LG G6 costerà più del precedente G5?

2 febbraio 201728 commenti

LG G6 dovrebbe compiere un netto passo in avanti rispetto al G5, non solo in termini costruttivi ma anche per quel che riguarda il prezzo di vendita con cui lo smartphone verrà proposto al pubblico. Quali potrebbero essere i motivi alla base di una simile conseguenza?

Nuove indiscrezioni su LG G6

Tra i principali fattori in relazione a cui gli analisti prevedono un aumento del costo d’acquisto (che in Italia si aggirerebbe intorno ai 750€), vengono innanzitutto chiamati in causa alcuni dettagli costruttivi: nello specifico, si fa riferimento al telaio in vetro completamente sigillato, in maniera tale da ottenere la certificazione IP68.

Oltre a questo, un ruolo importante verrebbe ricoperto anche dal display presente a bordo del top di gamma: parliamo di un pannello con diagonale da 5.7 pollici, risoluzione di 1440×2880 pixel ed un aspect ratio Univisium con rapporto di 2:1. Inoltre, sembra che LG abbia lavorato molto al fine di ridurre quanto più possibile le cornici che contengono proprio lo schermo.

Anche sul fronte audio dovrebbe esserci un’importante novità: secondo le ultime indiscrezioni, il dispositivo potrà contare su un impianto DAC Hi-Fi a 32 bit, portando avanti la medesima strada già percorsa nel caso del V20. Ogni conferma in merito ad LG G6 potremmo averla solamente nel corso dell’imminente MWC di Barcellona.

Loading...