LG presenta il primo display da 5 pollici con risoluzione Full HD

6 giugno 201220 commenti

Ne avevamo parlato poche settimane fa, accennando alcune prime caratteristiche, ed oggi, finalmente, LG ha presentato a tutto il mondo il primo display da 5 pollici con risoluzione Full HD. Il primo esemplare di display per dispositivi mobile con risoluzione a 1080p è stato presentato durante l'azzeccato evento del Display Week di Boston. Attualmente il primo prototipo di display FHD prodotto da LG non è installato in uno smartphone per poter valutare le potenzialità, ma è semplicemente installato a muro e protetto da una teca.

Le caratteristiche di questo display sono uniche nella sua specie e sicuramente sarà entusiasmante poterlo guardare da vicino ed apprezzare al qualità, la definizione, la nitidezza delle immagini mostrate, anche dietro una teca.

Come ormai ben sappiamo, questo display da 5 pollici realizzato dal produttore sud-coreano, oltre ad avere una risoluzione Full HD, cioè a 1080p, è stato realizzato con tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In Plane Switching), che migliora l’angolo di visione rispetto all’attuale IPS.

Inoltre il display può vantare una densità di pixel da record, ancora nessuno lo supera, cioè ben 440 ppi. Ovviamente queste piccole immagini che abbiamo riportato non rendono giustizia alla qualità del display, ma sicuramente con il continuo sviluppo di LG e di altri grandi colossi del mercato, entro pochi mesi potremo vedere nei negozi i primi esemplari di smartphone Android con display Full HD.

 

Loading...
  • Ginji

    io non riesco a capire a cosa diavolo può servire avere 1980pixel in uno schermo da 5′

    • Madd4cs

      Vederci bene?

      • Chupa-91

        Infatti l’occhio umano ha una percezione di 240 ppi (corregetemi se sbaglio) a che cavolo serve andare così oltre? :) ma dai su, preferirei che s’impegnassero a fare un OS proprio

        • Emanu_Lele

          Sarà ma se senti le persone che scrivono su questo forum ti dicono che riescono a vedere i puntini dello schermo su un Galaxy S3 e i quadrati su un Galaxy S2! Ecco uno schermo con tanti ppi serve per  gli occhi bionici di queste persone

          • Aaaa

            a quelli con gli occhi bionici gli cacci due dita negli occhi e risolvi il problema

    • Cristian Bulubasa

      Secondo me può servire per chi usa programmi di grafica o altre cose del genere.. al giorno d’oggi gli smarphone puntano a sostituire il gaming portable (psp, nintendo) io sinceramente non vedo l’ora di vedere come sarà uno schermo fhd su uno smartphone. Rosoluzionario non credi?
      sull’new ipad a che serve una risoluzione superiore al fhd????? stessa cosa dico io.

    • Jmgh

      1980pixel sono pochissimi…

  • Chupa-91

    Sempre più inutilità, come i vari quad core, ecc.
    Per poi avere un dispositivo che teme l’umidità :) non dico l’acqua, che come si tocca lo schermo si frantuma (esagero volutamente nei paragoni).
    Che dopo mezzagiornata sono scarichi, che come ricezione sono peggio dei vecchissimi telit, che ne servono proprio a un cavolo se non si ha internet. Mah io mi sono messo a nuovo il mio vecchio Nokia n81 e a momenti vendo il mio Desire :)

    • Francesco82xx

      Tecnologia e alte prestazioni nn fanno per te!!!non commentare più,e venditi il tuo desire(k fa’schifo,solo un po’ meglio del tuo vecchio/nuovo N81)

      • Michele Scuttari

         In base a quali criteri puoi dire che il Desire fa schifo? Io sono un possessore di HTC Desire e per me, come anche per molti altri, è un telefono ancora competitivo -.-

        P.S: “il non commentare più” lo puoi dire solo a una persona, ossia te stesso… non so per quale motivo ma mi ricordi tanto i fanboy apple…

        • Francesco82xx

          Purtroppo ho chiuso con Apple dopo averli provati tutti,giusto il 4S aveva una buona fotocamera!!dico k fa’schifo solo per il semplice fatto k lo avuto,al tempo suo era buono…ma ora ho tra le mani 1 Galaxy S3 e 1 HTC one X e scusami se è poco….diresiti lo stesso se le avessi tu questi 2 gioielli tra le tue mani!!!!(nn credi?!?!)

          • Nessuno

            Proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane…

          • nando

            dai non è possibile che hai 30 anni, su!

          • Michele Scuttari

            Dire che fa schifo o che è meno potente sono due cose ben diverse. Non posso fare altro che concordare con gli altri due commenti, di “Nessuno” (lol) e di nando.

  • Fanni_1987

    Ragazzi..diamo soddisfazione anche chi progetta certe cose…sono cose che qualche anno fa (e non dico decenni) nessuno poteva immaginare…continuate così…basta che teniate i prezzi bassi ;-)

  • Matteo Lorandi

    Secondo me delle risoluzioni cosi alte servono x i tablet. Cmq nn e’ x nnt male l’idea.

  • Margalus

    A me già entra in tasca a fatica S nei jeans stretti, SII non parliamone..SIII se ne troverò uno da tenere in mano nemmeno ci proverò, questo? Me lo metto nello zaino?

  • Danilosimoncini

    Lg credo stia dando un accellerata nei suoi prodotti presentando smartphone ed innovazioni ogni giorno adesso resta da verificare i loro prodotti quando verranno messi in vendita per capire se intendono migliorare il loro marchio

  • lorenzo nappo

    qui serve davvero un quad core 

  • Aaaa

    schermi sempre più grandi, più energivori e batterie sempre le stesse. Fra due anni prevedo smartphone che avranno schermi da 40 pollici e  una autonomia di quindici minuti