LG G6 avrà una scocca interamente realizzata in metallo?

21 febbraio 201711 commenti

LG G6 non ha più segreti per gli utenti, nonostante la sua presentazione debba ancora avere luogo: per la cronaca, ricordiamo che il top di gamma dell'azienda sudcoreana sarà svelato il giorno domenica 26 febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Ultime novità su LG G6

Finora abbiamo appreso dettagli specifici in merito all’innovativo display FullVision, con diagonale da 5.7 pollici ed insolito aspect ratio di 18:9, in grado di fare la differenza riguardo all’esecuzione del software UX 6.0 che sfrutterà appieno questo form factor al fine di predisporre interazioni mediante “square sections”.

Siamo anche venuti a conoscenza delle peculiarità che caratterizzeranno le fotocamere presenti a bordo del terminale, con rispettivo angolo di visione (125° per il doppio sensore posteriore e 100° per quello anteriore). Ancora, ottime notizie sono giunte relativamente al comparto audio, che farà leva sul sistema Quad DAC Hi-Fi a 32bit.

Le recenti informazioni diffuse dal produttore fanno poi richiamo ai materiali utilizzati in fase costruttiva per la realizzazione della scocca. Riferimenti in proposito li abbiamo focalizzandoci su uno specifico passaggio testuale rintracciabile sul sito ufficiale:

The LG G6 has it all—and it’s coming soon! Learn more about its amazing features, like the sleek, full-metal body, state-of-the-art fingerprint scanner and other premium design details.

Come si nota, l’azienda mette via ogni riserbo anche in relazione al corpo dello smartphone: non v’è più alcun dubbio sul fatto che quest’ultimo sarà completamente in metallo, escludendo di fatto l’ipotesi vetro. Alla luce di tali precisazioni, vi incuriosisce questo LG G6?

Loading...
  • Pignolatore®

    Sicuramente meglio metallo che vetro.
    Ma cosa “vi” ha fatto il buon policarbonato, non l’ho mai capito.
    È meglio in tutto ma rischia di avere un aspetto meno premium…boh, io ci telefono, mica ci faccio il ricco in piazza!

    • Pat

      Se si crea l’idea (anche se fadulla) che il metallo é migliore (premium) e il policarbonato fa schifo, ovvio che prima o poi tutte le case vanno a parare lì….
      Devono vendere… Quindi fanno ciò che viene chiesto…..
      Se lo facessero in policarbonato il 99% della recensioni direbbero “peccato per l’assenza di materiali premium”

      • Pignolatore®

        Sì sì, sono dinamiche che conosco bene, ahimè.
        Sarebbe successo anche se apple non avesse fatto l’iPhone in alluminio. Con dinamiche diverse, ma sarebbe successo.
        Peccato che siamo così babbi, che ti posso dire…

        • pazzokli

          Normale dai, giusto che le cose si evolvino e cambino. Quando uscì il primo sensore di impronte digitali sembrava assurdo. “Devo solo telefonare non accedere a un cavoux”. Quando implementarono la doppia fotocamera “Devo solo telefonare non sono un fotografo”. Adesso tutti i top di gamma hanno le stesse caratteristiche se no non vendono

    • Spregevole

      A me piace più il metallo che la plastica, poi non costa così tanti produrre metallo, c’è perfino sulle lattine, e costano poco centesimi. Il metallo viene usato da prima di iPhone, semplicemente col tempo è diventato comune.

      • Pignolatore®

        Ma certo, non volevo discutere i gusti (ci mancherebbe!)
        So che si usa da ben prima di iPhone (il nokia 8800, se non ho sbagliato il numero, ne è un esempio lampante).
        Ma è anche vero che è stato iPhone a dargli la spinta finale sia come diffusione sia come ‘sensazione premium’ da trasmettere.
        Comunque non era per il prezzo, è che proprio non mi piace! (gusto mio, figurati).
        Se poi consideri che si graffia di più, dissipa meno gli urti e può creare problemi in ricezione, direi che comunque si può trovare un materiale migliore, per dare una la sensazione premium.

        • Spregevole

          Difatti alcuni mettono vetro e metallo solo attorno, io preferirei plastica dietro e metallo nei contorni e magari anche batteria removibile, ma è utopia questa. Il galaxy alpha a mio parere era perfetto sotto questo punto di vista. Ci ha pensato Sony con x compact a fare una buona plastica che non fa rimpiangere il metallo o il vetro.

        • Marino Rombodituono Rinaldi

          … senza contare che il metallo, se va in terra, facilmente si segna o si “bogna” mentre il policarbonato essendo elastico assorbe il colpo e nella stragrande maggioranza dei casi non resta nemmeno segnato. Poi coi tecnopolimeri ci fanno pure le pistole (glock ndr) ci sarà un perchè…..

    • teob

      Eh ma fare il ricco in piazza oggi è la funzione pricipe dello smartphone…. Se togliessero la parte telefonica e lasciassero solo wa e fb (ovviamente deve essere premium) molti non se ne accorgerebbero :-)

    • Marcello

      che forse l’abito faccia il monaco? in continua espansione….

  • Qualcuno ricorda la scocca degli iPhone 5c?
    Policarbonato.
    L’avevano pubblicizzata come se fosse oro il colato… E l’avevo sul mio primo lumia anni e anni prima felice non fosse costoso così potevo sostituire la cover in caso di rotture.
    Onestamente che sia un monoscocca in metallo o plasticoso con cover non mi fa la differenza.