LG presenta il primo display da 5 pollici con risoluzione Full HD

6 Giugno 201220 commenti

Ne avevamo parlato poche settimane fa, accennando alcune prime caratteristiche, ed oggi, finalmente, LG ha presentato a tutto il mondo il primo display da 5 pollici con risoluzione Full HD. Il primo esemplare di display per dispositivi mobile con risoluzione a 1080p è stato presentato durante l'azzeccato evento del Display Week di Boston. Attualmente il primo prototipo di display FHD prodotto da LG non è installato in uno smartphone per poter valutare le potenzialità, ma è semplicemente installato a muro e protetto da una teca.

Le caratteristiche di questo display sono uniche nella sua specie e sicuramente sarà entusiasmante poterlo guardare da vicino ed apprezzare al qualità, la definizione, la nitidezza delle immagini mostrate, anche dietro una teca.

Come ormai ben sappiamo, questo display da 5 pollici realizzato dal produttore sud-coreano, oltre ad avere una risoluzione Full HD, cioè a 1080p, è stato realizzato con tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In Plane Switching), che migliora l’angolo di visione rispetto all’attuale IPS.

Inoltre il display può vantare una densità di pixel da record, ancora nessuno lo supera, cioè ben 440 ppi. Ovviamente queste piccole immagini che abbiamo riportato non rendono giustizia alla qualità del display, ma sicuramente con il continuo sviluppo di LG e di altri grandi colossi del mercato, entro pochi mesi potremo vedere nei negozi i primi esemplari di smartphone Android con display Full HD.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com