LG Italia chiarisce le voci sugli aggiornamenti a Jelly Bean

17 ottobre 201214 commenti

 

Soltanto pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia relativa alla roadmap degli aggiornamenti a Jelly Bean per i dispositivi LG, annunciata dalla divisione coreana dell'azienda. Oggi, la controparte italiana, tramite un post su Facebook, ha precisato che tutto ciò non riguarda il mercato italiano.


Ecco il comunicato integrale:

E’ di ieri la notizia riportata da alcuni siti anglosassoni relativa ai device di LG che verranno aggiornati ad Android Jelly Bean. A tal proposito volevo informarti che il comunicato è stato ripreso dal sito di LG Corea e riguarda il solo mercato Coreano e i prodotti disponibili in quel PaeseNon è dunque relativo ai dispositivi presenti in Italia o agli aggiornamenti che verranno sviluppati per il nostro mercato.

In generale, una comunicazione postata in Coreano sul sito coreano di LG è da ritenersi unicamente valida per quel mercato, perché i prodotti rilasciati cambiano a seconda del Paese e dell’area geografica. Pertanto raccomandiamo di attenersi sempre alle fonti locali, in questo caso a LG Italia, per avere informazioni aggiornate sulle ultime novità del brand e dei suoi prodotti, senza correre il rischio di dare informazioni erronee relative a un mercato specifico, pensando che possa valere a livello globale. LG Italia è a vostra disposizione tramite i canali ufficiali Facebook, Twitter e Blog,  per un confronto sugli aggiornamenti o la road map dei prodotti per il nostro mercato.

Per dissipare ogni dubbio derivante dalla traduzione della nota coreana e riportata da alcuni siti stranieri e italiani, ci teniamo a sottolineare che i prodotti elencati in quel comunicato non sono disponibili in Europa e la lista dei prodotti non include pertanto modelli  venduti in Italia. Per quanto riguarda l’Optimus Vu, pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano – P895 – è basato su una piattaforma completamente diversa. Per la stessa ragione, Optimus 4X HD non è nella lista in quanto non è stato lanciato in Corea.

I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proviene da LG Italia.

Vogliamo pertanto rassicurare gli utenti che quanto riportato non riguarda il mercato italiano e li invitiamo per l’aggiornamento del 4X HD o di altri modelli ad attendere notizie ufficiali da parte di LG Italia.

Non resta quindi che attendere nuove informazioni, sperando sia buone e soprattutto in tempi veloci.

  • Mirko Calvi

    Il fatto è, sono 4 (quattro) mesi che gli utenti possessori del LG DUAL attendo risposte per un aggiornamento ormai in enorme ritardo, bastava una dichiarazione simile, invece sono spariti…
    Felice che abbiano smentito che per il più recente 4X potrebbe arrivare JB, ma notizie riguardo tutti le precedenti news??

    • nico9889

      Non solo il Dual…Anche io con l’Optimus Sol sto aspettando (sempre da 4 mesi).

  • Jane

    Avete presente quando su amici miei il conte mascetti faceva la supercazzola? Eccola qui! È una supercazzola! Non ha detto niente! 3 paragrafi per non dire niente! Sono avvocati!

  • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

    Quindi non solo loro non rilasciano gli aggiornamenti, ma dicono anche “magari per loro potrebbe uscire e per voi no, son questioni di mercato”…bah!

    • Danilo

      Compratevi i nexus se morite dalla voglia di avere il cell aggiornato caproni e nn lamentatevi sempre!!

      • kel

        Nexus tutta la vita

      • Aleks

        allora dacceli te i soldi!
        qui stiamo parlando di vera presa per il cul.o! gente che ha speso 400 euro per un cellulare di ultima generazione (all’epoca) e si sente dire da LG ” aggiorniamo a fine mese, tranquilli!” e invece è solo presa per i fondelli.
        guardare per credere, sono ancora in alto mare: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvhPSapHpE1odDVsRWhDbWQtamZkZzhQZXU0UVZEamc&hl=da#gid=1

      • the_m

        Da bravo cornutone inconsapevole non hai capito che gli utenti (in particolare del Dual o altri device del 2011) si lamentano e vogliono aggiornamenti perchè i firmware rilasciati da LG fanno letteralmente PENA, non tanto per fare i fenomeni con ICS o JB… -_-

      • PetroD

        Grazie di esistere senza questo consiglio così illuminante non sapevamo proprio come fare…Hai mai pensato di candidarti come presidente del consiglio??? Mi pare strano che un pastore di caproni come te stia ancora scrivendo su un sito internet queste perle di saggezza!!!

      • http://www.demon3.it/ Davide Angelini

        Guarda, io ho un S2, lo aggiorno con le rom cucinate (ora ho la Pure ICS giusto perchè non ho voglia di passare alla CM10) e non mi lamento.

        Ma in qualsiasi caso non è un comportamento serio e professionale abbandonare o, peggio, prendere in giro i propri clienti rilasciando telefoni top di gamma (o anche media gamma) con firmware vecchi, magari promettendo un aggiornamento che però non arriva mai.

        Peggio ancora se mi dici “Non ascoltate quello che dice LG Korea, perchè se anche loro annunciassero un aggiornamento non è detto che lo forniremmo anche noi”…e noi italiani che siamo, str**zi?!?

        Ah, aggiungo: non sono obbligati a darti la nuova versione, non c’è scritto da nessuna parte che loro si impegnano per contratto a dare la nuova versione. Ma, allora, non promettessero cose che poi non riescono a mantenere solo per spingere la gente ad acquistare confortata dal messaggio “tanto ve lo aggiorniamo!”

  • Luca

    Hahhahahahahaha lg hahahahahaha

  • Daniele

    Boh, se ripetono lo stesso errore col 4x, che secondo me è un ottimo terminale come hardware e sotto l’aspetto costruttivo, fa prima a chiudere baracca e burattini LG. Aveva iniziato bene con questi terminali, rilasciando aggiornamenti per i suoi nuovi terminali per eliminare bug, ma non aggiornare a JB una belva come il 4x vuol dire essere masochisti.

  • Salvatore Palma

    LG… che triste delusione.
    MAI e poi MAI ricomprerò un loro prodotto. Promettono, ritrattano e poi si dimenticano dei clienti.

  • marcovix

    La prima e ultima cosa che ho comprato da LG è stato il forno a microonde..devo dire che quello funziona bene e per fortuna non deve essere aggiornato..