Mobvoi presenta ad IFA 2017 TicHome Mini, uno speaker bluetooth con supporto a Google Assistant

1 settembre 2017Un commento

Mobvoi è la startup dietro al progetto di Ticwatch 2, lo smartwatch innovativo che ha riscosso parecchio successo su Kickstarter, e che abbiamo provato ad inizio anno. L'azienda è ormai ufficialmente partner di BigG, come dimostra la recente nuova campagna, sempre sulla piattaforma di crowdfunding, destinata a raccogliere i soldi necessari a produrre il nuovi Ticwatch E ed S. Ma non solo. Durante gli eventi di IFA 2017, infatti, l'azienda ha ufficialmente svelato il suo nuovo prodotto: TicHome Mini, uno speaker bluetooth compatibile con Google Assistant.

PORTABILITÀ

Grazie al supporto a batteria, potrete trasportare TicHome Mini ovunque vogliate senza dover essere legati ad una sola stanza. La cassa dello speaker è rivolta verso il basso, in modo da garantire un audio diffuso e definito sulle superfici piatte. Nel caso queste non siano disponibili, grazie alla cinghia intercambiabile, sarà possibile posizionare la cassa ovunque ci sia un appiglio. Quest’ultima è anche IPX6, dunque potrete tranquillamente adoperarle in luoghi quali il bagno o una piscina.

Supported Languages English, German, French
Voice Assistant Google voice assistant
Size 110mm diameter, 43mm height
Weight 276g
Wi-Fi Dual band 2.4GHz & 5GHz, support 802.11a/b/g/n
Bluetooth Bluetooth 4.2 with Classic, High-Speed & Low-Energy
Audio 3W speaker
Mic Dual mic array
LED Arrays 4pcs RGB LEDs
Buttons Action key, volume up, volume down, power key/mic mute
Battery Capacity 2600mAh
Battery life Standby time (with Wi-Fi connection): up to 6 hours
Waterproof IPX6
Included in the box TicHome Mini, Micro-USB cable, user guide

GOOGLE ASSISTANT

Grazie al supporto a Google Assistant, lo speaker si attiverà istantaneamente nel momento in cui direte “Ok Google”. Grazie al potente software di Big G, sarà quindi facilissimo ottenere informazioni sul tempo, riprodurre musica da Spotify, interagire con Nest, Google Play Music, impostare reminders e pianificare eventi. Insomma, avrete le stesse funzionalità attualmente disponibili su Google Home. Per quanto riguarda il supporto alla lingua italiana, è previsto con l’aggiornamento di Big G, verso la fine dell’anno.

Design

TicHome Mini arriva con una variante di colori adatta a qualsiasi gusto, incluse le versioni nera e bianca. Oltre a questo TicHome presenta 4 pulsanti fisici (volume up/down, mute, and home), per controllare comodamente il dispositivo. Infine, le cinghie intercambiabili vi permetteranno di personalizzare lo speaker.

TicHome Mini sarà disponibile al preordina a partire da metà Ottobre. Potrete comunque rimanere aggiornati sulle ultime news mediante la pagina dedicata. Il prezzo finale dovrebbe essere inferiore ai 100$.

Loading...