LG G6 vende meno del previsto: colpa di Samsung Galaxy S8?

13 luglio 201783 commenti

LG G6 rappresenta un netto passo in avanti rispetto al precedente G5, sia in termini di costruzione che in riferimento al software. Di sicuro impatto l’idea del display in formato 18:9 (peccato che qualcuno abbia fatto decisamente meglio).

LG G6 non fa “il botto”!

Chissà come sarebbe l’attuale situazione di mercato se Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus non avessero messo i “bastoni fra le ruote”.

LG G6 vende meno del previsto colpa di Samsung Galaxy S8 (1)

Gli sforzi del produttore sono lodevoli. Allo stesso tempo, risultano insufficienti per convincere i consumatori in merito alla bontà del progetto.


Leggi anche:

Record di vendite per Honor 9


In base alle recenti indiscrezioni trapelate sul web, l’ultimo top di gamma di LG non ha conseguito l’obiettivo strategico prefissato: 2 milioni di unità vendute. Sottolineiamo che, tuttavia, mancano dati ufficiali a conferma della notizia.

Insomma, dopo l’ottimo (e remunerativo) LG G3, nessun altro flagship della casa sudcoreana è riuscito a spopolare tra il pubblico. Secondo il vostro parere, su cosa avrebbe dovuto concentrarsi la società per rendere LG G6 una vera punta di diamante?

Loading...
  • Phill

    Vero è che S8 ha “rubato la scena”…

    Ma il vero problema secondo me è che in un mondo di consumatori che guarda (tristemente) solo ai “numeri” lo snapdragon 821 (seppur ottimo) risulta indietro rispetto ai top con 835…

    LG ha avuto premura nel presentarlo prima di tutti…ma per questo ha il SoC più datato e ne paga lo scotto…

    Forse LG dovrebbe prodursi i propri SoC (rendendo meno immediato il paragone numerico con qualcomm) del resto che fine ha fatto il progetto dei SoC Nuclum?

    Oppure capire che la gente vuole solo dati tecnici top…perché poi, nessuno lo sa…

    G6 a mio avviso resta uno dei top 2017 più interessanti…anche in virtù del prezzo on line attuale…peccato

    • Luca.lf46

      È vero: ci sono quelli che guardano solo i numeri e quelli che guardano solo il brand… In ogni caso sono penalizzate case come lg sony Motorola/Lenovo o asus che pur presentando ottimi prodotti a un prezzo concorrenziale restano relativamente di nicchia

      • Luca Bussola

        Sono scelte commerciali.
        Teoricamente chi non fa promozione su canali televisivi nazionali potrebbe permettersi un prezzo dello smartphone molto più aggressivo guadagnando comunque quanto preventivato.

        Però per portare, o riportare, nel cuore della gente alcuni marchi gli investimenti pubblicitari sono essenziali.

        • Luca.lf46

          certo, sono perfettamente d’accordo solo che è triste pensare che ci sono prodotti di grande qualità ma che nessuno nota… È triste consigliare ad esempio moto g a un amico e sentirti dire “Motorola?! Come fa ad essere buono?!” Mentre è un ottimo telefono ad un prezzo decisamente competitivo. (È un esempio e vale per molti altri comunque ma il “megliomotog” è piuttosto comune nei forum, ma appunto solo nei forum)

          • teob

            Purtroppo è la stessa cosa per tantissimi ottimi prodotti non pubblicizzati ….

    • Angelo Sabra

      G6 non viene penalizzato per l’utilizzo di un SoC meno recente, considerando che il 90% di quelli che acquistano non sono frequentatori di blog. G6 Paga la concorrenza di S8 e il fatto che non viene percepito come marchio prestigioso nel settore. Il telefono è veramente buono e come dici resto uno dei top più interessanti. Ma il grande pubblico vuole il prodotto del momento Brand/Design/Marketing e LG specie nell’ultima è molto indietro a Samsung, la dimostrazione che il SoC conta relativamente è che G6 probabilmente venderà comunque più di U11 e XZP che hanno SD835.

      • Phill

        concordo…

        ma devi anche valutare che U11 e XZP escono sul mercato (full price) nel momento in cui trovi S8 on line a 550€ e questo è un altro problema…

        G6 invece pur concorrenziale come prezzo vende poco…ma ritengo vere entrambe le fenomenologie…il risultato è che un terminale ottimo come G6, vende pochissimo…

        io ho un S8 (ma io non faccio testo perché ho sempre avuto Galaxy S, in primis per amoled, SD e tasto centrale fisico…ormai perché molto abituato a samsung e perché lo cambio ogni anno e lo vendo sempre bene…avevo S7 e sconsiglio S8 come salto dal 7…menata estetica a parte il telefono è praticamente identico nell’uso, anzi più scomodo il sensore biometrico)

        purtroppo la direzione tracciata da S8 per me non è la migliore…sacrificare estetica su ergonomia non mi pare una cosa vincente…ma se anche iphone 8 (o edition) prende quella direzione siamo persi…18:9 e design la faranno da padrone…

        • loprofeta

          sul fronte ergonomia dissento: il rapporto 18:9 è sicuramente vincente per un telefonino perchè ti permette facilmente di tenerlo con una sola mano, perchè non troppo largo. pensa te che anche l’S8plus lo si tiene facilmente. il problema forse è soprattutto nel sensore biometrico degli ultimi samsung, posto in un posto molto poco felice. io personalmente preferisco usare se possibile le funzionalità di smart lock, quando il telefono le abilita (ora ho uno xiaomi che maledico, in questo), per cui il sensore biometrico diventa secondario.
          anche io sono sempre stato fan del tasto fisico centrale anteriore, ma potrei farne a meno se il telefono dovesse presentare soluzioni alternative intelligenti, vedi il sistema di knock code degli lg (lo dico per sentito dire, perchè non l’ho mai provato personalmente).

          Avevo la possibilità di prendere a rate con tim il G6, per 350 euro totali, ma mi hanno fatto desistere non tanto il display, secondo me ottimo e grande (ormai considero personalmente 5.5 il minimo, quindi qualsiasi cosa in più mi va bene se non mi trovo poi un megapadellone) quanto:
          1. la memoria di soli 32GB , espandibile sì, ma restano una menata soli 32GB…
          2. la fotocamera frontale, da molti ritenuta e recensita come molto scarsa…

          Sono chiaramente considerazioni molto soggettive, ma ognuno dovrebbe inseguire le proprie priorità, no?
          poi a dire il vero, non l’ho preso solo perchè al momento della sottoscrizione del contratto in tim con la sim, mancava in quel momento il terminale, altrimenti l’avrei comunque preso (per 350 al più l’avrei rivenduto anche a poco più). sarà stato il karma

          • Phill

            Visto il prezzo io ti consiglio di acquistarlo on line…

          • loprofeta

            così ho certezza di pagarlo di più?

          • eric

            ….si prende libero denza ciìontratto brandizzato Tim a 378€ …..

          • failax

            Parli dell’offerta ricaricabile?So che si prende con piano ricaricabile (anche se già in tuo possesso)a 49 euro di anticipo e 30 rate da 10 euro.L’offerta da 378 euro senza vincoli dove la trovo?

          • eric

            …lo acquisti dal centro infotelitalia punto com

      • Non è vero. Il successo di htc u11 spiega che se lo fai bello e potente paga.

        • Angelo Sabra

          Successo ? Interno all’azienda sicuramente, ma non è che ora ha venduto 20 millioni di unità. Limitarsi a dichiarare che ha venduto più degli ultimi 2 è facile visto che non hanno venduto sto granchè. G6 con un 835 non avrebbe venduto molto più di ora, il numerino lo vediamo in veramente troppo pochi per fare la differenza sul mercato. Invece del 835 potevano investire qualcosa in più in marketing e sono sicuro che le vendite sarebbero aumentate. Apple e Samsung non devono di certo la maggior parte del loro successo alla potenza. E ti dirò potente U11 è potente, ma la bellezza non saprei, bello a chi piace, ma non abbiettivamente bello.

        • teob

          Togli il potente lascia il bello

          • Ok. :)

          • eric

            ….però il “bello” è una cosa “soggettiva” …. ;)

          • teob

            Ma è la caratteristica che ha fatto vendere l HTC…. Di certo non il potente..tanto il 90% degli acquirenti legge quadcore 2GHz ed è già a posto ;-)

  • francesco

    Rimane ancora “Vorrei ma non Posso” PECCATOOO

  • Audace 62

    Il motivo è che il G6 è solo un dispositivo mediocre…

    • Francesco1989

      non penso tu lo abbia provato….lg fatica nelle vendite come anche htc e sony, ma di certo non per la qualità scarsa o prodotti mediocri, come se S8 fosse il top quando non lo è

      • Samsung é la migliore. Che poi non sia il top non importa

      • Angelo Mongillo

        Non proprio, LG con questo G6 ha toppato su ogni campo, non può competere con i rispettivi Top di gamma di casa Sony,HTC, Samsung ecc.
        Cioè è quasi la stessa cosa del mio V20 ed è uscito circa 8 mesi dopo… La gente vuole innovazione ovunque, non solo nel display. Vedi la fotocamera, su DXOMARK è peggiore di quella del mio V20 mentre tutti gli altri stanno sopra gli 88 punti… E questo perché ? Perché utilizzano sensori vecchi. ( lascia perdere il discorso del software, che LG è battuta da altri tranne che da Samsung che satura tutto ). Se avessero utilizzato gli ultimi sensori della Sony ora starebbe sui 90 punti…

        • Luca Bussola

          Ma me S8, display in primis non piace. Come la mettiamo?

          • Angelo Mongillo

            Bhe allora stiamo dicendo la stessa cosa! :D
            Anzi stai dicendo che non ti piace neanche quello del G6 in quanto sono stati fatti con la stessa idea :”)

        • Angelo Sabra

          Non credo che l’utente medio frequenta blog come questo (anche se sempre più spesso ci si informa prima) figuriamoci DXO. Il V20 ha ottime caratteristiche, perchè non riproporne qualcuna, ma per tutti. G6 è solo poco pubblicizzato e piazzato ad un prezzo troppo alto per essere LG non per l’821 o la cam o il vetro che non è l’ultimo Gorillaglass.

          • Angelo Mongillo

            Concordo, ma il mio discorso era un altro, LG non deve fare un dispositivo che migliori solo le dimensioni, da l’impermeabilita e un processore un filo più potente peggiorando in tutto il resto… ( come camera e DAC dedicato ) Inoltre, poi a noi in europa vende quello super castrato…

          • Angelo Sabra

            Che non deve farlo sono d’accordo, ma non influenza realmente il mercato, te lo dico da rivenditore e dal feedback sul campo, l’unica cosa che la gente dice di G6 è “ah ma per 50€ prendo un S8 che è sicuramente migliore” e credimi a molti basta vedere un superamoled acceso che non capiscono più nulla.

        • teob

          Perché mi vuoi veramente dire che vedi la differenza tra 2 cam che hanno 2 punti di differenza su dxo?
          Anche il discorso software … Ho ancora un g3 che non spengo mai …arrivo sempre oltre le 1200 ore di utilizzo senza mai un problema

          • Angelo Mongillo

            Stiamo dicendo 2 cose differenti… Quando ho detto software intendevo la fotocamere. Sul discorso delle ore di utilizzo ti do ragione, il V20 che ho nonostante “lavora molto” non ha bisogno di essere spento ogni mese… ( ma questo con tutti i dispositivi top degli ultimi anni. Anche quando avevo il Sony Xperia Z, lavorava benissimo senza dover essere spento ). La differenza non la vedo tra due cam che hanno 2 punti, ma vedo benissimo la differenza tra uno slow motion a 960 fps ed uno a 240 ( se non sbaglio, non ricordo il numero preciso, se ho sbagliato correggimi, grazie ) ed un sensore che cattura alla perfezione luci e dettagli come quello del U11. In confronto il G6 si vergogna. Ed è tutta colpa sensore vecchio. Su questo non ci posso essere opinioni contrastanti perché è un dato oggettivo.. Ti faccio un esempio nel mondo delle auto. Se a parità di peso e aereodinamica metti su un auto un motore da 150cv non puoi pretendere di competere con una da 300cv.

          • teob

            Ora il dettaglio delle foto fatte g6 a confronto con altri non lo conosco….ma volevo dire che se ci sono pochi punti di differenza nella pratica poi la differenza non la noti…. A meno che non usano funzioni avanzatissime come lo slow motion…per rimanere nel tuo esempio se guidi 2 auto identiche una con 300 cv l altra con 250 pensi di percepire quel mezzo secondo in meno nello spunto ?

          • LG G6 è un ottimo dispositivo (parlo della versione asiatica e prevista per gli stati uniti ), hanno sbagliato a proporre la versione europea, 4/32 e senza quad dac B&O.
            Stesso errore fatto con LG V20, non previsto per il nostro mercato, ma, comunque acquistabile online.

            Ma, tralasciando l’aspetto “record di vendite ” non così valido per stabilire il livello tecnico di un device, ci troviamo di fronte a due capolavori, che attualmente si trovano online a circa 400€ per G6 e 327€ per V20.
            Una lezione data ai primi della classe.
            Il vero problema non è il marketing (lg electronics gode di ottima salute ) ma, l’ignoranza tecnica di chi acquista.

          • teob

            V20 a quel prezzo è assolutamente da prendere ….

          • Già fatto… Cerca su Eglobal central Italia 👍!

          • Devon

            Ciao, mi togli un dubbio? ho visto il G6 su quel sito e sono tentato visto il prezzo… ma leggevo in giro che ci sono problemi con la garanzia riferiti alle spedizioni e altro.. Cosa sai dirmi?

          • Non saprei?!
            Personalmente non ho mai avuto problemi… Né su tempi di spedizione né per garanzie.
            Ho fatto diversi acquisti oltre qualche smartphone.
            Se ti riferisci ai feedback, rilasciati dagli utenti, credo sia normale trovare opinioni diverse, accade anche su amazon.
            Puoi sempre scrivere al loro supporto e cercare maggiori rassicurazioni su ciò che ti preoccupa.

          • Devon

            Mmmh capito. Quindi mi confermi che e’ affidabile, Accettano Paypal?

          • Si è accettato come pagamento.

          • Devon

            Ok perfetto grazie :)

        • Francesco1989

          tutto il tuo discorso finisce in fumo per il 99% delle persone che acquista un telefono…..dimmi se l’utente medio va a controllare i punteggi della cam o come fa i slow motions….dai su, cerca di essere più “concreto” , i dati che riporti è innegabile che siano reali, ma non sono quelli che fanno del G6 un “mezzo flop” delle vendite

      • Audace 62

        Infatti io ho un Nexus

        Il 13 lug 2017 11:41 AM, “Disqus” ha scritto:

        • Francesco1989

          quindi parli così…tanto per insomma…

          • Audace 62

            No parlo dopo aver provato e senza nessun interesse…

            Il 13 Lug 2017 15:00, “Disqus” ha scritto:

      • [MadeInItaly]

        non credo sia come dici… Samsung ti dice che che S8 è premium ed è vero monta tutte le componentistiche migliori che ci sono in commercio senza risparmiare su nulla G6 guarda in quante cose NON è PREMIUM
        – Soc dello scorso anno 821 (montato adesso su medigamma) _ s8 monta Exynos e snap 835
        – porta Type C 2.0 (vecchia di due generazioni) – S8 monta la 3.1
        – vetro gorilla glass 3 (del 2014) – S8 monta Gorilla g 5
        Bluetooth 4.2 vecchio di di tre anni – S8 monta 5.0 dual connector
        – Fotocamera frontale da madigamma
        – Memorie Dowload e upload vecchie del 2014 450/50 Mbps (a fronte dei 1000 mbps di S8)
        ecc ecc ecc
        Dunque quando tu metti componentistiche di anni passati lo fai per risparmiare.. e quindi non sei un prodotto PREMIUM questo mi sembra ovvio … s8 a differenza non ha risparmiato su nulla ha messo tutto ciò che c’era disponibile di ultima generazione.
        diciamo le cose come sono G6 non vende percchè è un un buon telefono mediocre come tanti purtroppo è questa la verità.. e a me piace G6 ma è cosi..

        • Francesco1989

          sì ma dato che la mole maggiore di vendite la fa l’utente medio, delle cose che hai detto, cosa conosce l’utente medio? forse solo la fotocamera migliore…..

    • Luca Bussola

      AHAHAHAH!
      GRAZIE PER LA GRASSA RISATA

  • Antonio Imperatrice

    Non è colpa del processore, chi sta attento a queste cose sa che l’821 si comporta praticamente come l’835. Il vero problema si chiama marketing! LG, a differenza di Samsung, non viene percepito dal pubblico come un brand di qualità, solido, innovatore. Non ho mai visto una pubblicità del LG G6. Insieme a Sam sono gli unici ad avere uno schermo 18:9 e non lo esaltano per niente, mentre tutti sanno cos’è l’infinity display. Ora è esclusivo, tra 6 mesi tutti i telefoni saranno 18:9 e LG tornerà ad essere una delle tante. Hanno una fotocamera grandangolare che per chi viaggia è fenomenale, sono gli unici a montarla ma non la pubblicizzano. Ha passato i test militari MIL-STD 810G e potrebbe spingere su questa impermeabilità per vendere prima delle vacanze estive. Il problema è solo questo, LG non sa cosa significhi esaltare un prodotto, appassionare l’utente medio che vuole solo sapere di avere tra le mani un qualcosa di pregiato, di valore.

    • Luca Bussola

      E bravo Antonio!
      Senza investimenti in marketing (che purtroppo vanno anche ad incidere nettamente sul prezzo di vendita) non potrai mai raggiungere i livelli di Apple, Samsung o Huawey che a tal riguardo stanno investendo cifre molto importanti.

      • Antonio Imperatrice

        Grazie! E’ vero, il prezzo aumenta, ma guardiamo Sam cosa è riuscita a fare: ha creato un telefono che andava a fuoco, bannato da tutti i voli ha messo ulteriore paura in un momento in cui il terrorismo aveva già portato la tensione alle stelle, e nonostante questo S8 vende come non mai. E non è merito dello struzzo con il visore, è merito solo di una campagna pubblicitaria che dura da decenni e che ci ha fatto percepire Samsung come brand affidabile, globale, inscalfibile, anche da un telefono bomba. LG sarebbe morta e sepolta dopo un evento simile. Il marketing nella nostra società è un elemento troppo importante, talvolta anche più della bontà stessa del prodotto. Fortunatamente nell’est non sono abituati, ma qui in occidente saper vendere è la chiave per ogni porta.

        Considerando che LG in termini di fatturato e di dipendenti è la metà esatta di Sam, deve cambiare mentalità.

        • Luca Bussola

          Sicuramente Samsung ha le spalle coperte da FAIL come il Note 7 perchè comprendo svariati settori riesce a parare il colpo, cosa che una LG non potrebbe farne fronte come dici tu.

          C’è da dire che Samsung con S8 per la prima volta in assoluto ha STUPITO NEL DESIGN!!! Cosa che nel passato è sempre stato un mezzo problema per Samung con smartphone un po’ tutti simili.

          Poi c’è a chi piace e a chi non piace ma questa è una cosa del tutto personale. L’importante è che piaccia alla maggior parte delle persone come è avvenuto. Ritengo inoltre che il nuovo iPhone (e qui spero di non aprire un vespaio) questo giro dovrà realmente stupire anche nel design per reggere il confronto di S8.

          • Antonio Imperatrice

            Sono riusciti a far amare alla gente un prodotto oggettivamente scomodo come il display edge to edge!

          • Luca Bussola

            Motivo per il quale mi tengo stretto il mio Note 4! :-)

          • Davide Jönas Quarta

            Guarda che la linea galaxy ha praticamente ogni volta cambiato buona parte del design, tra texture sul retro, rifiniture e forme del telefono, casomai è apple che ha sempre apportato modifiche minime ai suoi telefoni..
            Il problema di Samsung stava proprio nella sua difficoltà a trovare la giusta linea che piacesse senza prendere troppo spunto dall’iphone (cosa che fece solo con l’s2) che volevano tutti.
            Già, finalmente ci è riuscita!

          • Stefano G-mail

            Tra S6 e S7 non cambia praticamente nulla

          • kalabro

            nella linea, perchè hanno aggiunto memoria espandibile, impermeabilità e ricarica wireless, 3 cose che mi hanno fatto comprare s7 e non s6

        • teob

          Il marketing è sempre più importante del prodotto… ;-)
          Altrimenti Google non guadagnerebbe miliardi di dollari con la pubblicità

        • dilan

          Per colpa delle pubblicità le aziende possono permettersi di presentarsi in una maniera che é del tutto diversa dalla realtà, la qualità in samsung non la ho mai vista, solo gli attuali top di gamma danno questa sensazione… anche se in fondo nascondono molti trucchetti. Le pubblicità di sam fanno ridere perché l’azienda in sé ha sempre giocato sporco e vissuto nell’inganno! Basta guardare che fine hanno fatto i suoi dirigenti!… É vero che lg dovrebbe puntare di più su quello che potrebbe offrire il marketing, ma spero che lo faccia in maniera originale ed onesta altrimenti gli conviene rimanere come é senza rischiare di infangare il loro nome.

        • [MadeInItaly]

          tutto quello che scrivi è decisamente vero, molto anzi moltissimo si basa sul marketing.. ma è anche vero che alle “chiacchere da merketing” devi affiancare i fatti… ed ecco che dunque sia Apple che Samsung fanno si molta pubblicità ma fanno anche prodotti di altissima qualità, S8 (posizionamento del sensore a parte) è un gioiello di tecnologia con un design molto curato e tutto ciò che di meglio offre oggi il mercato delle componentistiche tecnologiche…. G6 non regge il confronto sotto questo punto di vista, monta una Cpu dello scorso anno, bluetooth 4.2 vecchio, un vetro gorilla glass 3 (del 2014) una porta type C 2.0 e non 3.1, una fotocamera frontale da medio-basso gamma, cioè alla fine non è un comparto solo su cui hanno risparmiato ma direi quasi su tutto (perche mettere componentistiche vecchie vuol dire risparmiare) quindi non diamo la colpa solo al marketing…. se si vogliono raccogliere i frutti si deve seminare bene

    • E la cosa che fa più ridere è il fatto che G6 è stato presentato anche prima di S8…ma del display ratio 18.5:9 su LG non ha fatto notizia…però c’è anche da dire che esteticamente (ma sinceramente anche tecnicamente) Samsung è superiore con S8.
      Coloro che parlano di difetti “presunti”, si vede che non l’hanno mai provato per più di una settimana.
      LG sarà anche un ottimo prodotto, ma secondo me resta anonimo per il fatto di non volersi distaccare dal concetto di normalità…introduce piccole innovazioni ma resta pur sempre su una linea classica…forse appunto un po’ monotona.

    • FAB115

      E perché ormai, c’ê più di qualcuno che ha in testa che il concetto stesso di “smartphone” sia basato su Samsung.

    • ice.man

      l’821 si comporta praticamente come l’835
      questa la vedo difficile visto che SD835 ha quasi il doppio dei transistor

  • Joker

    Non è colpa di samsung non centra niente! Quello che non hanno capito è che se vuol riprendersi una certa fetta di mercato lg deve cominciare ad intraprendere una politica di marketing completamente diversa a partire dai prezzi che sono davvero ridicoli! Anche samsung fissa prezzi elevati al lancio ma evidentemente ha saputo farsi un nome più grande nel corso della storia! Da 9 trimestri di fila lg non vende quanto si era prefissato ciò vuol dire che qualcosa che non va evidentemente c’è e mentre qua si parla di flop di vendite altre aziende come la xiaomi che manco vende ufficialmente a livello internazionale ha saputo spedire nell’ ultimo trimestre la bellezza di più di 23 milioni di smartphone! Il rapporto qui tra qualità e prezzo molto più ridotto dà i suoi frutti! E poi parliamoci chiaro, la fascia media dell lg fa davvero completamente schifo a livello di caratteristiche per non parlare dei prezzi che vengono applicati! Buongiorno al cazzo che così facendo vanno solo a perdere

  • Luca Bussola

    Il problema principale, è che LG non ha investito mezzo euro in pubblicità su canali TV nazionali o altri settori di primaria importanza (quotidiani o simili), almeno qui in Italia.
    E’ più che normale che un S8 che vediamo 10 volte al giorno, se non di più, venda uno sproposito a confornto.

    • Marcello

      il fatto di non investire ma di vendere qui in Italia potrebbe essere altrettanto una mossa di marketing per testare quanto l’utenza recepisce in termine di vendite senza pubblicita’…..vedrai che se LG iniziera’ a interessarsi seriamente del mercato europeo fara’ le sue dovute mosse.

    • eric

      ….ma anche no…..ha investito eccome in spot pubblicitari addirittura prima del lancio (sono disponibili sul tubo) ma non hanno nulla che colpisca o attiri …

  • TomTorino

    Molto semplice, mediaworld lo vende 630 euro. Ancora il grosso si vende nei negozi fisici. Per spendere meno bisogna affidarsi a negozi che eludono l’IVA e non tutti se la sentono. Anche samsung sta vendendo pochi s8.

    • Marcello

      Be’, insomma, 459 su a°°°°°°n mi pare un’ottimo prezzo, e non e’ che a°°°°°n non ci compra nessuno eh…..

      • TomTorino

        Tra nessuno e tutti esistono valori intermedi. A me sembra un prezzo fuori di testa, a te no. Un buon prezzo sarebbe 250 euro per me. Altrimenti ho buoni sostituti per le mie esigenze.

  • Felice Allegretti

    È colpa dell estetica fa cacare!

  • EVA01

    Perché a meno si trovano smartphones più performanti esempio Xiaomi in primis,Honor ecc…

    • Angelo Mongillo

      Ma tu non parlavi male dei cinesoni ? :”)

  • teob

    Veramente altrove si legge che non ha raggiunto l obiettivo per 2 milioni ….

  • fulvio cas

    Perche spesso il pubblico si attacca alle sciocchezze tipo infinity display. Scomodo, inutile, rende il cell delicato e distorcente ai bordi…poi Lg non fa pubblicità.

    • Michele

      Mi sa che parli per sentito dire. Scomodo assolutamente no, inutile è un tuo giudizio, delicato te lo faccio sapere alla prima caduta. Tu intando continua ad ipotizzare.

    • fulvio cas

      Io so solo che mettendo accanto S8 e, ad esempio, un p10 o un G6 e vedendo lo stesso video, preferisco di gran lunga un ottimo schermo piatto senza quell’effetto di rientro ai bordi. Può piacere, ma che sia utile è un’opinione tua personale non condividibile

  • Ivan

    Sarà che io con il mio G6 mi trovo assolutamente bene! E uno smartphone molto equilibrato, in pratica non eccelle ma va bene in tutto, l’821 non è assolutamente datato e gira fluido senza un minimo impuntamento, sarà che LG rispetto a Samsung e riuscita ad ottimizzare ed appesantire meno il sistema?! Poi ce anche il fatto che apprezzo i display flat, i curvi avranno il loro fascino ma non li sopporto, oltretutto sono più delicati in caso di cadute accidentali! E pensare che con LG avevo messo una pietra sopra sia per il bootloop del G4 sia per la bruttezza del 5, con l’uscita del G6 non ho saputo trattenermi. Ho la versione 64gb con Qdac. Personalmente il miglior smartphone 2017

  • bac24

    Un saluto dal mio fantastico G6 ;)

  • Tersicore1976

    Praticamente Samsung è la Apple del Mondo Android.
    Problemi allo schermo che virava al rosso, sensore messo in una posizione scomoda, fotocamera con qualità identica al predecessore, proporzione del tutto inadeguata e “scomoda” da duplicsre sugli schermi TV odierni, assistente vocale del tutto assente, memorie più lente del dichiarato, bluetooth di nuova generazione inattivo via software. Sono solo alcuni esempi di “cose” che gli utenti hanno bellamente ignorato in S8, perchè è un Galaxy, anzi IL Galaxy e quindi l’avversario Android di iPhone.
    Se le cose elencate sopra fossero “capitate” ad un iPhone si riderebbe ancora adesso. È di Samsung e auindi gli si scusa tutto. È un prodotto beta. Messo a posto tutto questo S9 sarà il vero nuovo Galaxy. LG era più maturo, ma vuoi mettere avere uno schermo curvo? Tutto su quello si basa S8.

  • ice.man

    la colpa è dell’accordo di esclusiva Samsung-Qualcomm in cui in cambio di un prezzo di favore a Qualcomm per usare le foundry di Samsung …..quest’ultima aveva un esclusiva di alcuni mesi sulla preoduzione del chipset di punta sd835
    .
    Questo equivaleva a segare la concorrenza
    Anche perchè Samsung è l’unica con la sua linea Exonys a poter competere coi top di gamma di Qualcomm
    LG ha scelto di uscire sul mercato un mese prima, ma ormai gli utenti erano già in attesa del nuovo S8. Che effettivamente si è dimostrato un prodotto molto convincente
    Purtroppo LG ha a suo tempo abbandonato la sua linea di processori e quindi sui modelli TOP ha poche alternative
    .
    IMHO LG G6 avrebbe potuto cmq avere un suo mercato se LG avesse puntato ad una super batteria. Magari con 1-2mm in piu di spessore avrebbero portato una batteria da 4.500mha…e allora avrebbero potuto puntare tutto il marketing sulla durata della batteria
    Anche perchè i top di gamma con super batteria sono davvero pochi, quindi sicuramente avrebbe avuto un buon mercato

  • lucifero79

    Ma fallissero sti cani!per come han preso per i fondelli tutti quelli,come me,col nexus 5x!penosi…

  • FCava

    Peccato che nei negozi fisici lo propongano ancora a 750 euro stabile mentre online lo si trovi intorno ai 420. Non tutti comprano online. A sfruttare le offerte della catena rossa (sconto 18.04 e pagamenti rateali) o di altri rivenditori penso che più di uno lo avrebbe acquistato