LG Mobile, settore ancora in declino

25 gennaio 201824 commenti

I risultati ottenuti della sezione LG Mobile mostrano numeri piuttosto preoccupanti.

 


LG Mobile, i numeri del declino


LG Electronics ha pubblicato i suoi totali risultati finanziari per l’anno 2017.
Sebbene l’azienda abbia totalizzato 55,4 miliardi di dollari (con un aumento dell’11% rispetto al 2016) con circa 2,24 di questi come profitti, la sezione LG Mobile non ha riscosso altrettanto successo.

Quest’ultima, infatti, non è riuscita ad ottenere alcun guadagno, ma è riuscita a limitare le perdite rispetto al Q3 2017.
Stando a quanto dichiarato, il settore mobile di LG è attualmente in rosso di circa 192 milioni di dollari, mentre negli ultimi tre mesi questa cifra si assestava intorno ai 330 milioni.

LG V30 disponibile anche in Italia al prezzo di 899,99 euro

Questo miglioramento è dovuto al fatto che durante il Q3 è stato nominato un nuovo manager per la sezione mobile di LG che è riuscito a ridurre drasticamente le spese apportando miglioramenti logistici.
Oltre a questo, le vendite di LG V30 sono state soddisfacenti durante il corso delle festività.

Nel complesso, un piccolo step forward per LG, che però continua a non generare profitti nel settore mobile.

Luciano Gerace


Loading...
  • IRNBNN

    Risultato meritato

  • Robertoio

    Devono fare pubblicità.. Cazz Huawei con quella è salita ai vertici pur producendo telefoni mediocri ed LG invece sta dietro dopo che produce signori telefoni come LG v20 e v30? Assurdo

    • Luca Bussola

      Per quale motivo mediocri?

      • Robertoio

        Perché lo sono.. Guarda anche le pubblicità.. Spacciano per innovazioni cose di 4 5 anni fa.. Mettono le lenti Leica (per il nome) e poi non ottimizzano.. Infatti non sono neanche paragonabili ai top gamma LG e samsung in quel reparto.. Gli unici ottimi come qualità prezzo sono le versioni Lite.. Quelli per 200 250 sono ottimi.. Ma ora che il v20 costa su quella cifra non ci penserei 2 volte su quale prendere

        • Luca Bussola

          Li hai provati?
          Io ho un Huawei Mate 10 Pro in prova e anche un Samsung S8+… mille volte meglio Huawei (in senso generale di uso)!

          • Riccardo

            Il processore proprietario è una brutta bestia. Molto potente ma bassa se non inesistente presenza di rom.

            Per quanto riguarda gli schermi la cornice nera interna non mi piace proprio e la ritengo fastidiosa.
            Il display Samsung rimane il migliore in assoluto sul mercato.

            Design poi, può piacere o meno, ma i bordi Edge…non hanno bordi. Più bordless di così.

            Poi non farti ingannare dalla mia foto dell’avatar. Ho S8 ma sono un fanatico di Huawei nonché possessore di un glorioso P6. È che, per quanto mi riguarda, ha sempre delle piccole imperfezioni…

          • viktorius

            Giusto quello che dici, ma fino ad un certo punto. Quello su cui non concordo è il discorso sul processore limitato riguardo le custom rom. Mi spiego meglio. Io ho avuto parecchi smartphone rootati e con rom cucinate, perché sono uno smanettone e mi piace avere sempre più funzioni e personalizzazioni. Ma bisogna tenere a mente che, in termini di numeri assoluti, del modding non frega niente a nessuno. Credo che meno dell’uno per centro delle persone sappia cosa sia. Ed ovviamente ancora meno sono quelli che lo fanno. Io ad esempio, nonostante sia uno smanettone, vuoi per impegni di lavoro lavoro, e soprattutto familiari, sono 2 anni che non neanche il tempo di pensare al modding, figuriamoci eseguirlo. Quindi, il modding, non influisce minimamente sulle vendite. Inoltre, il processore proprietario, permette di ottimizzare al meglio il proprio smartphone.

          • Luca Bussola

            Anzi… la maggior parte della gente disattiva ogni aggiornamento (app e sistema operativo) perchè ha una qualche “paura” di non so che. Il bello è che poi si lamentano perchè alcune app smettono di funzionare! ahahah

          • Luca Bussola

            Il MOD sinceramente non serve più a nulla su uno smartphone odierno (sempre se non è batteria da primo prezzo). Io che vivevo di Mod ai tempi di Samsung S1 e S2 poi non ne ho più avuto l’esigenza (ho avuto Note 2, 3, 4 , S8+, Mate 10 Pro).

            Per quanto riguarda il tuo smartphone in possesso come Huawei è normale che non hai un paragone ad un S8… Huawei ha fatto passi da gigante solo negli ultimi 12 mesi e questo credo sia evidente.

            Per il discorso estetica invece è un giudizio personale sul quale non posso discutere. A te piacciono i bordi edge, mentre io proprio non li sopporto e la deformazione mi da davvero fastidio.

            Però da questi giudizi a dire che Huawei è fuffa c’è ne passa di acqua sotto i ponti. Come detto io ho fra le mani Samsung S8+ e Huawei Mate 10 Pro e preferisco di gran lunga quest’ultimo fra i due. A livello fotografico in condizioni di luce scarsa sicuramente S8 è leggermente meglio ma parliamo di uno smartphone e la differenza è davvero minima a tal riguardo (se devo fare foto uso prodotti dedicati).

          • Riccardo

            Assolutamente. Il mio ultimo intento era proprio quello di far passare Huawei per un marchio non valido.

            Mio fratello ha P10 Plus ed è perfetto. Prestante, ottima fotocamera, alta qualità.
            Design palesemente un pò vecchiotto, bisogna ammetterlo. Da tener però conto che il lettore di impronte anteriore, con features incluse, è perfetto.

            Mate deve essere classificato: o è un prodotto che si sovrappone al P10, andando a confronto con s8/s8 plus oppure lo si categorizza phablet e lo si confronta con Note 8.
            Note 8 che, preferenze per i bordi Edge o meno, presenta ancora lo schermo migliore in commercio (ovvero la caratteristica che risalta di più, appunto, su uno smartphone).

            Diciamo che se dessimo, ad ogni caratteristica di spicco (design, fluidità, features, interfaccia ecc..), un voto oggettivamente un dispositivo Samsung spiccherà sempre su Huawei nella media finale.

            Sia chiaro: LO DICO A MALINCUORE in quanto Huawei P6 è il dispositivo che più mi è piaciuto, che mi ha fatto conoscere in maniera profonda Android e che mi ha dato qualità a discapito di dispositivi che ai tempi venivano considerati “top di gamma” con 3.5 pollici di schermo neanche HD…

    • rexandrex

      Un attimo. Se Huawei produce telefoni mediocri allora gli lg sono delle ciofeche.
      Lg non può essere solo V30, così come Huawei non è solo Mate 10.
      Comprai un g3 32gb pagato un sacco di soldi,svenduto per disperazione. Sono passato a Huawei (così come moglie e figli) non torneremmo a Lg per nessun motivo

      • Graziano Ansaldi

        Concordo in pieno.

      • Luca Bussola

        Non ho mai avuto LG ma se c’è uno smartphone al quale manca sempre qualcosa o sorgono dei problemi sono propio gli LG leggendo sulla rete (ma qui è per sentito dire e potete pure contraddirmi).

    • Riccardo

      LG G6 è uscito con snapdragon 821. Non mi sembra di dover aggiungere altro.
      Poi osservazione oggettiva. Soggettivamente ti dico che LG G6 è uno dei miei dispositivi preferiti.

    • D’accordo sulla pubblicità, ma non definirei assolutamente “mediocri” i telefoni Huawei!

  • Dj. Solihin

    tutto ciò che stai cercando è qui ==> SEE4KMOVIES.BLOGSPOT.IT

    questa è una nuova versione: The Devil’s Gate

    Seleziona l’audio che ti serve !!!

  • Latttina

    Con una maggiore disponibilità e un prezzo un po’ limato, le vendite del V30 sarebbero state sicuramente molto più che soddisfacenti.

    • The0ne

      Lg v30, a prova di Latttina!

  • Graziano Ansaldi

    Io direi passo avanti,non step forward,non siamo negli USA,finiamola con questi americanismi.per il resto, posso capire che LG abbia problemi, ho avuto diversi cellulari LG,ed erano tutti difettosi.

    • Fosse per me, scriverei tutto in inglese ;)

      • Graziano Ansaldi

        Bravo,di sicuro saresti compreso dalla maggior parte degli italiani,che a malapena conoscono la lingua italiana,e dagli altri tuoi colleghi che non sanno un emerita cippa della lingua inglese e della sua corretta pronuncia,Rai,Sky e affini.Con eccezioni ,ovviamente. Non si può fare di ogni erba un fascio,come si suol dire.

        • Sono certo che l’utenza di Androidiani non abbia alcun problema con qualche termine inglese sparso qua e la!

  • Omar

    gli sta solo bene.dopo il 5x,per me possono fallire

  • Daniele Provenzano

    Io ho avuto Lg G, il primo flagship della serie G. Schermo pazzesco, il miglior schermo HD prodotto in assoluto. Ancora oggi non ha nulla che invidiare a smartphone con risoluzioni superiori. Design e costruzione eccellenti, funzioni ottime con la UI proprietaria e col modding poi diventava una scheggia. La pecca più grande la fotocamera. Basta notare che la fotocamera dei device Lg è sempre stata di bassa qualità, a volte pure nei top di gamma.