Micromax lancerà uno smartphone da 31$

9 gennaio 2018Un commento

Micromax, fondata in India 18 anni fa, si appresta a lanciare sul mercato indiano uno smartphone super economico, che costerà appena 31$.

In India il prezzo medio di uno smartphone 4g di fascia bassa si aggira attualmente intorno ai 100$, dunque il prodotto di Micromax, proposto a 2/3 in meno, potrebbe davvero accaparrarsi una buona quota di mercato.

All’azienda sarà possibile praticare un prezzo così basso utilizzando dell’hardware più economico, che dovrebbe offrire comunque prestazioni discrete sfruttando ottimizzazioni offerte da Android GO. Il progetto in questione, ricordiamo, consiste in una versione di Android specificamente progettata per dispositivi con meno di 1 GB di RAM e processori non proprio eccellenti, e offre una serie di app come YouTube GO o Maps GO, con funzioni essenziali e che occupano molto meno spazio rispetto alle versioni “complete”

Le vendite dovrebbero iniziare nel mese di gennaio, e siamo ovviamente molto curiosi di conoscere l’accoglienza che riceverà sul mercato indiano.

Loading...
  • Tys

    Agli indiani conviene prendere un Redmi 4A oppure 5A a 70 €, che è tutt’altro telefono sicuramente. Xiaomi tiene molto in considerazione quel mercato.