Il telefono è rinato, mai stato così reattivo, e non penso più assolutamente di ricomprarne un altro prima di un paio di anni

  • Non disperate!
    Come sempre il “modding ” e la disponibilità di moltissimi validi sviluppatori, metterà una pezza a questa ennesima buffonata!

    P.S alcuni miei dispositivi, stanno ancora con lollipop 5.1.1 senza scadere al confronto con altri che ho portato alla 7.xx

    Definire “aggiornamento” ciò che abbiamo visto da marshmallow in avanti è un insulto alla tecnologia.

    • sanio

      ma io non capisco…ok avevano annunciato che doveva essere aggiornato a 7.0 e poi adesso smentiscono..ma ci sono dei video e degli articoli che spiegano che col root ci si può installare un 7.0 ufficiale coreana mi pare.non una custon rom e che il g4 è stato aggiornato solo in asia,non capisco il ragionamento di lg di non aggiornare in modo globale boh razzismo?maledetti musi gialli

      • Tanto, non cambia nulla!
        Va benissimo con marshmallow, se poi la mancanza è il multi windows portato da nougat ?!
        Beh! Preferisco una custom… 😂!

    • iphonista

      Premesso che non ho una grande conoscenza del mondo android e che sono fermo a MM col mio Note 4 credo che tu abbia ragione e che il telefono sia peggiorato lato batteria. A parte le modifiche della Touchwiz non ho notato miglioramenti, grafica a parte. Purtroppo le novità clamorose latitano anche su iOS quindi forse fa bene chi aspetta a comprare i telefoni, specie se non montano l’ultimo sistema operativo. Per intenderci: è normale che Note 8 esca con Nougat invece che con Oreo?? Sarebbe come se la Apple facesse uscire iPhone 8 con iOS 10 invece che 11 e con iOS 12 smettesse di aggiornare il dispositivo.

      • Non saprei?
        Eticamente, il tuo discorso trova diversi consensi…
        Tecnicamente, almeno per android, questi “definiti aggiornamenti ” non cambiano la vita di un utente.
        Diverso è invece il discorso di iOS , poiché è un sistema chiuso e prettamente dedicato ad un solo dispositivo… iPHONE.

        • iphonista

          Ma soprattutto, abbiamo bisogno di questi aggiornamenti e di queste “novità”? Dal mio punto di vista già Jelly Bean andava bene e lo stesso iOS7…

  • Luki1

    W l’obsolescenza programmata!
    Meno male che c’è ancora chi ne nega l’esistenza.

  • Dark Entries

    Questa non me l’aspettavo proprio… A Luglio / Agosto 2017 sono comparse ovunque le news che è uscito Android 7.0 per LG G4 in diversi paesi (Polonia ecc.) e ora scopriamo che in Italia non uscirà?