[UPDATE] LG G6: vi sveliamo alcune chicche sulla nuova interfaccia

17 febbraio 201710 commenti

LG G6 diventerà presto una tangibile realtà. Fino ad allora continuiamo a fare affidamento sulle anticipazioni che, quotidianamente, trapelano sul web. Oggi scopriremo qualche dettaglio in più su LG UX 6.0, la rivoluzionaria interfaccia di sistema che troveremo a bordo del top di gamma.

Alla scoperta dell’innovativa UI di LG G6

Il display da 5.7 pollici con risoluzione di 1440 x 2880 pixel ed insolito aspect ratio di 18:9 assume finalmente un senso, considerando le funzionalità di cui sarà possibile beneficiare grazie all’user interface che LG implementerà sul dispositivo: la parola d’ordine è Square, come sottolinea l’hashtag presente nel breve video che condividiamo di seguito:

Sostanzialmente, il rapporto di forma del display FullVision consentirà, in più contesti, di affiancare due riquadri che daranno modo di sfruttare un maggior numero di opzioni, rielaborando in pieno il concetto di multitasking ed assimilandolo ad una sorta di puzzle.

Potremmo fare un esempio chiamando in causa il software della fotocamera che permetterà lo scatto di immagini in formato 1:1 le quali, nella sezione a fianco, potranno essere immediatamente corrette grazie all’editor integrato.

Tra le altre funzionalità disponibili, l’utente sarà in grado di consultare una specifica pagina web e, allo stesso tempo, visualizzarne un contenuto video all’interno del riquadro laterale dedicato, proseguendo comunque nella lettura della news:

LG G6 vi sveliamo alcune chicche sulla nuova interfaccia (2)

Insomma, cresce l’attesa per LG G6 che, lo ricordiamo, verrà presentato ufficialmente il 26 febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

[UPDATE] A completamento dell’articolo, riportiamo alcuni passaggi relativi al comunicato stampa che LG ha prontamente inviato alla nostra redazione:

Le dimensioni del telefono sono progettate per garantire la massima ergonomia e la compatibilità con i contenuti digitali, già esistenti e futuri.

 

L’ampio schermo, grazie al maggior spazio nella parte superiore e inferiore, consente di visualizzare più informazioni durante la navigazione sul web o sui social preferiti e fornisce un’esperienza più immersiva quando si guardano video o si gioca con i videogame.

 

LG G6 darà il via a un’era di smartphone premium con formato dello schermo da 18:9, motivo per cui è in forte aumento la produzione di una grande varietà di film, applicazioni e giochi progettati su misura per il rapporto 18:9. Lo smartphone include una funzione che permette agli utenti di visualizzare in modo molto semplice l’attuale rapporto 16:9 nel formato 18:9.

 

“LG G6 con FullVision ha preso ispirazione dalla filosofia degli esperti operatori cinematografici, che ritengono che lo schermo con rapporto 18:9 sia la soluzione migliore per visualizzare sia i nuovi che i meno recenti contenuti cinematografici nell’era digitale”, ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “Non solo abbiamo abbracciato questa filosofia nel nostro nuovo smartphone, ma l’abbiamo trasportata in un nuovo livello sfruttando il formato 18:9 in molti altri modi. Sono certo che gli utenti apprezzeranno le molteplici modalità con cui abbiamo reso LG G6 più produttivo”.

Curiosi di vedere all’opera UX 6.0 su LG G6?

Loading...
  • ALex

    Se prendesse piede come funzionalità potrebbe di rimbalzo portare app ottimizzate anche per il BalckBerry Passport, forse. 🤔

  • Francesco

    Bell’idea, era ovvio che LG non si sia svegliata da un giorno all’altro con uno schermo fuori dagli schemi a caso.

  • teob

    Appero questa cosa mi incuriosisce…. Interesante evoluzione delngia ottimo dual Windows di lg

  • alaa moalla

    Dai lg, puoi farcela 👍

  • rexandrex

    Pare un bel dispositivo, io con g3 mi ero trovato bene, ricezione scandalosa a parte, chissà se questo g6 potrebbe diventare un obiettivo, anche se sinceramente a staccarmi da Honor sarà dura

    • giacomofurlan

      Sì, però posso solo immaginare il costo, a differenza del G3…

  • jcrtron

    Ok però ricordiamoci che gli angoli del display sono stondati quindi (come si vede anche dall’immagine) avremo due riquadri con due angoli retti ed altri due curvi. Insomma per me sarebbero un pugno nell’occhio .

    • Ross

      Credo sarebbe questione di abitudine anche lì

  • giacomofurlan

    Ragazzi, il rapporto “18:9” non esiste: si misura con il mcm… è un “2:1”!!!

    • Nessuno

      É un scorrettezza… però prenderà piede perchè è “alla moda”, lo vogliono far sembrare un’evoluzione del 16:9, non esiste nemmeno il 16:10 (8:5) o il 21:9 (7:3) però sono quelli i nomi che si usano… non credo si riesca a cambiare